Ottimo per il Light Drifting (palamita, tombarello, dentice, etc ) ottimo anche per Assist Hook per Inchiku. Colore scuro, occhiello dritto, sagoma dritta.
Questo amo presenta una maggiore apertura ricurva per migliorare la cattura, e nonostante il filo sorttile con cui è costruito ha un'ottima resistenza anche con grossi pesci, amo a gambo medio. Ha un occhiello piegato per ottimizzare nodi come il Tying snell. Amo ideale per Traina con vivo, traina e bolentino. Colore scuro, filo sottile, occhiello piegato.
Amo che esprime un equilibrato rapporto peso/resistenza. Il suo acciaio è relativamente sottile per consentire l’innesco di vermi, ma la sua forma è disegnata per resistere a sollecitazioni violente. Ottimo nella pesca a fondo, sia in acque dolci che in mare, dove può eccellere nelle competizioni di Surf.
Il Jigging Single Sergeant'n' è un ottimo amo da Vertical Jigging, ideale anche pesca a Popping. Infatti è resistentissimo ed è una valida alternativa all'ancoretta.
Il Jigging Single Cutlass è un ottimo amo per il Vertical Jig. Nuovo metodo di amo: DTM (DOUBLE TAMPERD METHOD) - M2J (MASSIVE WIRE 2 "J-SPEC"). Queste caratteristiche lo rendono tra i più robusti e affilati sul mercato.
Ami originali Owner, azienda Giapponese produttrice d'ami e di accessori di alta qualità. Ogni anno presenta prodotti nuovi che vanno a completare ed a coprire le esigenze delle nuove tecniche di pesca o a migliorare i prodotti esistenti, inventando punte sempre più affilate e penetranti.
Ami originali Owner, azienda Giapponese produttrice d'ami e di accessori di alta qualità. Ogni anno presenta prodotti nuovi che vanno a completare ed a coprire le esigenze delle nuove tecniche di pesca o a migliorare i prodotti esistenti, inventando punte sempre più affilate e penetranti. La vasta gamma 5105 Gorilla, ben 13 misure d'ami, copre le esigenze di varie tecniche di pesca tutte rivolte a prede importanti e potenti, le misure grandi dal 6/0 al 10/0, sono indicate per il Big Game, il Drifting ed il Bolentino profondo; le misure medie dal 1/0 al 5/0 sono ideali per la traina con il vivo e quelle più piccole potrebbero essere usati per il bolentino di fondale. La punta "CUTTING POINT"(appiattimento contrario) è affilata ed estremamente penetrante.
E' considerato il migliore amo da pesca al tonno, anello saldato, punta CUTTING POINT che permette l'innesco della sarda intera senza rovinarla, allamate sicure, estrema resistenza, la leggerezza di questo amo lo rende insostituibile nella pesca a drifting.
Amo, espressamente studiato per il vertical jigging realizzato in acciaio temprato e forgiato. Caratterizzato da un filo a grossa sezione, squadrato per ottenere una elevata resistenza da 70 sino a 240 lbs, ha una curva media e gambo regolare, l’occhiello è saldato per non intaccare il cordino di montaggio e angolato di 6° per una migliore prestazione sulla ferrata. è dotato di “cutting point” sulla punta per agevolare maggiormente la penetrazione, vista la robusta sezione ed coadiuvato in questo dall’ardiglione più piccolo del 20%. Placcato in oxidized gold per proteggerlo dal salmastro è un amo per prede importanti e di dimensioni extralarge.
Amo nero nickel, forte, con occhiello, punta ad ago con affilatura Ultrapoint. Questo eccezionale amo polivalente è indicato per la pesca delle grosse prede. Grazie alla sua forma e la sua sezione, è formidabile per l'innesco del vivo. E' tra i più usati nella pesca in mare come nelle acque dolci.
Amo nero nickel, forgiato, super forte, punta ad ago, con occhiello. Adatto per le montature degli assist da jigging. Molto usato per la pesca col vivo.
Ami con girella incorporata nell’occhiello ideati per la pesca a grossi pesci pelagici come tonni, ricciole e pesci spada. La girella da 150 lb permette di fare ruotare l’esca di 360° e di renderla più naturale. La misura 8/0 monta la girella TB 100ss in black-chrome finish con tenuta da 280 lb.?
Amo con occhiello colore gun smoke a filo medio e curva battuta, idoneo alla ricerca di grosse prede sia nella misura inferiore che in quella maggiore.
Colore tin plated - Saltwater. Amo con occhiello di filo fine ma battuto sulla curvatura, molto resistente, con punta ben affilata a rientrare a gambo storto. Adatto per la pesca di pesci difficili e di buona taglia per tutte le pesche.
Amo ideale per la traina col vivo ed tutte le tecniche dove vengono utilizzate esche vive. Può anche essere usato per sostituire le ancorette nelle esche da traina. Costruito in acciaio e carbonio, molto resistente (4X Strong), gambo corto, punta needle cone, ad occhiello.
Amo in acciaio inox, forgiato, punta rientrante, storto, con occhiello diritto. Amo da innesco più usato in mare, ma non solo. Adatto per presentare esche morbide, granchi e utilizzato per la montatura del vivo a doppio amo per la traina e il drifting. Nelle misure grandi usato anche per la pesca al siluro. Eccezionale per la pesca con il palamito.
Amo in acciaio inox, forgiato, punta rientrante, storto, con occhiello. Amo da innesco più usato in mare, ma non solo. Adatto per presentare esche morbide, granchi e utilizzato per la montatura del vivo a doppio amo per la traina e il drifting. Nelle misure grandi usato anche per la pesca al siluro. Eccezionale per la pesca con il palamito.
Classico amo per il dressing di mosche secche. Dotato di gambo medio, curvatura ampia e punta dritta, è perfetto per la costruzione di sedge, may fly e tutte le mosche secche a montaggio classico. Ottimo anche per i montaggi parachute.
Serie ad occhiello, dedicata al beach legering e al surf casting agonistico, dove brilla per la sua leggerezza, che conferisce all’innesco una grande mobilità. Grande amo da ricerca, quindi, che offre particolari garanzie di tenuta del pesce in virtù dell’estremità della punta, che è leggermente arcuata verso l’interno. Ideale per l’innesco della tremolina e dell’arenicola nella pesca a Mormore e Spigole.
Prodotto in acciaio ad elevato tenore di carbonio, con punta affilata chimicamente, il 4123F è l'amo più robusto del intero assortimento Gamakatsu. Amo caratterizzato da una robustezza eccezionale, indispensabile nelle misure dal 7/0 al 12/0 per affrontare i grandi predatori come i tonni e gli squali con la tecnica del drifting e l’innesco di sarde, perché lunghe ore di attesa possono diventare un incubo se l’unica abboccata non va a buon fine!.Il robustissimo occhiello è in linea con il gambo per consentire la legatura del terminale direttamente su di esso, nonchè l'impiego di terminali metallici. La curva è battuta per ottenere una superiore resistenza, mentre la punta, affilatissima, è incurvata verso l’interno come un artiglio che non perdona mai, in grado di penetrare nei palamiti più duri. Un classico anche in Giappone, che nei nostri mari gode di un rispetto assoluto.
E’ una variante del 3615F, dal quale si differenzia per il peso più contenuto, per la punta meno “chiusa” e per l’occhiello reclinato all’esterno. In comune hanno la vocazione alla pesca a fondo con esche robuste.