Grande amo da gara dotato di ardiglione molto piccolo, in grado di conservare la vitalità delle esche. Efficace con la bolognese e l’inglese grazie alla punta alta e all’angolo ben marcato, è adatto all’innesco di bigattini e lombrichi.
Con il suo colore nero e la sua struttura a doppia resistenza, questo è il "cattivo" della famiglia 6315, a suo agio quando il terminale supera il diametro di 0,14 mm perché l'obiettivo della battuta di pesca è vedere la canna piegata oltre il limite. Esca per eccellenza: i lombrichi.
E' la versione in acciaio A1-Hard della serie 7505N, dalla quale si differenzia esteticamente per il raffinato colore “canna di fucile”. A pesca mostra subito i suoi meriti, in quanto la punta è di gran lunga più efficace e resiste ad un uso prolungato, grazie alla superiore resistenza dell’acciaio all’abrasione.
Amo dalla resistenza estrema in relazione alle dimensioni, ideale per quei pesci che non mollano mai. La punta drasticamente rivolta all'interno offre garanzie di tenuta anche durante combattimenti rocamboleschi, perché "cuce" letteralmente l'amo nei tessuti della bocca del pesce.
Un classico irrinunciabile per gli esperti del surf casting. Nelle nostre acque è utilizzato per la pesca a mormore, saraghi e spigole con l’innesco del filetto di sarda, del bibi e del cannolicchio; le misure più piccole si prestano all’innesco del saltarello koreano o dell’arenicola per la tecnica del beach legering. Il suo gambo extra-lungo si presta a svariati inneschi e a montaggi elaborati, mentre la sua relativa leggerezza consente di ottenere montature dotate di notevole mobilità.
E' un'evoluzione del 440n, amo a gambo lungo di grande versatilità per l'impiego di un vasto panorama di esche nelle acque dolci come in mare. Lo sprint a livello di prestazioni viene dall’esclusivo mix di acciaio a1 hard e hyper bend, e così una superiore percentuale di abboccate si converte in catture.
Amo estremamente robusto, dotato di occhiello e micro-ardiglioni sul gambo. Per questo è idoneo all'innesco di grossi vermi o di esche da presentare in tutta la loro lunghezza per la pesca ai grufolatori di grossa taglia, come le orate.