Pesci sempre più grandi ravvivano le gare di pesca, oggi più che mai. Se in passato una preda del peso di un chilo era considerata eccezionale, oggi non basta più a cambiare le sorti di un match. L’unico aspetto che non è cambiato è la necessità di impiegare terminali sottili, perché la pressione agonistica raddoppia la cautela dei pesci. E il compromesso fra la necessità di vedere le abboccate e quella di portare i pesci nella nassa è diventato un fattore cruciale per avere ragione della concorrenza. E la canna? La canna è chiamata ad un ruolo inedito: proteggere il terminale dalla rottura ed evitare che la forza del pesce gli consenta di sconfinare, fino a coinvolgere la lenza di un avversario che rende nulla la cattura agli effetti della classifica. All’attrezzo si chiede un raffinato equilibrio fra forza e delicatezza, proprio il campo in cui la tecnologia Daiwa esprime il meglio di sé: l’assistenza del computer consente di dosare i materiali, ottenendo risposte precise punto per punto. Nasce così la nuova Evo di classe Tournament, canna progettata per l’agonista italiano che non teme di scendere allo 0,09 quando la gara si fa dura, che pretende un passante scorrevole sul secondo e sul terzo pezzo, che usa l’antiritorno del mulinello al posto dell’ingestibile frizione.
Il blank ad alta reattività della Catana FX TE GT5 permette di lanciare e controllare facilmente galleggianti fino a 15 grammi. Il cimino morbido consente l'utilizzo di fili sottili anche quando siamo alla ricerca di prede di taglia. Catana FX monta anelli Fuji di alta qualità e una placca porta mulinello Shimano; il diametro sottile e l'impugnatura verniciata permettono una gestione semplice e sicura. Ideale per pesci di taglia medio grande, la Catana FX rappresenta un prodotto dall'elevato rapporto qualità prezzo.
Il fusto in carbonio HPC200 + Biofibre con il quale è realizzata la Super Ultegra AX TE GT5 rende questa canna molto performante ed in grado di soddisfare anche i garisti più esigenti. La base dal diametro sottile con grip verniciato per la massima sicurezza in pesca risulta essere molto comoda nella mano del pescatore ed è facile da gestire anche in caso di mani scivolose. I leggerissimi anelli Pac Bay Minima offrono extra sensibilità e riducono al minimo il rischio di modificare la vera azione del blank. La placca porta mulinello Shimano è stata progettata per un fissaggio perfetto del mulinello e per limitare al massimo il suo peso. Disponibile in 4 lunghezze per coprire una vasta varietà di situazioni di pesca e preferenze personali, l'azione "5" può anche essere utilizzata per la pesca da riva in mare leggera.
La Exage Bolo e' una novita' assoluta nella gamma di canne telescopiche Shimano. Sostituisce i modelli Catana BX e FX. L'azione Fast (diametri del filo fino allo 0,18) sono disponibili nelle lunghezze da 5 a 7 metri. Sono montate con anelli leggeri Pac Bay Minima 4.
La Exage Bolo e' una novita' assoluta nella gamma di canne telescopiche Shimano. Sostituisce i modelli Catana BX e FX. L'azione Lite (adatta all'uso con fili sottili 0,10/0,12) sono disponibili nelle lunghezze da 5 a 7 metri. Sono montate con anelli leggeri Pac Bay Minima 4.
Con una azione fast e un profilo sottile, le nuove Fireblood Slim TE sono fantastiche da tenere in mano. Costruite in carbonio HPC300 + Biofibre e montate con anelli ultra leggeri Pac Bay Minima 4, fissano il nuovo standard per le canne bolognesi e offrono ai pescatori sensibilità superiore e un feeling senza precedenti. Pur utilizzando fili sottili e galleggianti leggeri possiedono una potenza rassicurante nella sezione del calcio per poter gestire tranquillamente anche pesci di taglia. Una grafica arancione e rosso con il famoso logo Fireblood, tutti e tre i modelli della gamma sono dotati di placca portamulinello Fuji NS e sono distribuite con foderina e paracolpi.
Disponibile in due diverse azioni, la nuova Technium è disponibile nella versione Lite (casting da 1.5 a 10g ) e Fast (casting peso 2.5-15g). Entrambi i modelli sono realizzati con carbonio HPC100 con aggiunta di Biofibre, e sono montati con i leggerissimi anelli Pac Bay Minima 4 e una placca porta mulinello Shimano. Il fusto sottile di questi modelli migliora il bilanciamento e la versione Lite è ideale per fili sottili e galleggianti leggeri. Rifiniti in un bel colore blu elettrico, entrambi i modelli Technium sono distribuiti con foderina e paracolpi Shimano.
Blank Full Carbon + Geofibre con azione progressive/fast. Anelli Shimano Hardlite. Placca portamulinello personalizzata Shimano. Sezione rinforzata per maggior bilanciamento e resistenza. Protezione in plastica per gli anelli.
Daiwa Amorphous: lo stato dell'arte della bolognese. La gamma si arricchisce e completa con la nuovissima variante INFINITY R: una canna di nuova concezione che introduce una nuova azione all’interno della serie.
The Aero X3 Bolo is a versatile range of fast-action telescopic rods designed for both fresh water and saltwater float fishing. Lightweight and responsive, resulting in excellent float control, the tip action is remarkably smooth and blends perfectly into the main fish-playing area of the rod. If you are looking for a high quality Bolognese rod that offers great value for money, the Aero X3 is the perfect solution.