The Xesta Slow Emotion Flap QR represents the new version of the famous Slow Emotion Flap, one of the most iconic and beloved Slow Jig in the world. This new QR (Quick Response) version was developed on the basis of the classic drop shape typical of the Flap, which can be considered the basic shape of Slow Jigging. Designed to increase responsiveness to rod action and give the jig automatic side action. With a clean cut of the right and left edges, the Slow Emotion Flap QR manages to follow the delicate action imparted by the rod and to respond quickly to the movements of fall and stops.
Un sutte galleggiante realizzato in materiale espanso rigido che stabilizza la postura sott'acqua, ha una buona posa dopo l'azione della canna, può essere tenuto facilmente e porta a risultati di pesca stabili. Inoltre, la vernice fluorescente è applicata alla base di tutti i colori in modo da poterli trovare rapidamente anche al buio.
Esca pensata e progettata dai giapponesi per la ricerca della spigola. La sua postura di nuoto, che imita da vicino quella di un'esca in sospensione, e la sua galleggiabilità, che ricorda da vicino le sardine alla deriva, replicano efficacemente l'esca naturale. In acqua salata, impiega circa 5-10 secondi per risalire di 50 cm, il che la rende un galleggiante ultra-lento.
La serie Egi-OH K, gioiellini che racchiudono caratteristiche tecniche innovative ed un'estetica veramente accattivante, basata su colorazioni che i test in casa Yamashita hanno dimostrato iper attrattive nei confronti dei cefalopodi. Le peculiarità di queste totanare sono il rivestimento Warm Jacket (come nella serie Live) che innalza la temperatura del corpo massimizzando la somiglianza tattile ai pesci foraggio, la grafica G-Flash in materiale rifrangente, e l'occhio maggiorato creato in due zone, una interna ad effetto Keimura di giorno e una esterna ad effetto Glow di notte. In zona caudale è stata aggiunta una pinnetta idrodinamica per bilanciare ulteriormente il nuoto.
Nuova totanara della Yamashita per la pesca al calamaro a Spinning o Light Eging (Naory). Ha delle nuove colorazioni speciali. Prodotta in 10 diversi colori, 2 misure e 2 modelli differenti.
Le Yamashita Toto Sutte si rinnovano, debuttano le versioni "R" con warm jacket gia' proposti nelle Q Live da Eging. La particolarita' di questi nuovi modelli consiste nel tessuto che produce "calore" sia agli occhi che al contatto con i tentacoli del cafolopode durante la caccia. Il corpo è stato prodotto con un materiale molto resistente completamente fluorescente. Il perfetto bilanciamento di queste totanare non genera grovigli nei braccioli del terminali.