CFX è un filo realizzto in 100% Fluorocarbonio, ideato appositamente per la costruzione di terminali. Grazie al bassissimo indice di rifrazione della luce che lo rende estremamente invisibile in acqua, permette un aumento del 70% delle catture, dando la posibilità di pescare con diametri più grandi. Tra le altre principali caratteristiche troviamo: alta resistenza alle abrasioni, bassa elasticità, zero assorbimento dell'acqua e notevole fattore di protezione dai raggi UV.
P-Line Fluorocarbon Soft é il risultato dell'estrusione dei migliori cristalli di fluorocarbonio made in Japan, che assicurano la migliore tenuta al nodo e il più alto carico di rottura fra tutti i fili di fluorocarbonio soft. Come tutti i bravi pescatori sanno il fluorocarbonio ha un indice di rifrazione della luce molto vicino a quello dell'acqua, cosicche il filo risulta praticamente invisibile in acqua.Grazie alle sue qualità, oltre ad essere estremamente morbido (P-line Fluorocarbon si avvicina moltissimo alla morbideza dei normali nylon), assorbe pochissima acqua lasciando cosi invariate le sue caratteristiche anche dopo molte ore di pesca. Un ulteriore beneficio viene dal basso fattore di allungamento, che aumenta la sensibilità anche ai tocchi più impercettibili.
P-Line Fluorocarbon Soft é il risultato dell'estrusione dei migliori cristalli di fluorocarbonio made in Japan, che assicurano la migliore tenuta al nodo e il più alto carico di rottura fra tutti i fili di fluorocarbonio soft. Come tutti i bravi pescatori sanno il fluorocarbonio ha un indice di rifrazione della luce molto vicino a quello dell'acqua, cosicche il filo risulta praticamente invisibile in acqua.Grazie alle sue qualità, oltre ad essere estremamente morbido (P-line Fluorocarbon si avvicina moltissimo alla morbideza dei normali nylon), assorbe pochissima acqua lasciando cosi invariate le sue caratteristiche anche dopo molte ore di pesca. Un ulteriore beneficio viene dal basso fattore di allungamento, che aumenta la sensibilità anche ai tocchi più impercettibili.
I - SHINSEI - Non tutti i fluorocarbonio sono fatti allo stesso modo. Per produrre il fluorocarbonio perfetto bisogna utilizzare le migliori materie prime possibili, questo è il fondamento del nostro nuovo fluorocarbonio SHINSEI. Utilizzando i più puri e puliti cristalli di fluorocarbonio disponibili, siamo riusciti a produrre il fluorocarbonio più invisibile esistente sul mercato. Dopo aver dedicato, instancabili, molte ore in ricerca e sviluppo con un team di ingegneri giapponesi, abbiamo sviluppato la perfetta combinazione tra forza, elasticità e durata. Il risultato finale è un prodotto che assorbirà tutti gli shock e con tutti gli attributi necessari per essere il perfetto filo per finali. Sia che siate dei pescatori di enormi tonni o di piccoli pesci, SHINSEI è la scelta più semplice e chiara da fare.
Monofilo in fluorocarbon invisibile in acqua con grado di rifrazione inferiore del 60% a qualsiasi altro monofilo di nylon tradizionale. Molto resistente, mantiene invariato il carico di rottura anche dopo un lungo periodo in acqua. Inalterabile da parte della salsedine. Rimane inalterato ai raggi U.V. È stato realizzato dall’azienda giapponese Kureha Chemicals che ha brevettato i fili da pesca in fluorocarbon ben 25 anni fa.
Ultimo modello di fluorocarbon della Kureha Chemicals il SEAGUAR BIG GAME si distingue dal SOFT e dall'originale per una maggior resistenza all'abrasione che già sui modelli ormai noti era un punto di forza, non a caso quindi il nome BIG GAME. È consigliato per fare i terminali per la pesca a drifting, la traina, il bolentino di profondità e la pesca con il palamito. Viene commercializzato in matassine da 15 mt.
Fluoro Premier has smaller diameters and increased strength vs. our traditional Big Game line. Fluoro Premier offers incredible knot and tensile strength and is an extremely soft line with low memory. Ideal for larger species in fresh or salt water. As with all 100% Fluorocarbon products, Fluoro Premier Leader is invisible underwater and to fish. Fluoro Premier is also UV resistant, chemical resistant, non-absorbant, high-density and impervious to cold conditions.
Rivoluzionario fluorocarbon che migliora le già eccellenti caratteristiche tecniche della gamma SEAGUAR. Maggiore morbidezza, leggerezza e resistenza grazie all'avanzata tecnologia utilizzata per il suo sviluppo. Imbobinato in parallelo con macchinari di alta precisione viene fornito di banda per salvaguardare il prodotto una volta tolto dal suo imballo. 22% Allungamento.
Monofilo in fluorocarbon invisibile in acqua con grado di rifrazione inferiore del 60% a qualsiasi altro monofilo di nylon tradizionale. Molto resistente, mantiene invariato il carico di rottura anche dopo un lungo periodo in acqua. Rimane inalterato ai raggi U.V. È stato realizzato dall’azienda giapponese Kureha Chemicals che ha brevettato i fili da pesca in fluorocarbon ben 25 anni fa.
Monofilo giapponese in fluorocarbon 100% che affianca il classico Seaguar già distribuito, di cui mantiene inalterate tutte le caratteristiche. Il nuovo prodotto si distingue dal primo per una maggiore morbidezza che consente una presentazione dell’esca molto più naturale.
Ora tutta la famosa resistenza e le ottime prestazioni del filo Seaguar® sono disponibili in una lenza senza nodi, da unire asola con asola, facile da attaccare, che aiuta i pescatori a portare il pesce proprio sotto barca. Queste lenze da 25 piedi sono caratterizzate da un filo con anima cava, trecciato, in Dyneema, con asole, giuntato su un terminale Seaguar in fluorocarbonio, e sono disponibili in un'ampia gamma di carichi di rottura. Si uniscono al filo principale con un collegamento asola con asola, permettendo di avvolgere completamente la lenza sul mulinello. Ciò significa che il pescatore non deve più tirare a mano il filo per gli ultimi 20-30 piedi: si riduce così notevolmente la possibilità non solo di perdere il pesce in questo momento critico, ma anche di ferire qualcuno presente sulla barca. Questo tipo di giunzione permette inoltre di cambiare rapidamente la lenza a seconda delle situazioni.
Questi terminali da 7.62 mt già pronte all’uso, sono caratterizzate da un filo trecciato con anima cava e asole, giuntato su un terminale SEAGUAR FLUOROCARBON FLUORO PREMIERE. Il tutto può essere unito alla lenza madre, tramite un semplice collegamento asola con asola evitando qualsiasi tipo di nodo.These 7.62m lengths are ready to use: a braided dyneema line with a hollow core and loops, joined to a SEAGUAR FLUOROCARBON FLUORO PREMIERE leader. The leader assembly can be joined to the mainline via simple loop-to-loop tying.
Sviluppato secondo le più severe specifi che Giapponesi. Questo fluorocarbon al 100% è invisibile in acqua. Particolare attenzione è stata posta alla tenuta al nodo, la quale da sempre è uno dei punti deboli dei monofili presenti sul mercato. Questo nylon eviterà che i vostri artificiali vengano portati via dai grandi predatori marini. Disponibile in bobine da 50 metri.
Scompare virtualmente in acqua per una presentazione più naturale. Si lancia e si maneggia come un monofilo in nylon ed è incredibilmente resistente e morbido. Da utilizzare espressamente nei mulinelli da spinning, grazie all'assenza di memoria permetterà lanci lunghi e precisi.Lo lanci come un nylon ma è virtualmente invisibile.
Invisibile in acqua, affonda quattro volte più velocemente di un nylon tradizionale. Diametri reali, carichi di rottura elevati, minima elasticità, semplice da annodare: queste le caratteristiche di un monofilo di qualità realizzato in PVDF fluorcarbon 100%. Specifico per finali.
Lo Small Game della Sunline è un fluorocarbon 100% in bobine da 150mt ideato per la pesca a Rock Fishing. Nasce per essere imbobinato direttamente sul mulinello per chi sceglie di non montare il trecciato. Essendo una pesca, il Rock Fishing, che richiede il contatto diretto con le roccie, questo è un fluorocarbon che è molto resistente all'abrasione.
Lo Small Game Leader FC è un 100% fluorocarbon in bobine da 30mt, ideato per i finali da Rock Fishing. Grazie alla sua colorazione, Smoke, è reso difficilmente visibile in tutte le condizioni di limpidità dell'acqua. Essendo una pesca, il Rock Fishing, che richiede il contatto diretto con le roccie, questo è un fluorocarbon che è molto resistente all'abrasione.
Fluorocarbon Saltwater Special studiato per i terminali per il light-enging. Indicato nelle zone di pesca densamente popolate, per scovare meglio le proprie prede.
Il Sunline System Leader FC100 è l'evoluzione di un nuovo concetto, 100% fluorocarbon leader e bobine no-stress per evitare appiattimento ed usura del filo. Bilanciamento del peso specifico del filo che permette una minima interferenza con i movimenti degli artificiali nella pesca light game. La sua durezza e rigidità sono un punto di forza contro l'abrasione ed i denti taglienti durante la pesca a big game. Procedimento di tripla resina (T.R.P.) per una migliore resistenza all'abrasione contro rocce, detriti ed attacco dei predatori. Filo pensato specificamente per essere legato come terminale assime a dyneema o P.E. Mai più problemi con il multifibra che taglia il tuo terminale.
Questo incredibile filo fluorocarbon, grazie alla sua estrema versatilità, ben si addice a qualsiasi tecnica di pesca con esche artificiali, anche se il suo utilizzo principale è per la pesca del black bass. Unicamente nella pesca a galla, meglio conosciuta come “top water”, il Super FC Sniper è sconsigliato (come del resto tutti i fili fluorocarbon in generale), in quanto affondante. Il suo utilizzo principale risulta essere però nella pesca a “flipping” e “pitching”, utilizzando esche in silicone e jigs. Anche nella pesca con le esche rigide, tipo “crankbaits” e “jerkbaits”, il fluorocarbon sta iniziando a riscuotere un notevole successo, grazie alla possibilità di utilizzare diametri inferiori al nylon, avendo le stesse garanzie o addirittura superiori, di resistenza e tenuta al nodo.