Il Ligid 70 di Ima (ima-ams) è un minnow affondante con un sistema di pesistica interno fisso. Grazie alle lunga paletta e all'alto coefficente di affondamento (affonda 2,5m ogni 5 secondi) riesce ad arrivare la dove altri artificiali non riescono.
L'esca Nabarone 125S IMA completa la gamma del Nabarone. Nato dalla collaborazione tra le società nipponiche IMA e DUO, Nabarone è un mix prodigioso derivato dai concetti sviluppati dalle due case giapponese. Il suo nuoto genera forti vibrazioni, grazie al rolling, e la sua sagoma particolare facilita la sua individuazione a grande distanza con i predatori, grazie ai movimenti del rolling. Il suo bilanciamento studiato e la progettazione del suo corpo gli procurano un nuoto molto stabile che lo mantiene a una buona profondità. Fornito di un sistema mobile di trasferimento di massa, raggiunge senza forzare, distanze di lancio notevoli per un minnow di questa dimensione. Nabarone 125S permette di affrontare le condizioni più difficili, che si tratti di lanciare di fronte al vento beneficiando del suo nuoto in mare. Un'arma di più nell'attrezzatura dei segugi di pesci trofei.
La collaborazione IMA/DUO prevale nel Nabarone 150 F. Un richiamo più grande a 23g con un'azione aggressiva e, simile alla versione 125, abbondanza di vibrazione. Ganci Proprietario, trasferimento di peso, incredibile finitura colore, blu occhio particolare e profilo slanciato fanno di questo richiamo un serio concorrente.
Il Rapala Max Rap Long Range è un super long casting lures, dalla testa alla coda, ogni particolare è perfetto sul Max Rap Long Range. Disegnato per raggiungere incredibili distanze di lancio, il Max Rap Long Range ha la caratteristica di avere un profilo aerodinamico ed un olografia laser che riproduce fedelmente i colori dei pesci esca.
Esca destinata agli amanti della traina d’altura. In questo artificiale sono state messe tutte le nostre conoscenze in fatto di predatori pelagici marini: un corpo robustissimo in ABS, un’armatura passante per garantire catture impensabili, ampliamento della gamma con colorazioni sensibili all’ultravioletto (UV), maggiormente catturanti, livree olografiche estremamente curate e realistiche, impreziosite da un occhio oversize 3D olografico ed ancorette 4X estremamente robuste. Cosa volere di più? L'inclinazione della piccola paletta aiuta l’artificiale a lavorare entro il metro di profondità, con strette oscillazioni in testa e un rollio più amplio in coda che implementa le vibrazioni anche nei lenti recuperi. Le colorazioni disponibili sono 12 e tutte con rifinitura brevettata dalla Yo-Zuri 3D Prism Finish.
Grande azione in una piccola esca, il Ultra Light Minnow è il nuovo standard d'eccellenza per le esche ultra leggere. Corpo bene bilanciato capace di raggiungere distance incredibili nel lancio. Con un affondamento lento questo artificiale è stato progettato per lavorare da 60-90 cm di profondità. Una scelta eccellente per i corsi d'acqua, piccoli stagni, baie e litorali. Il suo design unico crea una oscillazione seducente e azione a rotazione. Dotato di squame, branchie, pinne e occhi olografici in 3D. Ogni artificiale è stato rifinito a mano e testato.
Versione affondante dello Slender 14 cm. Indispensabile per esplorare gli strati più profondi in prossimità di scogliere e praterie sommerse. I pesi interni, ad assetto variabile, favoriscono i lanci a distanza anche in condizioni di vento.
Prodotto in Giappone, come gli altri artificiali della famiglia Shoreline Shiner, lo Slender da 17 cm rientra senza ombra di dubbio nella top ten degli artificiali più famosi per la cattura di grosse Spigole, Serra e Barracuda. Grazie al profilo ultra dinamico e ai due pesi interni ad assetto variabile può essere lanciato a grande distanza, rendendolo perfetto alleato per la pesca dalle scogliere.
A long jerk that has been developed and perfected to exhaustion. It casts far without flickering and great performance in shallow waters, equally efficient for scanning deeper waters when retrieved with the rod tip down. The thru-wire construction and the new Molix D.L.S. (Dynamic Load System) transferrable weight system enhance the versatile performance.
Yurameki fa parte della linea Tetra Works di Duo ed è un piccolo pencil affondante che permette effettuare lanci sorprendenti. E' una ottima esca da ricerca.
L’Hydro Popper appartiene alla famiglia degli Hydro, famiglia che comprende diverse esche come l’Hydro Magnum, l’Hydro Magnum DD, l’Hydro Squirt, l’Hydro Tiger, tutte caratterizzate da un corpo realizzato con una plastica durissima e proposte in una vasta gamma di colorazioni. Il nostro popper ha un corpo cilindrico che si rastrema verso la coda, con una forma decisamente semplice e classica per questa tipologia di esca, nata per i lanci lunghi. La testa è incava e allargata. L'HYDRO POPPER produce un rumore sordo più accentuato e schizzi di maggiore portata. Come tutte le esche destinate alla grandi prede ed ad essere impiegate con lenze di notevole portata, un filo metallico lo attraversa completamente: ciò assicura una salda tenuta alle ancorette che nella nostra esca sono due e ben proporzionate sia alle dimensioni del popper che alle dimensione delle prede che si presume di catturare. L'HYDRO POPPER viene realizzato in due misure, 9 e 12 centimetri con un peso rispettivo di 25 e 43 grammi, dimensioni quindi adatte alla pesca di pesci di media e grande taglia. Le due ancorette che armano l'esca sono di dimensioni tali da bilanciarla bene sia per quanto riguarda la fase del volo, difficilmente infatti si ingarbuglieranno con la lenza quando toccheranno l'acqua, sia durante la fase di recupero. Le ancore sono stagnate e piuttosto robuste, nella scala di resistenza sono denominate a filo “3X”. Il popper è particolarmente indicato per la pesca dei carangidi, dei tarpon, degli snapper, dei barracuda, dei tonni e delle lampughe ed in mediterraneo sono soprattutto le lecce che spesso rimangono fatalmente incantate da questo chiassoso e sbuffante bastoncino, ma anche i pesci serra possono cadere nella trappola ed anche le spigole, ma non è una regola, possono essere catturate pescando a popper.
Tutti noi pensiamo che già prima di questo upgrade questo artificiale fosse in definitiva il più realistico in assoluto tra tutti quelli che vengono comunemente utilizzati in traina d’altura. Quando abbiamo capito che proprio le repliche dei calamari erano il miglior prodotto possibile per l’applicazione del nostro brevetto “Color Change Technology” è venuto fuori questo risultato incredibile. I cefalopodi “parlano” con i loro cromatofori, che sono i responsabili dei loro repentini cambi di livrea. Il nostro super brevetto permetterà ai pesci di percepire questo cambiamento naturale semplicemente muovendo la testa per cercare di vederli meglio. Una delle migliori novità per il 2016!