Il ProQ 120 è un wtd molto facile da usare, forma curve strette e rapide se recuperato normalmente rispondendo molto prontamente alle sollecitazioni del pescatore, mentre crea curve molto larghe se recuperato lentamente. Oltre al movimento laterale si distingue anche per un particolare movimento alto-basso molto stimolante nei confronti dei predatori. Quest’ultimo movimento può essere favorito, o annullato, dall’azione del pescatore ed è comunque un’arma in più che distingue il Pro-Q dagli altri modelli di wtd in commercio. L’attenta distribuzione dei pesi e il profilo appositamente studiato permettono lanci molto lunghi, inusuali per questa categoria di artificiali. Il rattling è piuttosto sordo e prodotto dalle sfere interne parzialmente libere di muoversi. Non mancano l’armatura interna passante e le ancorette rinforzate. ProQ 120 è indicato per tutti i predatori che attaccano in superficie come spigole, pesci serra, barracuda, lecce, lampughe.
Il ProQ 145 ha delle caratteristiche tipiche che lo rendono unico e insostituibile. Il lancio innanzitutto che, con i suoi 46 gr di peso, è lunghissimo anche col vento contro. La tipica forma a “barchetta” che, unita al peso elevato e al bilanciamento posteriore, permette di restare facilmente in pesca anche col mare mosso in condizioni estreme. La possibilità di passare da un recupero velocissimo, quasi come uno skipping lures, ad un nuoto molto più largo e lento che ricorda i muggini in situazione di calma. Il Pro-Q.145 è dedicato interamente al mare o ai grossi peacok amazzonici. Il suo target mediterraneo sono principalmente pesci serra, lecce, barracuda e tutti i pesci che usano attaccare grossi artificiali in superficie. ProQ 145 può essere usato in qualunque situazione, dalla tipica pesca estiva al porto (leccia e pesce serra), a quella in scogliere e spiagge col mare mosso in tutte le stagioni.
Il ProQ 90 è il modello dedicato in particolar modo alla spigola e alla lampuga con i quali ha dato grandissimi risultati. ProQ 90 è molto facile da usare, forma curve strette e rapide se recuperato normalmente rispondendo molto prontamente alle sollecitazioni del pescatore, mentre crea curve più larghe se recuperato lentamente. Oltre al movimento laterale si distingue anche per un particolare movimento alto-basso molto stimolante nei confronti dei predatori. Quest’ultimo movimento può essere favorito, o annullato, dall’azione del pescatore ed è comunque un’arma in più che distingue il Pro-Q dagli altri modelli di wtd in commercio. Il rattling è piuttosto sordo e produce leggeri suoni a bassa frequenza. Rispetto agli altri modelli della serie presenta una piccola incavatura nel muso, che rende il nuoto leggermente più rumoroso e caotico.
Lo Stria 95 è un minnow affondante molto innovativo. La sua fascia d’azione va da circa un metro a pochi centimetri sotto la sua superficie a seconda di come viene utilizzato. La paletta ha lo scopo di tenere bene le correnti, anche forti, qualità che lo rende perfetto per resistere in mezzo alle schiumate più difficili e alla potenza del flusso delle foci. La particolarità di Stria 95 che lo distingue da tutti gli altri minnows in commercio è il movimento, infatti la forma con la “fronte alta” e i fianchi stretti lo costringono a un rolling estremamente accentuato, accompagnato da un wobbling stretto e regolare. Questo rollio di 180° e la conseguente, forte vibrazione sono un qualcosa a cui i pesci, sempre più “esperti” in artificiali, non sono certo abituati. La forma e il movimento oltretutto sono artefici di un’attrattività visiva non indifferente: il luccichio dell’artificiale è un asso in più: impossibile non notarlo anche in mezzo alle schiumate più fitte! Tutte le qualità descritte lo rendono innanzitutto un ottimo artificiale da spigola, ma nei test ha dimostrato di essere polivalente: dal dentice, a barracuda e serra e a sorpresa si è dimostrato vincente anche con tunnidi come alletterati e palamite. Molto valido se usato in particolare in corrente, sia di marea che di estuario o di risacca.
Il TOTO 131 è un popper dedicato soprattutto a pesci di taglia come serra, lecce e ricciole ma in generale a tutti i pesci della fascia mediterranea come barracuda e tunnidi di media taglia. E’ caratterizzato da un buco trasversale passante, presente nella parte posteriore del corpo, e dalle due svasature asimmetriche laterali. Tutto questo noi lo chiamiamo il “Foro” e se siete interessati vi consigliamo di leggere le specifiche nella prosecuzione della descrizione. Il TOTO 131 è sostanzialmente un popper “nuotatore” che durante l’azione di recupero entra ed esce dall’acqua automaticamente senza che sia necessaria nessuna azione particolare con la canna da parte del pescatore. Recuperato linearmente, o alternato a brevi o lunghe jerkate, crea un tubo subacqueo di bollicine veramente importante, e un caratteristico “brivido” dell’esca che entra autonomamente in vibrazione a intervalli regolari. Perfetto anche se utilizzato come un classico popper o con un’azione walking the dog. Disegno registrato.
Lo straordinario successo del Live Kab, si evolve!!!!!!!!!!!!!!!!Il semplicissimo innesco del telaio in piombo all'interno di una seppia fresca, conferisce al sistema un nuoto naturale ed estremamente catturante per tutti i pesci di medie e grandi dimensioni che si nutrono di questo cefalopode. Olympus e Nicola Riolo, dopo anni di test in laboratorio ed in mare, sono lieti di presentarvi "Seppia Kab" l'esca che stupirà anche il pescatore più esperto.
Artificiali nati per essere impiegati nella pesca di superfice danno ottimi risultati in tutti gli ambienti. Spesso, e non solo in estate, occorre presentare l'esca nel modo più naturale possibile.
Combinando la classica forma del corpo Shad Rap® con il legno abachi durevole e resistente, lo Shad Rap® Magnum® è progettato per combattere grossi predatori. Il nuovo labbro metallico crea meno resistenza nel recupero e aggiunge flash di luce ingrado di attirare l’attenzione dei pesci. Sopporta bene anche velocità sostenute grazie alla sua perfetta azione wobbling per una grande varietà di presentazioni.
Il jig Shimano Butterfly Long porterà la tua pesca a livelli tecnici mai raggiunti prima. Questo jig di tipo long, asimmetrico e sagomato 3D, durante il recupero ha un incredibile movimento oscillante ed uno sfarfallio unico durante la caduta. Il particolare sistema di bilanciamento permette a questo jig evidenti scarti laterali durante ogni recupero, tanto da disporsi orizzontalmente creando l’effetto di un pesce in sospensione.