L'arma vincente per la pesca di superficie. Il Jet Popper ha un'ampia cavità frontale che gli consente di schioccare un intenso "POP" e di lasciare una intensa scia alle sue spalle. In volo è come una pallottola e in fase di recupero è facile da manovrare. Il solido materiale che lo compone è a prova di predatore.
Questo inchiku è perfetto quando si pesca con buona corrente. La traduzione del suo nome è "semplice" e questo rende subito l'idea di quanto sia facile da utilizzare: basterà farlo fluttuare nelle corrente recuperandolo lentamente per scatenare l'aggressività di parecchi pesci predatori sia pelagici, come le ricciole, che di fondo, come dentici e cernie.
Lo slick jig ha un profilo simmetrico ed affusolato che produce un movimento estremamente vario quando si recupera a forte velocità. Grazie alla sua forma si lancia a distanze incredibili ed è indicato per la pesca sia dalla costa che dalla barca soprattutto per i piccoli pelagici in mangianza.
La forma a proiettile della testa consente a questo artificiale velocità di traina fino a 9 nodi. Un artificiale che non potrà mancare nella cassetta dell'amante della traina d'altura.
L'artificiale da slow pitch dell'azienda giapponese Xesta è un artificiale molto diverso dal solito, con i suoi "intarsi" lungo il corpo si muove in modo a zig zag ed è molto piu facile da usare, basta jercare la canna e lui farà tutto il resto, provare per credere!!!