Seguendo i rivoluzionari principi introdotti dalla Big Eyes, la Matrix stabilisce dei nuovi primati.Viene ulteriormente sviluppato il concetto (brevettato) dei vetri inclinati e della loro particolare forma a “goccia rovesciata”. Le lenti si trovano nella posizione più vicina possibile agli occhi, con un ulteriore aumento del campo visivo, portato ai massimi livelli possibili. Il cerchietto di nuovo disegno è sottilissimo e risulta del tutto invisibile a maschera indossata. Nella parte alta del cerchietto sono presenti degli inserti in materiale gommoso dal forte grip e dall'estetica accattivante. Il facciale in morbido silicone ha un nuovo profilo e un'ampia flangia d'appoggio, per una tenuta eccellente e un comfort senza precedenti. Il volume interno della maschera è eccezionalmente ridotto, inferiore a quello di molti modelli da apnea e anche il peso è decisamente contenuto. Due fibbie a pressione, integrate nel cerchietto, consentono una rapida e precisa regolazione del cinghiolo. Quest'ultimo, di nuovo disegno, ha un'estesissima zona d'appoggio sulla nuca per un comfort principesco. Eccellente maschera per snorkeling, autorespiratore e apnea.
La Lince può essere considerata a tutti gli effetti la sorella minore della Matrix, quanto a volume e dimensioni. La Lince discende dalla mitica Big Eyes, della quale conserva tutte le eccezionali caratteristiche in termini di visibilità, con un facciale studiato appositamente per donne e ragazzi. Ha un volume interno ridottissimo, perfino minore di quello di specifici modelli da apnea e può essere impiegata con grandi soddisfazioni anche dagli amanti delle più impegnative discese in apnea. La sua straordinaria visibilità, unita a un comfort elevatissimo e a un sistema di regolazione del cinghiolo moderno ed efficace, ne fanno un modello indispensabile per ogni attività subacquea, dallo snorkeling all'apnea profonda, all'impiego con l'autorespiratore.
Un grande classico nella produzione di maschere Cressi, che continua a riscuotere il favore degli appassionati, nonostante sia ormai in produzione da molti anni. E' una maschera di piccole dimensioni e di minimo volume interno, molto adatta all'apnea profonda. Il facciale ha dimensioni contenute e la maschera si adatta facilmente a una grande quantità di profili facciali. Le due lenti separate, poste a distanza molto ravvicinata dagli occhi, offrono una buona visibilità in ogni direzione.
Maschera a vetro unico, destinata allo snorkeling, al nuoto e all’immersione con autorespiratore. Il facciale è realizzato in morbido silicone trasparente oppure in silicone nero, entrambi ipoallergenici. La visibilità offerta dal vetro unico e dalla particolare forma del cerchietto è estesa in tutte le direzioni. Ottima tenuta sulla maggior parte dei profili facciali, grazie alla flangia interna d’appoggio. Volume interno medio. Fibbie del cinghiolo a regolazione rapida
Maschera avveniristica progettata per offrire una sagoma estremamente idrodinamica e compatta allo scopo di favorire la penetrazione nell’acqua e i movimenti nelle cavità.Silicone Crystal una nuova, incredibile, frontiera nel mondo della trasparenza. Ha una lunga durata nel tempo, non ingiallisce e, grazie alla sua speciale composizione chimica, riduce drasticamente il noioso effetto di appannamento delle lenti. Un’assoluta esclusiva Cressi.Non solo è stato scelto il nuovo silicone Crystal Cressi, eccezionalmente morbido, trasparente e confortevole, ma tutta la progettazione del facciale ha seguito nuove regole che permettono di avere un punto di contatto della maschera sul viso con un angolo molto aperto. La maschera si appoggia al viso con un comfort mai visto prima e non lascia alcun segno sull’epidermide, nemmeno dopo un uso prolungato.
Maschera per apnea avanzata e pesca subacquea, progettata per offrire una forma estremamente idrodinamica e compatta, per aiutare i subacquei a tagliare l'acqua e aiutare i movimenti in piccoli spazi. Il volume interno è minimo e non necessita di equalizzazione intenzionale. Le fibbie girevoli sono dotate di regolazione micrometrica. Lenti angolate in vetro temperato. Cinturino anatomico
Silicone crystal, an incredible new frontier in the world of transparency. It is long-lasting and won't turn yellow, and thanks to its special chemical composition it drastically reduces the irritating effect of lens fogging. An absolute cressi exclusive. Evolution skirt: to obtain a similar result, double injection technology was used to create the structure of the skirt. This technology is a new dual-injection system that can differentiate the stiffness of the skirt at each point, making it stiffer where needed for a crush-proof structure, and softer where the most comfort is required. The angled lenses, moved as near to the eyes as possible, have increased the matrix's already incredible view by 25%. The ring capitalizes on cressi's exclusive patented dual-injection of an elastomer onto a rigid element, which makes it possible to avoid mounting the strap buckles on the structure of the skirt like the competition. Instead, they are mounted on a flexible and indestructible element that pivots on a vertical plane and can be folded completely sideways over 180°. The ring is thinner, in fact even thin enough to disappear completely from view when you wear the mask. Tempered glass lenses. Option for graduated corrective lenses from -1 to -6 diopters, including half diopters.
Questa maschera rivoluzionaria è realizzata in high seal, un materiale che offre un comfort straordinario e senza precedenti. Non solo è stato scelto questo silicone con la sua eccezionale morbidezza e comodità, ma l'intero design del facciale è stato progettato per permettere un punto di contatto tra la maschera e il viso, creando così una visibilità molto ampia. La maschera si appoggia sul viso con un comfort senza precedenti e non lascia alcun segno sulla pelle, anche dopo un uso prolungato. Naturalmente, per ottenere un tale risultato l'intera struttura del facciale è differenziata, con nervature interne che irrigidiscono le parti della maschera più sollecitate. Big Eyes Evolution ha la possibilità di essere utilizzata anche le lenti da vista. La confezione di Big Eyes Evolution è completamente riciclabile e la parte inferiore è stata realizzata con materiale riciclato: anche Cressi ha a cuore l'ambiente!
Silicone Crystal una nuova, incredibile, frontiera nel mondo della trasparenza. Ha una lunga durata nel tempo, non ingiallisce e, grazie alla sua speciale composizione chimica, riduce drasticamente il noioso effetto di appannamento delle lenti. Un’assoluta esclusiva Cressi. Facciale Evolution, per ottenere un simile risultato la struttura del facciale è stata ottenuta con la Double Injection Technology, un inedito sistema d’iniezione che permette di differenziare la rigidezza del facciale in ogni suo punto, irrigidendolo dove occorre avere una struttura indeformabile, ammorbidendolo dove è richiesto il massimo del comfort. Volume interno ridotto, dimensioni paragonabili alle maschere da pesca. I vetri inclinati sono di dimensioni ridotte e avvicinati il più possibile alle pupille, in modo da aumentare del 25% la già straordinaria visibilità della Matrix. Il cerchietto si avvale dell’esclusivo sistema Cressi (brevettato) di duplice iniezione di un elastomero su un elemento rigido e permette di montare le fibbie del cinghiolo non sulla struttura del facciale, come la concorrenza, ma su un elemento elastico e indistruttibile, basculante su un piano verticale e completamente ripiegabile lateralmente su un arco di 180°. Lo spessore del cerchietto è stato ridotto ed è tale da scomparire completamente alla vista, a maschera indossata.
Leggera e compatta, ha un confortevole facciale di silicone di eccellente adattamento, da bambini e donne fino ad uomini con viso largo. Le sue dimensioni moderate, la rendono ideale per immersione, pesca subacquea, apnea e snorkeling. Disponibile anche in versione ottica. Focus ha una nuova fibbia di tipo basculante che facilita la regolazione del cinturino, anche con la maschera posizionata e guanti indossati. Il particolare design delle lenti, aumenta la visibilità nelle varie direzioni. Possibilità di montare lenti ottiche. Correzione da - 1. 0 a -8. 0, comprese le mezze diotrie 0. 5
Evoluzione del mitico modello Focus, il più polivalente ed una delle maschere più di successo della Cressi. Il design della montatura è minimizzato in spessori e le lenti sono lievemente angolate per migliorare la visibilità verticale ed orizzontale. Fibbie con ancoraggio flessibile 100% pivotanti in tutte le direzioni grazie al suo ancoraggio flessibile e con micro regolazione mediante pulsante, con una sola mano. Evitano le abituali rotture in questo punto delicato e mantengono la stabilità della maschera una volta posizionata e con il cinturino tirato. Maschera 100% polivalente indicata per apnea, snorkeling ed immersione. Molto resistente anche per utilizzo in centri di immersione o uso intensivo. Disponibile anche in versione più piccola (Marea Junior) con le stesse caratteristiche tecniche ma riadattando le misure per bambini e/o visi più piccoli.
Una maschera particolarmente indicata per l'apnea e lo snorkeling, ma altrettanto indicata per l'utilizzo in immersione con autorespiratore. Ha lenti separate, un facciale che si adatta alla maggior parte dei volti e un piccolo volume interno, perfetto per gli apneisti. Vetro temperato infrangibile, telaio in policarbonato. È realizzata in morbido silicone trasparente o scuro ed è dotata di robuste fibbie con microregolazione. La qualità dell'assemblaggio e dei materiali è la stessa della gamma più tecnica.
Questa maschera rivoluzionaria è realizzata in high seal, un materiale che offre un comfort straordinario e senza precedenti. Non solo è stato scelto questo silicone con la sua eccezionale morbidezza e comodità, ma l'intero design del facciale è stato progettato per permettere un punto di contatto tra la maschera e il viso, creando così una visibilità molto ampia. La maschera si appoggia sul viso con un comfort senza precedenti e non lascia alcun segno sulla pelle, anche dopo un uso prolungato. Naturalmente, per ottenere un tale risultato l'intera struttura del facciale è differenziata, con nervature interne che irrigidiscono le parti della maschera più sollecitate. Big Eyes Evolution ha la possibilità di essere utilizzata anche le lenti da vista. La confezione di Big Eyes Evolution è completamente riciclabile e la parte inferiore è stata realizzata con materiale riciclato: anche Cressi ha a cuore l'ambiente!
AIR gode di un conglomerato di vantaggi tecnici che Cressi ha incorporato le ultime stagioni in diversi modelli. Combina una grande tecnicità con un design accattivante e proporzioni medie, sia per il telaio che per il facciale. La sua esclusiva struttura integra il telaio nel facciale di silicone invece di sovrapporlo. Questo esclusivo sistema costruttivo, che consente il montaggio senza necessità di incollaggio, riduce al minimo assoluto lo spessore, riducendo così il volume interno e migliorando la visibilità e l'adattamento della maschera al viso, inoltre riduce il suo peso, 125 g, e gli conferisce la rigidità strutturale di una maschera tradizionale con i vantaggi di una maschera senza montatura. Inoltre, migliora la tenuta stagna della maschera, elimina ogni possibilità di fastidioso contatto del telaio con la fronte ed elimina qualsiasi visione dall'interno della zona centrale del telaio. Il suo facciale ottimizza gli spazi morti e riduce il volume interno a soli 95 cm³. La distanza vetro/viso è stata ridotta a tal punto che il facciale non raggiunge il noto effetto ventosa, ma semplicemente si appoggia sul viso garantendo un'ottima tenuta stagna grazie al suo design e allo studiato rapporto spessore del silicone / livello di rigidità. Il sistema di lenti inclinate già della Big Eyes, è prolungato da morbide linee curve sopra gli zigomi, migliorando la visibilità verso il basso e laterale che sono praticamente illimitate. La struttura è molto sottile e la vestibilità è stata studiata per la delicata zona dell'osso frontale, ottimizzano la visibilità superiore senza danneggiare la capacità di adattamento. Le fibbie ancorate al telaio per una stabilità ottimale della maschera durante la regolazione della tensione del cinturino da parte della persona, sono completamente ripiegabili e inclinabili in tutte le direzioni. Quindi la possibilità di rottura è quasi nulla. Questo tipo di ancoraggio migliora anche la stabilità della maschera, in quanto la tensione del cinturino viene prodotta su un elemento rigido e i movimenti dello snorkel o del viso non influiscono sul facciale. Disponibile in silicone nero e Silicone Crystal, completamente trasparente e meno soggetto ad appannamento e ingiallimento rispetto al silicone tradizionale.
Maschera da pesca in apnea X-Tream con volume ultra ridotto ed ampissimo campo visivo. X-Tream è una maschera ultraleggera, idrodinamica e minimalista che offre una visione incredibile.