Il Finder Jerk 150 è un long cast minnow costruito con una struttura solida, che racchiude un’armatura passante in acciaio inox. È equipaggiato con split ring extra forti e ancorette di eccellente qualità. La paletta, rinforzata con una nuova resina sintetica, garantisce un’ottima resistenza agli urti. Il profilo aerodinamico e i pesi mobili in tungsteno favoriscono lanci lunghi. Il profilo allargato della parte inferiore della paletta consente un recupero lineare anche a velocità sostenuta ed a profondità costante, assetto corretto, senza andare in stallo. In mare è slow floating.
L'audace 130 è il nuovissimo jerk minnow hi-tech disegnato da molix per gli spinner piu' esigenti.Il lip areodimanico e il nuovo movimento dimanico dei pesi interni, permette al pescatore il massimo della personalizzazione e consente di raggiungere distanze ragguardevoli per un esca di 13 cm. La testa di dimensioni maggiori rispetto al corpo affusolato caratterizzano l'audace che oltre alle grandi doti di lancio si contraddistingue per il nuoto impeccabile e le sbandate molto ampie.Alta resistenza alle correnti laterali ed eccellenti perfomance nei recuperi veloci.L'Audace 130 è un esca sinking lunga 13 cm e pesa 15 gr.Adatto per Spigola - Pesce Serra - Barracuda - Lampuga.
Il Jugulo Casting è costruito con materiali e vernici di elevate qualità e molto resistenti alle sollecitazioni cui sono sottoposti gli artificiali dedicati agli impieghi in acqua salata. Il corpo, molto aerodinamico, ha una disposizione dei pesi decentrata che gli dona un movimento molto simile al comportamento di un pesce foraggio, in mezzo al suo branco. Grazie alla sua forma si lancia in modo efficacissimo ed ha un’azione di nuoto unica. Il Jugulo si può utilizzare agevolmente da riva e da natante. Se ne intuiscono facilmente le modalità d’uso, che lo rendono appropriato anche per ottenere rapidamente ottimi risultati su Tonno, Serra, Palamita, Alletterato, Lampuga, Spigola e Ricciola, che sono alcuni dei predatori che potrà insidiare, ai quali vanno aggiunte molte specie tropicali.
Il Sator Worm si presenta come nuovo concetto evolutivo nella categoria dei finesse baits di Molix. L'innovazione è data dall'utilizzo di macchine prototipatrici di elevata precisione con le quali si è potuto realizzare uno stampo particolarmente minuzioso e dettagliato. Sia la speciale mescola ultra soft che i rings con cui è costituita la struttura principale del corpo, conferiscono al Sator worm un movimento molto naturale ed armonioso. L'apice della coda è formato da una speciale camera d'aria di forma sferica che, trattenendo l'aria al suo interno crea un effetto suspending eccezionalmente naturale. Il Sator è un artificiale molto versatile e facile da innescare a Texas, con piccole testine piombate, a drop shot, split shot oppure come trailer per il Nano Jig. E' l'esca perfetta capace di attrarre l'attenzione di tutti i predatori.
Il Virago è il nuovo finesse soft shad di Molix realizzato utilizzando una selezionata miscela di alta qualità molto soffice ed elastica. La verniciatura, eseguita con il metodo innovativo del “dipping”, è effettuata manualmente spruzzando ogni artificiale singolarmente e conferisce all'esca un effetto tattile e visivo molto realistico. All'interno del Virago è stata creata una speciale camera d'aria che ne favorisce il galleggiamento ed un nuoto molto originale, consentendo allo stesso tempo di impiegare l'artificiale anche con tipologie d'innesco molto di tendenza quali il “finesse” Wacky ed il Drop Rig.L'eccezionale combinazione dei materiali unitamente alla forma ed alla gamma colori disponibile, rendono il Virago molto versatile e dinamico, un artificiale semplice da utilizzare con predatori d'acqua dolce.
The Brugas is the result of the happy combination among high performance, small size and ballistics. The meticulous weight balance, the “flat” hydrodynamic design and the unique wobbling action that happens during the fall, allow you to work it with ease, even when extreme weather conditions with wind, strong currents, undertow and foam seem to collaborate to hinder our fishing. The Brugas is a compact sinking lure that casts extremely well and many fishermen – thanks to its thru wire construction – also took it on board to catch tuna. Its usual prey are sea bass, bluefish, barracuda and leerfish.
Queste nuove “egg shaped snap” sono particolarmente indicate per gli utilizzi heavy duty. Elevata robustezza, massimo carico di rottura, resistenti all’abrasione ed all’ossidazione, un accessorio adatto sia per le acque interne che per il mare.
Gli Hyper Split Ring sono indicati per l’uso “heavy duty” particolarmente richiesto per la pesca ai grossi predatori sia in mare che in acqua dolce. Sono prodotti con acciaio di elevata qualità, garantito per la massima robustezza, carico di rottura e resistenza all’abrasione ed all’ossidazione.
Finesse sinking jerkbait with an extremely catchy and unusual action. Consent to successfully explore the subsurface and medium depth layers. Well balanced during unvarying retrieves, preserves an entirely natural swimming action even in strong currents or during faster retrievals. It’s easy to use and, regardless of its weight, it casts easily. Jerked with short breaks can be lethal in lakes, still waters or with very little current, excellent for trout fishing in stocked lakes. In salt water is one of the most efficient bait for Light Rockfishing enthusiasts.
Il Kiku è l’anello di congiunzione tra il kabura ed il classico jig da vertical. La sua indiscussa versatilità lo rende ideale per piccoli e grandi predatori marini, e ben si presta a recuperi diversificati o di ricerca. La particolare forma con cui è disegnato ne aumenta le capacità di affondamento e penetrazione. La verniciatura è eseguita con lo speciale finissaggio “Molicoat” ad alta resistenza. Il dressing sull’assist hook, arricchito con “Flashabu”, e l’occhio fluorescente oversize rendono l’artificiale più attrattivo nei confronti della preda. I materiali utilizzati per la costruzione della struttura e la miscela impiegata nella fusione dell’octopus sono di alta resistenza.
Le fantastiche performances del Proteus 130 sorprenderanno tutti gli amanti della pesca Top Water. Divertentissimo da utilizzare, ma soprattutto micidiale in azione con tutti quei predatori che amano cercare le loro prede anche in superficie. Lo speciale posizionamento decentrato dei pesi all’interno dell’esca, crea uno particolare effetto fluttuante, inusuale e efficace in pesca. Il Proteus in entrambe le versioni si rivela anche un’esca particolarmente versatile ed adattabile a diverse tipologie di recupero in superficie.
Il Jugulo Casting è costruito con materiali e vernici di elevate qualità e molto resistenti alle sollecitazioni cui sono sottoposti gli artificiali dedicati agli impieghi in acqua salata. Il corpo, molto aerodinamico, ha una disposizione dei pesi decentrata che gli dona un movimento molto simile al comportamento di un pesce foraggio, in mezzo al suo branco. Grazie alla sua forma si lancia in modo efficacissimo ed ha un’azione di nuoto unica. Il Jugulo si può utilizzare agevolmente da riva e da natante. Se ne intuiscono facilmente le modalità d’uso, che lo rendono appropriato anche per ottenere rapidamente ottimi risultati su Tonno, Serra, Palamita, Alletterato, Lampuga, Spigola e Ricciola, che sono alcuni dei predatori che potrà insidiare, ai quali vanno aggiunte molte specie tropicali.
Evoluzione del modello precedente, si è guadagnato la sua meritata fama di cacciatore di Cefalopodi. Il Millerighe EVO è disponibile nelle misure 2.5 e 3.0, presenta dei gusci innovativi (Chrome, Gold, Red, Glow e Rainbow) con maggiori riflessi. Sono rivestiti con i nuovi tessuti Keimura, filato in grado di conferire all’esca maggiori tonalità e riverberi sensibili ai raggi UV. I cestelli di aghi sfalsati in carbonio sono stati migliorati e ingranditi per ottenere un maggior bilanciamento anche in condizioni di pesca difficili. Gli occhi olografici a “gemma”, con contorno GLOW, insieme alla bordatura nella parte inferiore danno all’esca un aspetto più accattivante e visibile anche in condizioni di poca luce.
Il nuovo popper di casa Molix, SPopper 110, si presenta con un design moderno e caratteristiche innovative, che ne accrescono l’efficacia. Il profilo aerodinamico soddisfa il pescatore che vuole performance nel lancio anche contro un forte vento, mentre l’equilibrio dei pesi, combinato con il disegno del corpo, lo rende stabile nel nuoto anche con mare formato. Per garantire una struttura di grande resistenza a quest’esca è stato utilizzato un ABS di grande qualità, l’armatura interna è passante, e le ancorette e gli split ring, sono di ottima qualità. Lo SPopper 110 è un artificiale adatto ai grandi predatori del Mediterraneo e ai piccoli e medi predatori tropicali. Recuperato a strappi o allungando la jerkata può creare veri e propri “tunnel” di bolle. Ottimo anche nei recuperi ultra veloci dove mantiene la stabilità senza saltare fuor dall’acqua. Questa combinazione di caratteristiche così distinte fanno del SPopper un’esca a 360°.
Perfetto per la pesca ultra leggera (Rockfishing, Street Fishing) lo LF Grip ha dimensioni compatte, pomello d’apertura delle ganasce facile da usare, cordone di sicurezza a spirale, fabbricazione in lega di alluminio di alto grado e la molla d’acciaio inossidabile.