Le principali caratteristiche tecniche di WING sono: • Una traiettoria costante e una buona penetrazione in aria, e di conseguenza minore attrito nel fluido nella fase di recupero. • Buona tenuta sul fondo. • Affonda in un tempo maggiore perché ricade sempre in acqua nella parte inferiore completamente piatta.
Specially designed for heavy duty livebait fishing. Can also be used to replace trebles on trolling lures. Made of Hi-carbon steel, very resistant (4X Strong), Non-Reversed (Non-Offset), regular barb, regular ring, short shank, forged.
Amo in acciaio inox, forgiato, punta rientrante, storto, con occhiello. Amo da innesco più usato in mare, ma non solo. Adatto per presentare esche morbide, granchi e utilizzato per la montatura del vivo a doppio amo per la traina e il drifting. Nelle misure grandi usato anche per la pesca al siluro. Eccezionale per la pesca con il palamito.
Sorprendente rivelazione per questo piccolo jig adatto sia al light vertical jigging ma anche e soprattutto al casting dalla barca o da terra. Disegno tipico da short jig, corto e regolare, rivestito di laser tape estremamente riflettente è un artificiale che arriva massimo a 60 gr e 8 cm di lunghezza, con due piccoli occhi tridimensionali.
Nasce nel 1990 da un preciso compromesso: velocità e tenute. La sua forma è stata accuratamente studiata per ottenere un baricentro perfetto; consente lanci lunghi e un ottima tenuta, è speciale per la pesca alla "spiombata" e per la ricerca delle buche. E' usato principalmente nel surfcasting, nel bolentino e nelle misure minori anche nel beachledgering. Zavorra per montature tipo "fisso" . L' astina inox, che lo differenzia da quello con l' anello inox, aumenta la sua tenuta al fondo.
Classico amo per il dressing di mosche secche. Dotato di gambo medio, curvatura ampia e punta dritta, è perfetto per la costruzione di sedge, may fly e tutte le mosche secche a montaggio classico. Ottimo anche per i montaggi parachute.
Serie ad occhiello, dedicata al beach legering e al surf casting agonistico, dove brilla per la sua leggerezza, che conferisce all’innesco una grande mobilità. Grande amo da ricerca, quindi, che offre particolari garanzie di tenuta del pesce in virtù dell’estremità della punta, che è leggermente arcuata verso l’interno. Ideale per l’innesco della tremolina e dell’arenicola nella pesca a Mormore e Spigole.
Prodotto in acciaio ad elevato tenore di carbonio, con punta affilata chimicamente, il 4123F è l'amo più robusto del intero assortimento Gamakatsu. Amo caratterizzato da una robustezza eccezionale, indispensabile nelle misure dal 7/0 al 12/0 per affrontare i grandi predatori come i tonni e gli squali con la tecnica del drifting e l’innesco di sarde, perché lunghe ore di attesa possono diventare un incubo se l’unica abboccata non va a buon fine!.Il robustissimo occhiello è in linea con il gambo per consentire la legatura del terminale direttamente su di esso, nonchè l'impiego di terminali metallici. La curva è battuta per ottenere una superiore resistenza, mentre la punta, affilatissima, è incurvata verso l’interno come un artiglio che non perdona mai, in grado di penetrare nei palamiti più duri. Un classico anche in Giappone, che nei nostri mari gode di un rispetto assoluto.
E’ una variante del 3615F, dal quale si differenzia per il peso più contenuto, per la punta meno “chiusa” e per l’occhiello reclinato all’esterno. In comune hanno la vocazione alla pesca a fondo con esche robuste.
Amo ad occhiello, caratterizzato da ampia curva e gambo corto, adatto all’innesco dei molluschi o di esche che necessitano di un sostegno, come gli impasti utilizzati nella pesca a fondo di saraghi e orate.
Da oggi i mitici 12840, noti in tutto il mondo come “Octopus Hooks” e probabilmente gli ami più venduti globalmente da Gamakatsu, sono disponibili anche in versione anti-ruggine. Una grande prova di tecnologia da parte dell’azienda giapponese, una fantastica opportunità per tutti gli appassionati della pesca in mare. Il profilo di questi ami è un classico intramontabile: l’occhiello piegato all’esterno consente la legatura sul gambo, mentre la punta ad artiglio penetra quasi sempre in un angolo della bocca del pesce, una posizione ottimale agli effetti della tenuta nel corso del combattimento, che agevola l’eventuale rilascio della cattura senza provocare ferite particolari. La curva è battuta, mentre la punta ha il classico profilo a spillo, generato dall’affilatura chimica. La serie abbraccia un vasto panorama di impieghi nella pesca dalla barca: dall’innesco dei tranci di calamaro o di sarda sulle misure più piccole, fino ai calamari vivi o alle aguglie vive sulle taglie grandi. Prodotti in acciaio ad alto contenuto di carbonio, questi ami subiscono un doppio trattamento protettivo nel corso del processo di finitura:1. Il già noto Tin Plating, che comporta un rivestimento antiossidante con una speciale lega di Stagno, la stessa utilizzata da Gamakatsu per gli ami Assist; l’eccellente duttilità del Tin consente la successiva sagomatura dell’amo senza che si formino micro-fratture superficiali;2. Il nuovo Anti Rust Coating, un procedimento segreto che porta la resistenza alla corrosione ad un livello inimmaginabile. Gli ami sono confezionati in bustine dal contenuto variabile a seconda della misura. Nell'immagine: un amo tradizionale in acciaio al carbonio, semplicemente nichelato (A) e un 5314T-ARC (B) dopo la permanenza in acqua di mare per due mesi. Il nuovo 5314 avrebbe potuto resistere ancora!
Amo dedicato alla pesca in profondità di occhioni con tranci di sarda o calamaro, dove eccelle per la tenuta durante il lungo recupero. In sostanza, la sua forma offre la collaudata efficacia della serie Octopus (12840) con la sicurezza supplementare determinata dal profilo "Circle" della sua punta. Storto e di colore nero, è provvisto di un occhiello piegato all'esterno per consentire la legatura del terminale sul gambo. 'E un amo in acciaio al carbonio standard.