Il design asimmetrico favorisce la discesa in orizzontale. Metal jig da lancio con azione fluttuante in caduta. Finiture metalliche holografiche. Armato con ancoretta VMC mod 8 - 12 grammi. Armato con assist hook VMC con cavo in dacron mod 20-30-40 grammi. Può essere utilizzato anche per la tecnica slow-pitch nelle misure più grande.
Il CJM 85B è un’esca ibrida che unisce le peculiarità e i punti di forza di un classico metal jig combinandole con il realismo e l’idrodinamicità di un hard bait. Il risultato è un lipless minnow sinking con un peso specifico molto elevato in relazione alle dimensioni, caratterizzato da ottima lanciabilità, tipica di un jig e la sinuosità di movimento di uno stick minnow. Le dimensioni contenute di quest’esca imitano in modo fedele quelle del pesce foraggio, preda principale dei predatori costieri e d’altura, rendendola in questo modo estremamente versatile sia per la pesca inshore che offshore. L’oscillazione in caduta, combinata alle pause durante il recupero scatena l’attacco dei predatori. Il particolare incavo del muso, nella parte anteriore dell’esca ne migliora il movimento sia con un recupero lineare sia con forti jerkate, che ampliano le sbandate irregolari. La scocca realizzata in ABS è molto resistente. La tecnologia 3D e l’UV coating rendono le colorazioni più brillanti, durevoli e ne migliora l’aspetto estetico.
Nel primo anno della sua uscita era chiamato "IL MOSTRO A TRE TESTE". Un nome veramente appropiato visto che ci sono tre possibilità di usare questa zavorra.
Una traiettoria costante dovuta a una buona penetrazione nell'aria. Un'ottima tenuta in corrente per via delle quattro superfici ad elica che offrono resistenza sulle superfici sabbiose. Ottimo come zavorra da ricerca nelle discipline di Beach-ledgering e Surf-casting. Ottimo anche nella tecnica del Bolentino.
Il Lastik a pera è facilmente intercambiabile e raffigura un’importante e semplice innovazione nel settore dei piombi con sgancio rapido. Di fatto, grazie all’elastomero di forma prevalentemente ad H, che viene inserito nelle due cavità poste all’estremità della zavorra, la lenza sarà zavorrata ed allo stesso tempo quest' ultima diverrà scorrevole. Inoltre, basta soltanto togliere l’elastico per poter disporre di un peso intercambiabile, in modo da pescare sempre con il peso desiderato. Il Lastik può essere usato in qualsiasi tipo di pesca, in tutte quelle applicazioni alieutiche dove spesso siamo costretti a cambiare la grammatura della zavorra, che è dovuta dai cambiamenti delle condizioni relative all’azione di pesca.
E' usato principalmente per la pesca allo scarroccio per la pesca alla mormora e al pagello, sia dalla barca che da terra. Le tre punte in piombo oltre ad assicurare una tenuta al fondo fanno sì che, ad ogni piccolo spostamento arino la sabbia, sollevando così, una piccola nube che attira le prede menzionate.
Una traiettoria costante e una buona penetrazione in aria, e di conseguenza minore attrito nel fluido nella fase di recupero. Un'ottima tenuta in corrente per la sua superficie quasi piatta ed anche per l'effetto dello scalino tra il corpo rotante e l'ogiva. Ottimo come zavorra da ricerca nelle discipline di Beach-ledgering e Surf-casting. Ottimo anche nella tecnica del Bolentino.
Un calibro di filo più pesante rispetto ad altre marche garantisce che questi ami non vengano schiacciati o rotti facilmente. La gamma KS ha catturato qualsiasi cosa, da baitfish a marlin, ed è stata utilizzata per vincere numerosi tornei e trofei di club oltre a record nazionali e internazionali. Per un record mondiale o un pasto meraviglioso, la serie KS è la migliore.
Il CJM 115B è un’esca ibrida che unisce le peculiarità e i punti di forza di un classico metal jig combinandole con il realismo e l’idrodinamicità di un hard bait. Il risultato è un lipless minnow sinking con un peso specifico molto elevato in relazione alle dimensioni, caratterizzato da ottima lanciabilità, tipica di un jig e la sinuosità di movimento di uno stick minnow. Le dimensioni contenute di quest’esca imitano in modo fedele quelle del pesce foraggio, preda principale dei predatori costieri e d’altura, rendendola in questo modo estremamente versatile sia per la pesca inshore che offshore. L’oscillazione in caduta, combinata alle pause durante il recupero scatena l’attacco dei predatori. Il particolare incavo del muso, nella parte anteriore dell’esca ne migliora il movimento sia con un recupero lineare sia con forti jerkate, che ampliano le sbandate irregolari. La scocca realizzata in ABS è molto resistente. La tecnologia 3D e l’UV coating rendono le colorazioni più brillanti, durevoli e ne migliora l’aspetto estetico.
Il Vortix Helix è il frutto di una meticolosa ricerca che ci ha portato alla realizzazione finale di questa particolare forma.Le principali caratteristiche tecniche di questo piombo sono: • Una traiettoria costante dovuta a una buona penetrazione nell'aria.• Un'ottima tenuta in corrente per via delle quattro superfici ad elica che offrono resistenza sulle superfici sabbiose, e nei fondi scabrosi difficile da incagliare.• Ottimo come zavorra da ricerca nelle discipline di Beach-ledgering e Surf-casting.• Ottimo anche nella tecnica del Bolentino.
Ottima tenuta sul fondo. Ottimo come piombo da ricerca perché in fase di recupero le eliche girando effettuano la stessa operazione di un aratro, muovono la sabbia. Ottimo nel recupero e nel sottrarsi agli ostacoli (scogli, alghe, ecc.). Ottimo in fase di lancio.
Imitazione di una piccola anguilla, preda preferita da molti tipi di predatori di mare e d’acqua dolce. Le foci dei fiumi e gli ambienti salmastri sono sicuramente gli spot dove esprime al meglio le sue potenzialità. La sua particolare azione risulta però vincente nei più svariati ambienti. Non ha bisogno di recuperi particolarmente animati per risultare adescante; i recuperi lineari sono quelli che esaltano maggiormente il suo nuoto sinuoso e vibrante. Ottimo se utilizzato su bassi fondali. Target principale è la Spigola e risulta efficace, con ottimi risultati, in acqua dolce per predatori come il Black Bass, Persici e Cavedani.
Ottima tenuta sul fondo anche con correnti laterali. Ottimo come piombo da ricerca, in fase di recupero smuove la sabbia. Ottimo per l'utilizzo nella pesca carp-fishing e surf-fishing. Ottimo in fase di lancio.