Questa volta, rispetto alle rivisitazioni precedenti, il Sasuke è cresciuto in dimensioni, diventando Sasuke 130. Ima spiega l'introduzione di questa nuova esca sul mercato con l'intento di creare un nuovo Sasuke, più resistente, con una migliore tenuta della corrente, con un buon lancio anche contro vento, insomma un'esca che sia in grado di funzionare bene anche in condizioni dificili.
Il Sasuke 120 della Ima è un ottima esca Giapponese. Il Sasuke 120 è una delle esche più richieste sul mercato ed è ottimo per lo spinning anche per le spigole.
Il Sasuke 120 della Ima è un ottima esca Giapponese. Il Sasuke 120 è una delle esche più richieste sul mercato ed è ottimo per lo spinning anche per le spigole.
Il Sasuke è sempre stato uno delle esche più richieste sul mercato e con questa nuova serie anche di colori aumentano la loro importanza nel campo dello spinning.
Questa volta, rispetto alle rivisitazioni precedenti, il Sasuke è cresciuto in dimensioni, diventando Sasuke 130. Ima spiega l'introduzione di questa nuova esca sul mercato con l'intento di creare un nuovo Sasuke, più resistente, con una migliore tenuta della corrente, con un buon lancio anche contro vento, insomma un'esca che sia in grado di funzionare bene anche in condizioni dificili.
Il Sasuke 140 della Ima è l'ultima esca nata in questa casa Giapponese. Il Sasuke è sempre stato uno delle esche più richieste sul mercato e con questa nuova serie anche di colori aumentano la loro importanza nel campo dello spinning.
Il Sasuke 140 della Ima è l'ultima esca nata in questa casa Giapponese. Il Sasuke è sempre stato uno delle esche più richieste sul mercato e con questa nuova serie anche di colori aumentano la loro importanza nel campo dello spinning.
Il SALTY Bait della casa giapponese Duel è un efficace richiamo e può essere facilmente utilizzato per il vertical jigging o come artificiale da traina o spinning. La sua forma è aerodinamica e assicura eccellenti lanci a grandi distance. Nel vertical jigging, può essere usato sia come Kabura, a stretto contatto del fondo con movimenti lenti e costanti, sia come un jig tradizionale, visto che apprezzato anche da pelagici come ricciole e palamite che cacciano a mezz'acqua. In questo caso accanto ad un Jerk corto e ritmato si può provare anche un recupero velocissimo senza movimenti della canna, soprattutto per stimolare i predatori più apatici.
La Baltimora è una canna per lo Stand-up e piccola traina dall’ottimo rapporto qualità-prezzo realizzata in microfibra arricchita con carbonio HR. Disponibili con due diverse azioni: tipo 1 light per entusiasmanti catture ed estrema sensibilità; tipo 2 heavy per combattimenti veloci e notevole carica di potenza. Il range di utilizzo varia dalla 6 fino alle 50 Lbs, viene montata con anelli carbon-silicio per disperdere rapidamente il calore generato dal passaggio del filo. Il manico (sempre in microfibra) è dotato del nuovo portamulinello smontabile "Reel Guide" in alluminio, crocera metallica è in anticorodal anodizzato. Baltimora 2 - 12/20 Lbs - Action 0.72 Baltimora 2 - 20/30 Lbs - Action 0.76
Versione smontabile della nota Baltimora2 della quale ne conserva perfettamente l'azione. Disponibile nei libraggi di 6/12 - 12/20 - 20/30 si presta egregiamente per la piccola traina o pesca con piombo guardiano, ma puo anche all'occorrenza essere impiegata per la pesca a bolentino come il modello standard. Gli anelli sono in SIC per consentire anche l'uso con trecciati ed il portamulinello particolarmente robusto ha un esclusivo sistema per un perfetto serraggio del mulinello. L'ingombro a canna smontata è di soli 102 cm.
Canna per lo Stand Up leggero, particolarmente rivolta alla pesca con vivo. Con la sua lunghezza di 210 cm e la sua particolare azione consente una pesca ottimale con esca viva. La maggior lunghezza consente anche di scansare agilmente ostacoli quali motori fuoribordo, scalette od altri impedimenti. Il fusto è in microfibra arricchito con Carbonio HR. Montata con impugnatura in vera pelle ed i nuovi anelli Fuji in SIC originali. Manico disponibile anche curvo su richiesta.
Canna di nuova generazione, studiata per la traina, estremamente sottile (slim), e forse più che Black bisognerebbe chiamarla "Big"... perchè innegabilmente si tratta di una grande canna per potenza e versatilità. Azione parabolica con eccezionale trasmissione di vibrazioni che passano dal manico alle vostre mani per regalare sensazioni di combattimento uniche e meravigliose. Già il modello da 6/12 lbs si trova perfettamente a suo agio con piombo guardiano da 500-600g e mostra un cimino sotto carico immobile ma sensibile al minimo tocco sul fondo o del pesce. Estremamente leggera e maneggevole consente di tenerla con una mano per ore durante una battuta di pesca, con il risultato di un’immediata e produttiva reattività allo strike. Lunghezza totale di cm 200 è realizzata interamente (fino alla crocera) in carbonio alta resistenza a matrice nanocomposita a garanzia di maggiore affidabilità e robustezza. Anelli di qualità Fuji per consentire uso con trecciato. Crocera e Portamulinello in metallo con scanalatura centrale "Reel Guide" per maggiore stabilità dello stesso. Look vivace e moderno differenziato nei vari libraggi.Black Slim ...un nuovo modo di vivere la traina.
La Cayman è una canna per lo stand up realizzata con nuovi fusti in microfibra rinforzata al carbonio, interamente progettati al computer con esclusivi software proprietari Italcanna, e successivamente testati per 5 mesi in mare per raggiungere i migliori compromessi.Ogni fusto non nasce tagliandone più o meno un’altro, ma è stato singolarmente creato e sviluppato per quel libraggio, per offrire il massimo. Solo così il fusto aiuta veramente nell’azione di pesca. Infatti i fusti multirange come ad esempio i 30/50 Lbs vengono normalmente tarati su una via intermedia (nel caso indicato su 40 lbs) dove ovviamente offrono il massimo ma perdono scostandosi da questa misura (vengono infatti caricati poco da lenze di 30 lbs e troppo con lenze da 50 lbs). Ecco perchè la Cayman è a singolo libraggio, e rispetto ai fusti tradizionali presenta i seguenti vantaggi: - Maggiore trazione sul pesce (che si stancherà prima) permettendone il recupero in un tempo inferiore, particolarmente utile nelle gare. - Diminuisce lo sforzo da parte del pescatore all’altezza dell’impugnatura di un 10-15% grazie ad una nuova distribuzione dei materiali che caricano in modo diverso l’elemento. Per capire le forze in gioco basti pensare che su di una canna da 30 Lbs. lo sforzo effettuato alla mano dal pescatore varia da 15 a 25 Kg. (con carico nominale) - Lunga 190 cm. per facilitare la gestione della lenza e distanziarla da timoni o eliche in caso di bisogno, specie nella fase finale del combattimento. Viene prodotta anche una versione short di 165 cm. per facilitare ulteriormente il recupero. Fornita di serie con manico in alluminio anodizzato corto (tipo stand Up), e come opzional possono essere richiesti manici lunghi (per uso in sedia) o manici curvi. Particolarmente curata la grafica arricchita da una greca ad effetto Olografico Laser Cayman 30 Lbs - Action 0.71
Cintura da combattimento leggera e confortevole, studiata per la pesca a traina. Prodotta in Nylon resistentissimo, munita di chiusura con fibbia a scatto e perno in acciaio inox.
Canna espressamente progettata per l'uso con affondatore. Test ed anni di uso hanno dimostrato che portare l'esca alla profondità dove sono i pesci e renderla in movimento era il modo migliore per garantire una pesca profiqua con buoni risultati. Inizialmente questo veniva fatto mettendo una bobina di filo montato alla barca con un peso appeso alla fine del filo e l'esca era montata direttamente al peso, ed in caso di ferrata il pescatore doveva recuperare sia il pesce che il peso. Solo in seguito è stato introdotta tra i pescatori sportivi l'idea di attaccare l'esca ad un gancio di rilascio della lenza che in caso di ferrata consentiva di pescare tranquillamente con la propria canna. La canna downrigger nasce quindi per uso con affondatore con il quale da il meglio di se, può tuttavia essere impiegata anche per altre tecniche visto l'ottimo compromesso tra sensibilità e capacità comunque di recuperare prede importanti come dentici e ricciole. Caratteristica che si nota subito è la sua estrema leggerezza oltre ad un diametro sottile ma tuttavia potente nerbo. Questo è reso possibile dalle fibre rinforzate con carbonio alta resistenza e che la rende quindi anche molto versatile per altre applicazioni. Viene venduta montata con portamulinello ed anelli Fuji. Il numero elevato di anelli (11 + punta) serve per distribuire bene la forza sul fusto.