23 Ninja LT: un mulinello da spinning polivalente e dotato di rapporto qualità prezzo imbattibile, ora dotato dell’innovativa tecnologia AIRDRIVE DESIGN. Daiwa NINJA LT: uno dei mulinelli Daiwa più apprezzati di sempre si rinnova radicalmente, raggiungendo un nuovo standard qualitativo che ne migliora ulteriormente il rapporto qualità-prezzo. Le innovazioni che hanno riguardato i principali elementi strutturali e meccanici del 23 Ninja, lo rendono più leggero, più scorrevole e preciso nel funzionamento, conferendo caratteristiche meccaniche fino a poco fa appannaggio di modelli ben più costosi. Il corpo è stato rivisto nel disegno e nei materiali (composito DS4 con nuova mescola) per maggiore rigidità e leggerezza, mentre il rotore e archetto sono di tipo AIRDRIVE, concetto costruttivo mutuato dal top di gamma Exist. Il rotore è stato totalmente riprogettato per minimizzare il peso e al contempo migliorare la resistenza alle sollecitazioni: il risultato è una rotazione incredibilmente più fluida e regolare, con inerzia ridotta al minimo. Anche l’archetto AIRDRIVE è totalmente nuovo: oltre ad essere più leggero, la sua conformazione particolare, unitamente al nuovo rullino guidafilo Twistbuster III, è studiato per eliminare la possibilità di grovigli anche quando il filo ha poca tensione. Altra novità assoluta è la frizione ATD-L: evoluzione della famosa frizione progressiva automatica Daiwa, è ancora più dolce e progressiva, rendendo il recupero del pesce più sicuro ed efficace.
Il Legalis LT è il mulinello ideale per chi cerca solidità, affidabilità e leggerezza ad un prezzo ragionevole. Da sempre uno dei mulinelli Daiwa più apprezzati, il Legalis mantiene la sua “ricetta” vincente, migliorando ulteriormente il rapporto qualità-prezzo: ancora più leggero, ancora più scorrevole e preciso nel funzionamento. Il concetto costruttivo AIRDRIVE DESIGN, mutuato dai mulinelli Daiwa top di gamma ed applicato a rotore ed archetto, permette ora di avere un mulinello più leggero, ma soprattutto più piacevole nell’utilizzo in pesca. Il sistema rotore-archetto più leggero, ma al contempo più robusto, consente di recuperare in modo più scorrevole e fluido e ad avere un miglior controllo dell’esca, grazie all’inerzia di rotazione ridotta al minimo. Anche la frizione è tutta nuova: la ATD-L è l’ultima evoluzione delle frizioni progressive automatiche Daiwa (ATD). Ora reagisce in modo ancora più morbido e progressivo, riducendo lo stress meccanico sulla lenza.
Daiwa Presso Black Edition: Canne da Trout Area leggere resistenti e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Presso Black Edition, canne da Trout Area leggere, resistenti e con un ottimo rapporto qualità prezzo, ideali sia per i neofiti che per gli appassionati che desiderano un prodotto valido e affidabile, ma non economicamente impegnativo.
Trecciato 4 fili di alta qualità è stato sviluppato appositamente per i pescatori che apprezzano l'affidabilità e le prestazioni. Realizzato in polietilene (PE) di alta qualità, questo trecciato offre eccezionale resistenza all'abrasione e durata, anche in ambienti difficili.
Esca pensata e progettata dai giapponesi per la ricerca della spigola. La sua postura di nuoto, che imita da vicino quella di un'esca in sospensione, e la sua galleggiabilità, che ricorda da vicino le sardine alla deriva, replicano efficacemente l'esca naturale. In acqua salata, impiega circa 5-10 secondi per risalire di 50 cm, il che la rende un galleggiante ultra-lento.
La serie Egi-OH K, gioiellini che racchiudono caratteristiche tecniche innovative ed un'estetica veramente accattivante, basata su colorazioni che i test in casa Yamashita hanno dimostrato iper attrattive nei confronti dei cefalopodi. Le peculiarità di queste totanare sono il rivestimento Warm Jacket (come nella serie Live) che innalza la temperatura del corpo massimizzando la somiglianza tattile ai pesci foraggio, la grafica G-Flash in materiale rifrangente, e l'occhio maggiorato creato in due zone, una interna ad effetto Keimura di giorno e una esterna ad effetto Glow di notte. In zona caudale è stata aggiunta una pinnetta idrodinamica per bilanciare ulteriormente il nuoto.