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Garanzia

La garanzia legale di 2 anni si applicherà agli articoli che presenteranno difetti di conformità e/o malfunzionamento non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché gli articoli stessi siano utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza, e quindi nel rispetto delle loro destinazioni d'uso e di quanto previsto nelle documentazioni tecniche, con osservanza delle varie norme operative indicate. La garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, manomissione da parte del cliente, incuria nell'uso ed usura dovuta a una cattiva manutenzione degli articoli. In questo caso la merce verrà rispedita al cliente con le relative spese di trasporto, e se richiesto dalla casa produtrice le spese di riparazione.

La garanzia non sarà applicabile ai seguenti articoli:

  1. Fili e trecciati.
  2. Lampadine di profondità.
  3. Pasture.
  4. Esche artificiali in generale.
  5. Nel caso delle canne da pesca non sono coperti di garanzia gli anelli e le placche porta mulinello.

Questi articoli sono molto speso esposti ad un utilizzo non corretto da parte del Cliente e ove non è possibile riscontrare che il difetto sia dovuto realmente a un difetto di conformità e/o malfunzionamento.

Tutti i prodotti ad essere coperti dalla Garanzia Legale sono coperti dalla Garanzia del Produttore. La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale comunque spettante di diritto al cliente.

La garanzia è personale, e si applicherà solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti, e non a terzi. Per convalidare la garanzia, dovrete conservare la fattura o lo scontrino fiscale che troverete all’interno del pacco insieme agli articoli ordinati. Occorre ricordarsi quindi di conservare i documenti fiscali come prova per almeno due anni. Nel caso di aziende e professionisti muniti di partita IVA la garanzia legale è valida soltanto per un anno.

Per l'eventuale sostituzione o riparazione di un articolo dovuto a un difetto evidente o un malfunzionamento entro 7 giorni dall'acquisto, il cliente deve fornire la prova d’acquisto (fattura o scontrino fiscale). In caso di smarrimento, è possibile presentare altri documenti che attestino l’acquisto presso Pescare in Libertà: il tagliando dell’assegno, la cedola della carta di credito, lo scontrino del bancomat, la ricevuta del pagamento Paypal, la ricevuta del bonifico bancario, la ricevuta della Ricarica Postepay. L’articolo difettoso per essere oggetto di sostituzione, al momento del rinvio, dovrà essere completo dell'imballo, di tutta l'accessoristica, la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto e non deve essere stato manomesso da parte del Cliente. Inoltre deve essere accompagnato dei seguenti documenti: Fattura di acquisto o ricevuta fiscale, numero e data ordine e breve descrizione del difetto riscontrato. La rispedizione dell‘articolo senza l'imballo originale, l'accessoristica e la documentazione cui sopra citata, ci impedisce la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.

Pescare in Libertà S.r.l. provvederà a:

  1.      Verificare l’effettiva defettologia enunciata dal cliente.
  2.      Inviare il prodotto alla casa produttrice per verificare se il problema sia di facile ed immediata risoluzione o se, al contrario, sussistano evidenti cause di esclusione della Garanzia Legale (ad es. scadenza del termine di copertura, presenza manifesta di danni accidentali o procurati dal consumatore);
  3.      Monitorare continuativamente lo stato della riparazione e, se necessario, sollecitare il Centro d'Assistenza a provvedere alla riparazione entro tempi congrui;
  4.      Gestire il processo logistico di rientro del prodotto dal Centro di Assistenza presso la nostra sede.

La casa produttrice ispezionerà il prodotto e emetterà una comunicazione se il prodotto rientra in garanzia o se ci sono evidenti cause di esclusione. Si tenga presente, che se la casa produttrice accurerà l'eventuale manomissione del prodotto da parte del Cliente, farà decadere automaticamente la garanzia. Pescare in Libertà non sarà responsabile di eventuali verdetti di esclusione della garanzia da parte della casa produttrice.

Non appena il prodotto sarà arrivato nella nostra sede proveniente dal Centro di Assistenza, il cliente sarà avvisato tramite e-mail o telefonicamente.

Le spese di spedizione del bene da parte del Cliente presso la nostra sede sono a carico del Cliente. Pescare in Libertà si occuperà dell'invio a sue spese presso il Centro di Assistenza. La spedizione della merce riparata o sostituita presso l'abitazione del Cliente sarà a carico del Cliente stesso.

Se il difetto di conformità non fosse riscontrato, Pescare in Libertà S.r.l. comunicherà al Cliente il preventivo di riparazione fornito dal Centro di Assistenza, il quale potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese, o accettare una offerta commerciale fornita dalla casa produttrice per un oggetto di valore pari o superiore a quello restituito. In tal caso, restano a carico del Cliente le eventuali spese di trasporto e diagnosi del difetto richieste dal Centro di Assistenza.