Versione semplificata del modello Navajo. Testata aperta, robusta e minimalista, per ottimizzare la visibilità dell'asta. Si tratta di un fucile di gamma di competizione, ma adattato anche a pescatori non professionisti, per l'incorporazione di accessori basilari. Tubo di alluminio anodizzato di 26 mm di diametro. Alta resistenza alla flessione una volta tese le gomme, col conseguente aumento di precisione. Fucile che emerge per la sua perfetta stabilità e compensazione dovuta alla distribuzione di pesi. Asta di acciaio di 6 mm di diametro.
Comanche è l'arbaléte campione del mondo 2004, frutto di una continua messa a punto e ricerca della perfezione. Tubi in speciale alluminio anticorodal eliminano ogni possibile flessione dell`affusto, anche sui modelli più lunghi. Modernissimi tecnopolimeri dell`ultima generazione garantiscono al puntale e all`impugnatura grande leggerezza e indeformabilità, per una precisione di tiro incredibile. Il puntale idrodinamico e molto compatto permette un posizionamento abbassato degli elastici, per ottimizzare la spinta propulsiva e garantire al tempo stesso una visibilità perfetta e un puntamento rapido e preciso. Morbidissimo sistema di sgancio dell`asta, anello per il sagolone, appoggio sternale per la ricarica, innesto a coda di rondine per il mulinello, possibilità di scelta tra vari modelli di elastici, sono solo alcune delle sue eccellenti caratteristiche.
Fucile realizzato e progettato per la pesca veloce. Fusto (Ø26) con guida asta integrato per una maggiore precisione di tiro. Mimetismo per i tiri all’agguato. Testata di minime dimensioni per agevolare la mira. Montaggio elastici normali e circolare. Impugnatura anatomica di colore bianco con mini-calciolo per il caricamento. Nuova ogiva articolata.
Fucile ultra collaudato ed efficace; i punti forti di Sioux sono gli ottimi materiali utilizzati, l’affidabilità, la facilità di gestione e il perfetto rapporto qualità-prezzo. La canna è stata realizzata in alluminio Anticorodal leggero e indeformabile. L’impugnatura presenta un’inclinazione studiata per ottenere una gestione perfetta e puntare in modo rapido e istintivo. Inoltre è rivestita da una gomma sintetica denominata rubbersoft. Il sistema di funzionamento è molto morbido e progressivo, oltre a essere dotato di una sicura di bloccaggio. Sulla parte inferiore dell’impugnatura è presente un anello robusto per la sagola, mentre nella parte anteriore ci sono 3 sganciasagola, l’innesto a coda di rondine per il mulinello e un supporto guida-asta di ultima tecnologia. La testata è dotata di una serie di elastici da 13 mm con nervature ad arco semplice che offrono un rapporto equilibrato tra la facilità di carico e il rendimento di propulsione. È predisposta per il possibile uso di un secondo elastico circolare. L’asta, dotata di due incisioni per l’armamento, ha un diametro da 6 mm.
Il nuovo Viper Pro è caratterizzato da una qualità costruttiva eccellente abbinato a soluzioni tecniche innovative che permettono di garantire una grande precisione, potenza, massima rigidità e gestibilità. Meccanismo di sgancio in posizione inversa costruito in acciaio inox con taglio laser di alta precisione. Sensibilità del trigger regolabile, nel Viper Pro la distanza tra il grilletto e l'impugnatura può essere personalizzata. In acciaio inox side sgancia-sagola e due morsetti a coccodrillo laterali. Speed ø 6,5 mm, asta tahitiana, S-Power Speed ø 19 mm elastico circolare, mulinello verticale Spiro 65 o Venom Pro 90 e 75, Vertical Spiro 87 sulla Viper Pro 100 e 110 cm. Viper Pro è disponibile in 75, 90, 100 e 110 cm di lunghezza.