Si tratta di un classico piombo a foglia adatto per la pesca di superficie a mezz'acqua, dotato di una piccola semisfera che gli permette di volare perfettamente. Inoltre, durante il recupero le particolari scanalature laterali creano una scia che risulta molto adescante. Per un perfetto utilizzo , in presenza di aguglie e altri pesci di galla, si consiglia di chiudere subito l'archetto una volta che il piombo tocca l'acqua, iniziando immediatamente un lento recupero. In altre situazioni invece, nelle grammature maggiori, se appoggiato sul fondo, considerando la scarsissima superficie che offre alle correnti laterali, garantisce un' ottima tenuta quando queste ultime risultano rilevanti.
Progettato con la collaborazione di Cristiano Biasci abbiamo realizzato questa zavorra con spiccate qualità per tutte quelle tecniche di pesca e/o di lancio dove è essenziale raggiungere distanze lontane ed avere una trattenuta al fondo.
Progettato con la collaborazione di Cristiano Biasci abbiamo realizzato questa zavorra con spiccate qualità per tutte quelle tecniche di pesca e/o di lancio dove è essenziale raggiungere distanze lontane ed avere una trattenuta al fondo.
E' usato con mare molto mosso. Ad oggi, ci sembra sempre più che il pescatore preferisca lo skipe o il pyramidon, date le sue caratteristiche non di ultima generazione.
Piombo da Surf-casting ideato e messo a punto in collaborazione con Michele Nardi. Numero uno in fatto di distanze raggiungibili!. Il Galileo è stato pensato e realizzato con l'obiettivo di trasportare l'esca alla massima distanza possibile, mantenendo una tenuta sufficiente sul fondo sabbioso ed una certa capacità di sollevamento durante il recupero, necessaria per non logorare inutilmente il filo imbobbinato. Grazie alle doti di “galleggiabilità” in aria, ottenute tramite prove su CX e disposizione del baricentro, la lunga parabola che il GALILEO riesce a mantenere durante il volo è unica al mondo!.
Il nuovo piombo da surf casting di Michele Nardi studiato per chi cerca una marcia in più per il lancio lungo! Il basso valore di CX (coefficiente di resistenza aerodinamica) è capace di ridurre al massimo l’attrito in aria, l’alta stabilità in volo è coadiuvata da una portanza che per merito di una profonda scanalatura offre alta precisone sia durante l’arco di volo sia in pesca. Ottima tenuta sul fondale sabbioso grazie ad un disegno di nuova concezione e ad una distribuzione ottimale dei pesi. Perfetto per la pesca all’orata sulla lunghissima distanza mediante calamento a piombo fisso autoferrante.
Si caratterizzano per la loro qualità, in quanto oltre ad avere una perfetta corrispondenza dei pesi, assicurano il libero movimento rotatorio della girella con il piombo.
Destinato alla pesca e alle gare di lancio tecnico, ha trovato la giusta collocazione nel light casting. La sua forma affusolata lo rende simile ad un missile per arrivare dove altri non osano.
La sua forma altamente aerodinamica ed il perfetto baricentro consentono di fendere meglio l'aria, planare controvento e alzarsi dal fondo durante il recupero, riducendo cosi le possibilità d' incaglio nei fondi misti. E' usato in tutta la gamma del surffishing: surfcasting, lightcasting e beachledgering. Zavorra per montatura tipo "fisso".
La sua forma altamente aerodinamica ed il perfetto baricentro consentono di fendere meglio l'aria, planare controvento e alzarsi dal fondo durante il recupero, riducendo cosi le possibilità d' incaglio nei fondi misti. E' usato in tutta la gamma del surffishing: surfcasting, lightcasting e beachledgering. Zavorra per montatura tipo "scorrevole".
Nel primo anno della sua uscita era chiamato "IL MOSTRO A TRE TESTE". Un nome veramente appropiato visto che ci sono tre possibilità di usare questa zavorra. Ha le stesse caratteristiche del roccotop spike, specialmente usato con gli aculei in acciaio inox in azione di pesca, stretti con vite in ottone, non ha rivali nella tenuta. Lo sblocco degli aculei, che tengono la zavorra ancorata al fondo si sganciano automaticamente al recupero serrando con un colpo secco. L' unica differenza è allo sgancio degli aculei o quando viene usato semplicemente con la vite in plastica , in quanto risulta più leggero nel recupero per effetto delle alette laterali.Usando la stella in plastica stretta con la vite in ottone, si ha una tenuta media.
Nasce nel 1990 da un preciso compromesso: velocità e tenute. La sua forma è stata accuratamente studiata per ottenere un baricentro perfetto; consente lanci lunghi e un ottima tenuta al fondo, è speciale per la pesca alla "spiombata" e per la ricerca delle buche. E' usato principalmente nel surfcasting, nel bolentino e nelle misure minori anche nel beachledgering. Zavorra per montature tipo "fisso".