Canna fissa e bolognese sono i settori di eccellenza di questo classico amo, in grado di presentare al meglio i bigattini, il pane, la polpa di sarda, il gambero e mille combinazioni di esche per le acque dolci e per il mare.
Versatile e affidabile, ha un filo d'acciaio relativamente fino per non appesantire le esche più delicate. La punta storta porta a buon fine un'altissima percentuale di abboccate.
Grazie alla sua forma radicalmente innovativa per gli usi di pesca italiani, fin dal suo lontano esordio nelle nostre acque si è fatto amare da tutti per quell'esclusivo mix di lunghezza del gambo e sagoma della curva che lo rende catturante a livelli stratosferici, nella taglia 24 come nella taglia 2. Un mito.
Un amo polivalente per il bolentino e la pesca a fondo in mare. Le misure più piccole sono spesso adottate anche nelle acque dolce per il loro elevato rapporto resistenza/peso, che li rende ideali per la pesca all’inglese di carpe.
Da anni considerato il n° 1 per la pesca alle orate con il granchio o con la cozza intera. Il motivo? Con la sua incredibile punta riesce sempre a trovare un appiglio fra la robusta dentatura del nobile sparide. Infallibile nelle montature a più ami.
Serie ad occhiello, dedicata al beach legering e al surf casting agonistico, dove brilla per la sua leggerezza, che conferisce all’innesco una grande mobilità. Grande amo da ricerca, quindi, che offre particolari garanzie di tenuta del pesce in virtù dell’estremità della punta, che è leggermente arcuata verso l’interno. Ideale per l’innesco della tremolina e dell’arenicola nella pesca a Mormore e Spigole.