Lo Steez della Daiwa è il mulinello che ha segnato e che segna tuttora la storia del Bass Fishing! Celebrato da tutti i forum online del mondo come numero uno assoluto nell’ambito di una gamma, quella della Daiwa, già indiscussa dominatrice nel settore dei rotanti da spinning, lo Steez è un distillato di tecnologia pura. Leggerissimo e potente grazie alla combinazione di metalli come Magnesio e Titanio, offre l’esclusiva bobina “free floating” per una partenza esplosiva, mentre il freno magnetico automatico ne controlla la rotazione solo dopo che essa ha raggiunto il picco massimo. Inimitabile!L’esclusiva manovella Daiwa è sagomata per avvicinare i pomelli al baricentro della canna, con grande riduzione delle oscillazioni in fase di recupero. La custodia in neoprene elasticizzato consente di proteggere il mulinello anche quando è montato sulla canna.
Nati per soddisfare gli esigenti pescatori del circuito americano Bass Master, i Tatula sono attesi con trepidazione dai pescatori europei, italiani in primis. Le loro caratteristiche tecnologiche sono innovative e di norma applicate a mulinelli al top di gamma. Il corpo Super Metal Body in alluminio antideformazione racchiude un mondo di innovazione, come ad esempio il nuovo T-Wing System, studiato per aumentare la distanza di lancio, la tecnologia Air Rotation, per una fluidità eccezionale in fase di pesca anche utilizzando esche super-leggere, o il sistema frenante Magforce-Z. Il modello TYPE R, con comando della frizione in Zaion, monta due cuscinetti CRBB anti-corrosione che lo rendono il compagno ideale per il casting saltwater. La manovella sovradimensionata da 90 mm ed il freno da 6 kg ne fanno il mulinello perfetto per la pesca nelle cover o lungo le prismate, dove non ci si può permettere di cedere nemmeno un centimetro di filo alla preda.
Il Cardiff è l'essenza stessa di ciò che dovrebbe essere un mulinello round profile di medio prezzo. Robusto, reattivo e facile da usare, è costruito con un leggero corpo in alluminio HAGANE e una bobina in alluminio lavorato per la massima resistenza. Perfetto per grandi esche in acqua dolce e salata, questo mulinello di piccole dimensioni offre precisione, forza e convenienza in un pacchetto completo.
Il nuovo Shimano Chronarch raggiungerà performances maggiori grazie al restyling del 2012. Questo mulinello rappresenta la giusta scelta per quei pescatori che vogliono ottenere dal proprio mulinello prestazioni, durata ed affidabilità. Il nuovo Chronarch E include infatti tutta una serie di migliorie non indifferenti come l’High Efficiency Gearing ed il Super Stopper. Per favorirne una vita eterna, al suo interno sono alloggiati ben 5 cuscinetti SSS ed un cuscinetto A-RB ed una frizione particolarmente progressiva.
Il nuovo Citica E è disegnato seguendo gli stessi principi del Curado E: nuova ergonomia, rifi niture tecniche e una cosmetica fenomenale. Di piccole dimensioni e grande capienza di filo, il Citica E ha: 3BB + 1 RB e la bobina in alumunium Lo-Mass. Il controllo del lancio è garantito dal famoso sistema VBS e il miglioramento della frizione in dartanium assicura una perfetta azione di controllo in fase di combattimento. Il nuovo Citica E è una raffinatezza!
Il GRAPPLER BB è un mulinello specializzato progettato per il jigging leggero in acqua salata, che può essere utilizzato anche in acque dolci profonde. Ultra leggero e più compatto dei tradizionali mulinelli da jigging, il GRAPPLER ha manovella più lunga per una maggiore coppia di avvolgimento, impugnature rotonde e un sistema di frenatura SVS regolabile per evitare gli overruns.
Il nuovo modello di Abu Garcia Japan per la cattura di pesci di dimensioni importanti. Solo 242 gr un rapporto di recupero 8.0 a 1 che ci permetterà di forzare il pesce. 4 cuscinetti a sfera Salt Shield resistenti alla salsedine e un sistema frenante composto da 10 freni magnetici e 4 centrifughi ne fanno un assoluto gioiello.
Il nuovissimo Roxani BF8 è il mulinello più apprezzato in Giappone per la tecnica del baitfinesse. Le sue caratteristiche principali sono leggerazza (solo 185g), un sistema frenante Magtrax che lavora in perfetta simbiosi con la leggerissima bobina Infini II e permettono di lanciare a distanze elevate esche molto leggere. La manovella in carbonio ed il prezzo abbordabile completano un capolavoro firmato Abu Garcia Japan.
Il modello Curado più piccolo disponibile, sviluppato per lanciare in modo efficiente anche le esche più leggere. La nuova bobina MGL III riduce l’inerzia in rotazione del 17 % migliorando le prestazioni di lancio. Il Curado MGL è molto comodo da impugnare grazie al suo design compatto e leggero.Per garantire che il pescatore abbia abbastanza leva, anche sui pesci più grandi, il mulinello presenta un corpo HAGANE robusto e rigido.
Il modello Curado più piccolo disponibile, sviluppato per lanciare in modo efficiente anche le esche più leggere. La nuova bobina MGL III riduce l’inerzia in rotazione del 17 % migliorando le prestazioni di lancio. Il Curado MGL è molto comodo da impugnare grazie al suo design compatto e leggero.Per garantire che il pescatore abbia abbastanza leva, anche sui pesci più grandi, il mulinello presenta un corpo HAGANE robusto e rigido.
Okuma Citrix di dimensioni ridotte sono progettate con telaio in alluminio pressofuso rigido e piastra laterale della maniglia offrono tolleranze più precise per l'allineamento preciso degli ingranaggi, la massima capacità di lancio e la massima durata. Sistema di resistenza alla carbonite multidisco che produce 11 kg di resistenza massima.
Okuma baitcast reels basso profilo di Okuma Komodo SS baitcast reels dotate di ingranaggi in acciaio inossidabile e alberi di trasmissione, insieme a livelli incredibili di potenza di trascinamento, affrontano i più grandi freshwater d' freshwater dolce come luccio, muschiato e salmone, insieme alle specie costiere più difficili come strisce, jack e basso trofeo calico , con un livello di potenza e durata che è il migliore della loro categoria.
Il nuovo FUNE XT è un mulinello rotante compatto e leggero appositamente pensato per la pesca con tecniche verticali dalla barca. La sua grande manegevolezza consente di gestire con una sola mano l’intera azione di pesca: per calare in acqua l’esca basta un dito, grazie alla pratica leva di sblocco posta sul corpo, mentre il peso contenuto consente maggiore sensibilità e un minor affaticamento. Queste caratteristiche di grande praticità e usabilità rendono il FUNE XT il mulinello ideale per il bolentino, la pesca ai cefalopodi (come il tataki) e tutte le tecniche di pesca in verticale dalla barca. Inoltre, grazie al freno magnetico regolabile Magforce, è possibile ottimizzare il set-up nel modo più congruo alle diverse esigenze di pesca.
Nuovo rotante LOW PROFILE, ideato e costruito, per l’utilizzo in mare, sia nelle tecniche verticali che nel casting. Il corpo è realizzato in alluminio anodizzato, forgiato, e alleggerito da inserti in carbonio. La bobina anch’essa in alluminio, possiede il fondo zigrinato, per evitare lo scivolamento del trecciato. Particolare di maggiore rilevanza di questo rotante, è la speciale e potente frizione da 15kg, realizzata con dischi in carbonio ad elevata tenuta, e resistenza all’aumento termico. Monta un guidafilo con anello in titanio, ed una manopola regolabile con impugnatura in eva “soft touch”. Infine sul fondo è stato realizzato uno sportellino di facile apertura, che garantisce l’accesso alla meccanica, per la lubrificazione rapida. Un nuovo mulinello che è destinato sicuramente, a rappresentare un punto di riferimento tra i rotanti LOW PROFILE della stessa categoria.