Cerca
Italiano

Diritto di Recesso

Pescare in Libertà riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni come previsto per legge (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”).

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini, difettosi o danneggiati durante il trasporto, il Cliente dovrà comunicarlo via e-mail al servizio clienti entro il termine di 7 giorni decorrente dalla data di ricevimento della merce. Nella e-mail sarà necessario specificare se si desidera la sostituzione dell'articolo o se desidera avere il rimborso. La sostituzione potrà avvenire esclusivamente con il medesimo modello, colore, e taglia di quello/i reso/i. Pescare in Libertà si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva od al rimborso con riaccredito sulla carta utilizzata dal cliente per l'acquisto. Pescare in Libertà rimborserà la somma totale e originale degli articoli resi. Restano a carico del cliente le spese di restituzione del prodotto.

Importante! Il diritto di recesso non è riconosciuto nelle seguenti fattispecie e categorie di prodotti:

  1. Fili, multifibre o trecciati.
  2. Lampade di profondità.
  3. Pasture in generale.
  4. Beni confezionati su misura o personalizzati.
  5. Beni a breve scadenza o a rapido deterioramento.
  6. Beni consegnati sigillati non restituibili per motivi igienici.

Per esercitare questo diritto è sufficiente inviare, entro 14 giorni dalla ricezione della merce, una comunicazione scritta e firmata nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto. La comunicazione può essere trasmessa tramite lettera raccomandata, e-mail o tramite la piattaforma online. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato:

Modulo di recesso ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto parzialmente o totalmente)

A: Pescare in Libertà S.r.l. Via Spiaggia, 1 98060 Falcone (ME)
Telefono: +39 094134519 / +39 3471150593
E-mail: assistenza@pescareinliberta.it

Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni:

- Ordinato il .../ricevuto il ...

- Nome del consumatore

-Indirizzo del consumatore

- Luogo e Data ...

- Firma del consumatore ...(solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

In caso di esercizio del diritto di recesso, ai sensi dell'art. 57 del D.lgs. 206/2005, il Cliente è tenuto a restituire la merce entro i 14 giorni successivi in cui ha comunicato a Pescare in Libertà la propria volontà di recedere dal contratto (trascorsi i quali verrà considerato decaduto il diritto)

La merce dovrà essere rispedita a: Pescare in Libertà S.r.l. Via Spiaggia, 1 98060 Falcone (ME)

Le spese di trasporto della merce resa sono esclusivamente a carico del Cliente.

Il Cliente è tenuto ad inviare la merce tramite un corriere a propria scelta, affidando ad essi il pacco accuratamente imballato, tale da garantirne l'integrità della merce durante il trasporto. L'articolo e/o gli articoli resi devono essere completi di ogni eventuale accessorio, etichette applicate come da origine, manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto nella confezione.

L’onere e la responsabilità della spedizione del reso si intende a carico del Cliente fino a che questa non verrà ricevuta da Pescare in Libertà. Sarà cura di Pescare in Libertà segnalare l’eventuale ricevimento della merce danneggiata durante il trasporto al Cliente che potrà rivalersi sul corriere di tale danno. In caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto della merce resa, ci riserviamo il diritto di trattenere l'importo degli articoli da rimborsare o sostituire.

Accetteremo il reso o la sostituzione della merce resa, solo se in perfette condizioni, integra, funzionante, rivendibile e restituita nella sua confezione originale integra. Il diritto di recesso decade totalmente qualora la merce restituita non sia integra e nelle sue originali condizioni, con evidenti segni di usura e/o incuria, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto della merce resa o quando la comunicazione di reso avvenga dopo i 14 giorni del ricevimento della merce.

In caso di decadenza del diritto di recesso Pescare in Libertà restituirà la merce al Cliente che non avrà diritto ad alcun rimborso.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014, Pescare in Libertà può sospendere il rimborso fino al ricevimento della merce resa.

Mettiamo a disposizione del Cliente la possibilità di sostituire la merce resa con qualsiasi articolo di suo gradimento presente nel nostro catalogo online.

Pescare in Libertà provvederà a rimborsare l'intero importo della merce resa utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, il Cliente dovrà fornire a Pescare in Libertà le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'esecuzione del rimborso.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Pescare in Libertà dopo il ricevimento della merce resa si riserva 10 giorni lavorativi per l’accredito della somma o l’invio della merce sostitutiva. In caso di sostituzione della merce, sono a carico del cliente le eventuali spese di trasporto e/o assicurazione.

In caso di aver usufruito del trasporto gratuito verrà trattenuto l'importo delle spese di trasporto pari a €9,90, in quanto sono state da noi comunque pagate al corriere.

I resi pervenuti senza autorizzazione, non saranno mai accettati.