Per i pescatori sportivi amanti dei fusti e delle azioni progressive con ottima riserva di potenza, proponiamo le Tekkan. Fusti adatti a sorreggere piombi dai 70 ai 200 grammi, per affrontare al meglio pescate caratterizzate da una forte corrente. Un luogo, ad esempio, dove si verificano queste condizioni sono le Bocche di Bonifacio, tra la Sardegna e la Corsica. Infatti per le isole si prestano molto bene, come in moltissimi altri contesti, e oltre alla corrente sono indicate per pesche che vanno dai 30 ai 60/70 metri di profondità.
Metal-sutte è uno dei metodi più recenti per la pesca dei calamari in barca. Sutte è un'esca tradizionale giapponese per la pesca del calamaro (diversa da Egi). È necessaria una manipolazione delicata per portare Sutte su e giù, anche un'elevata sensibilità per sentire il calamaro è molto importante nel metodo Metal-Sutte. Saltyshape Dash Metal Ika combina le comprovate caratteristiche prestazionali: punta solida per una buona sensibilità al tocco di piccoli calamari con vernice di colore bianco sulla sezione superiore che rende l'alta visibilità anche di notte. Il fissaggio degli anelli K Fuji fa scivolare il trecciato senza problemi.
Canna ideata per la pesca dalla barca con Misaki, Sabiki e Inchiku, sensibile, con una grande riserva di potenza è adatta alla pesca di sgombri, sugarelli, con i Sabiki e calamari con i Misaki.
La canna Okuma Tataky Pro è caratterizzata da una costruzione in bianco di carbonio ultraleggero 24T con tecnologia Okuma UFR®, anelli Fuji Micro e design visivo della punta bianca.
La canna PENN Conflict Squid Spinning è stata appositamente progettata per la pesca dei calamari secondo le ultime tendenze giapponesi! Utilizzando solo i migliori materiali in carbonio, la tecnologia X-wrap e componenti di altissima qualità, questa canna da spinning è unica nella sua categoria. La Conflict Squid Spinning è molto sensibile e leggera, così puoi goderti la pesca al calamaro tutto il giorno!
La Beastmaster Tataki è una canna di grande effetto progettata per la pesca ai calamari con la tecnica del Tataki. Combinando una punta sensibile in carbonio pieno con un potente blank in Full Carbon, gli anelli a basso profilo permettono a questa splendida canna di essere utilizzata con mulinelli da spinning, overhead o piccoli mulinelli elettrici.
La Full Shot Special Misaki è una canna per la pesca al calamaro dalla barca. È stata concepita espressamente per il Tataki. Il blank è stato studiato per permettere di gestire al meglio ogni fase della pescata. Possiede una vetta di tipo "tubular" studiata per essere sensibile e capace di amplificare anche attacchi leggeri e appena percettibili. Il fusto risulta robusto per gestire zavorre di peso differente. Questa versatilità permette di pescare in diverse batimetriche impiegando il giusto rig per ogni situazione. L'azione risulta perfetta, sia in pesca, sia durante recupero, anche in presenza di strike multipli. La canna perfetta per usare i Misaki!
Canna da barca in 2 sezioni per la pesca con Cabura ed Egi, ma altrettanto valida per Misaki, Sabiki ed Inchiku. Sottile e leggera, è sinonimo di godibilità e divertimento. Struttura in carbonio ULAF PRO-FORCE. Parte terminale della vetta rivestita negli ultimi 15 cm di una speciale legatura a spirale che favorisce l’azione desiderata ed una maggiore resistenza alla rottura.