Uno dei più famosi VMC Circle Hook montato su una girella in acciaio inossidabile di alta qualità per una perfetta presentazione dell'esca. Speciale drifting. Rotazione di 360 ° per un migliore rapporto di aggancio. 100 Kg di forza pura sul 10/0. Girelle in acciaio inossidabile di alta qualità per prestazioni ottimali.
Arriva ora la serie 582 apparentemente simile alla 314. Le differenze non sono macroscopiche ma quel filo sottile e forgiato li rende ancora più affidabili nelle misure minori ed intermedie. La numerazione parte dal n. 15 adattissimo anche all’innesco di bigattini sia per la bolognese che nel ledgering. Le misure tra 9 e 7 sono maggiormente funzionali per l’innesco di vermi fragili come l’arenicola rivolta non alla sola mormora ma anche all’orata di grossa taglia, con la stessa esca, senza correre troppi rischi. Le misure maggiori,fino al 4, potranno essere utilizzate anche con esche un po’ più dure o grosse come ad esempio grossi tranci di verme di Rimini. In pratica con una discreta scorta di 314 e di 582, aggiungendo qualora fosse il caso qualche grosso Aberdeen, saremo coperti in tutte le situazioni con ami dal grande pregio di non devastare qualsiasi esca.
Direttamente dal mercato USA abbiamo il piacere di offrirvi un amo che ha già fatto la storia oltre oceano. Adattissimo a numerose tecniche di pesca dalla barca è rivestito con trattamento anticorrosione NS Black Finish che permette di mantenere le più salienti peculiarità di un amo come affilatura della punta e caratteristiche dell’ardiglione. Il Light Wire può essere usato sia a bolentino profondo che a light drifting ed anche alla traina col vivo leggera alla ricerca dei famelici pesci serra.
Sebbene lo shape sia leggermente differente, questo amo rappresenta la naturale integrazione del Light Wire, altra novità del Sebbene lo shape sia leggermente differente, questo amo rappresenta la naturale integrazione del Light Wire.Le misure offerte infatti, consentono di avere una gamma completa ed adatta alla pesca di quasi tutti i pesci di mare, compresi alcuni grandi predatori d’acqua dolce. Anche per l'OCTOPUS SE 4X STRONG, è previsto il trattamento anti corrosione NS Black Finish, esclusivo di Gamakatsu, che rende, di fatto, gli ami eterni; spesso è proprio la pigrizia nel non sostituire un amo costoso che ha magari già catturato, a farci perdere il pesce della vita. Con il trattamento NS Black Finish il problema è risolto!
Circle Octopus Light, è tra i modelli circle più evoluti a disposizione dell’amante del drifting al tonno rosso. Sebbene sia un amo non adatto alle competizioni, essendo storto, può tranquillamente essere utilizzato nella pesca di tutti i giorni oppure nelle sessioni di allenamento. Il filo dell’amo è fine ma resistentissimo, adatto all’innesco del tocchetto di sarda ma anche della sarda intera, che non saranno rovinati. L’occhiello dritto da molti è preferito per l’applicazione dell’ormai insostituibile girella e non saldato, proprio per permettere l’apertura con le apposite pinze. Le misure integrano l’offerta del modello Octopus. Anche per il Nautilus è fornito del trattamento NS Black Finish, che rende eterni gli ami ed impone all’angler di slamare il tonno senza tagliare il terminale.
La naturale evoluzione del leggendario 5314T ARC. La forma è classica, ed adatta a moltissimi pesci di mare, dai grufolatori come l’orata oppure il pagello fino ai grandi predatori come dentice e ricciola. Il trattamento NS Black Finish dona a questi ami una caratteristica assente in tutti i prodotti simili della concorrenza, ossia il fatto di avere punta affilata ed ardiglione perfetto anche dopo numerose catture o giorni di utilizzo. Il gambo è storto e l’occhiello disassato, per non interferire con il montaggio a due ami con amo scorrevole. Un deciso passo avanti nella storia della pesca a traina.
Ecco a voi il famosissimo Octopus light, in colorazione rossa, un amo leggendario perché robustissimo e nello stesso tempo molto leggero. Questa caratteristica gli consente di essere utilizzato con profitto in montature mono-amo tipo catalina su diversi pesci esca, dalla delicata alaccia, al grande tombarello, innescato per insidiare le ricciole over-size oppure i tonni rossi di taglia. L’assenza di curvatura lo rende perfetto anche per le competizioni di drifting, in cui, per velocità, si taglia il filo vicino al nodo. Per questo motivo questo amo non ha il trattamento NS Black Finish, in modo da velocizzare il deperimento dell’amo nella bocca del pesce e favorire la cicatrizzazione rapida della ferita.
Serie in acciaio standard al carbonio, destinata al montaggio su minnows e caratterizzata da un rapporto qualità/prezzo particolarmente conveniente. Il gambo a sezione tonda è ben strutturato e la punta, arcuata verso l’interno, è dotata di ardiglione. La vasta gamma di misure disponibili offre la possibilità di armare esche di tutte le dimensioni.
Amo ad occhiello, con gambo lungo e punta altissima, leggero, ideale per il surf agonistico nelle occasioni di pesca difficile, quando si ricorre allo zatterino per conferire all’esca la massima mobilità e attrattività. Ottimo per innescare l’arenicola con l’ago, facendola salire sul filo senza rischio di lederne la vitalità.
Altro amo utilizzato nella pesca dalla spiaggia, questa volta dedicata alla ricerca di predatori di taglia maggiore che possono con facilità avere la meglio su ami di sezione molto ridotta. È l’F 31 in versione Black Finish NS ideale per saraghi spigole pescate in scaduta, la condizione migliore per insidiare i pesi massimi di queste specie che si spingono fin quasi alla battigia per cacciare e trovare cibo. Nonostante la robustezza è comunque un amo molto leggero conferendo all’innesco grande mobilità.
Naturale evoluzione di un'amo diventato immancabile nelle cassette degli agonisti del Surf Casting. Brilla per la sua leggerezza, che conferisce all’innesco una grande mobilità di conseguenza un grande amo da ricerca, ideale per l’innesco della tremolina e dell’arenicola nella pesca a Mormore e Spigole.
L'amo Monster Circle Drifting Special di BKK è stato sviluppato specificatamente per la pesca a drifting e testato affrontando enormi pesci. Girelle a sfere in acciaio inox con rotazione doppia assorbono tutte le forze di torsione ed evitano i grovigli. Amo forgiato, con occhiello, il tutto unito ad una punta super affilata e ad una finitura "Ultra Antiruggine".
Amo della VMC con punta super affilata per la traina e il sartiame Stewart, ultra resistente alla corrosione. Consigliato come amo trainante per la pesca col vivo. ReDentex Front è l’unico amo stile octopus non offset, così da evitare che una volta morta la nostra esca, cominci a rotare in acqua inibendo gli attacchi dei predatori (fenomeno noto causato dagli ami offset).
Amo della VMC con punta super affilata per la traina e il sartiame Stewart, ultra resistente alla corrosione. Consigliato come amo ferrante per la pesca col vivo in combinazione con il 7232 CT . ReDentex Back ha una punta offset, per garantire migliori allamate.