Amo a gambo medio, punta conica rientrante ed ardiglione ridotto, filo tondo leggermente ritorto per una migliore penetrazione e tenuta della preda. Ottimo per la pesca con la bolognese, di grossi pesci sia in acqua dolce che in mare.
Amo VMC X Strong Permasteel, forgiato, punta rientrante, storto, con paletta. Amo da innesco usato in mare per la pesca con il palamito di profondità. Faultless X-Strong.
Il Pike AS-03 della Decoy è un amo a paletta molto versatile per le tecniche di pesca comprese nel vertical jigging: il light jigging, jigging game e lo shore jigging. E' una ottima scelta per costruire gli assist hook e per gli ami da sostituire agli Inchiku. Prodotto in giappone con materiali di alta qualità ha una punta molto affilata e riesce ad essere molto resistente alla corrosione.
Se dovessimo ipotizzare per questo amo il successo della versione classica (62041 S) vi dovremmo praticamente già avvisare di essere rimasti senza scorte. Un amo che racchiude in se molte delle pietre miliari, in fatto di tecnologia, di Gamakatsu: V-Head per aumentare la resistenza al nodo, ed una forma che garantisce allamate con pesci di ogni tipo, siano essi predatori oppure grufolatori di fondo.
E' il più classico amo diritto a gambo lungo, utilizzato probabilmente da tutti i pescatori italiani in mille e mille circostanze, dalla pesca di Alborelle e Triotti nei canali fino alla cattura degli sgombri dai barconi. Nato come amo agonistico per eccellenza, sfrutta il suo lungo gambo per ruotare una volta all'interno della bocca del pesce e trovare appiglio sicuro. Un "tuttofare" al quale si affidano moltissimi agonisti, soprattutto nella pesca in velocità. Nessuno può negare che, se non esistesse il 120N, la pesca non sarebbe la stessa.
Amo particolarmente leggero e molto robusto allo stesso tempo, ideale per l’innesco di tutti i tipi di vermi. Grazie alla sua forma inusuale, l’esca si presenta con grande naturalezza, e non scivola in basso durante i lanci più potenti perché viene trattenuta dai due micro-ardiglioni posti sul lato esterno del gambo. Nella versione SNS - Sea Rigs si sfrutta addirittura il baffetto del nodo della treccia come ulteriore ancoraggio per i vermi più lunghi. È consigliato per la pesca a fondo di Mormore, Saraghi e Orate.
Amo storto a gambo medio, di grandissima affidabilità per la cattura di prede molto combattive, nelle acque dolci come in mare. Nei suoi vent'anni di carriera ha probabilmente presentato tutte le esche esistenti nel nostro Paese!.
Amo sottile, leggero e versatile, consigliato per esche delicate come il gambero vivo o per il filetto di sarda nella pesca agli Sgombri. E’ uno dei preferiti nel settore dell’agonismo da natante, ma è anche l’alleato di chi innesca un pesciolino vivo o morto per la cattura di Persici e Lucioperca nelle acque dolci.
Uno dei primi ami Gamakatsu distribuiti in Italia, divenuto immediatamente un classico. Forma tonda, punta alta e curva battuta ne fanno un jolly soprattutto per la pesca a fondo.