Il Komomo II della Ima è una delle esche più richieste sul mercato, ottimo per lo spinning. E' un darter galleggiante dalla forma slanciata, costruito in ABS e dotato di ancorette Owner, è l'ideale per spigole, serra e barracuda.
Il Komomo SF-145 della Ima è la nuova misura di questa famosissima serie di esche artificiali. Nasce per insidiare la spigola nelle zone d'acqua poco profonde. Quindi un'esca che grazie alla sua lunghezza e al suo peso consente lanci lunghi e precisi, consentendo di sondare strati d'acqua appena sotto la superficie. Rispetto alla misura più piccola, l'SF-125, presenta una "bocca" più larga che consente di rimanere stabile durante la fase di nuoto.
Piccolo metal jig dalla sezione piuttosto appiattita, più appesantita in coda. Esca indirizzabile a tonnetti, palamite etc, ma anche alle spigole nello spinning da terra.
Il Gyo Do 110 MD della Ima fa parte della serie di esche di una delle case più importanti per la realizzazione delle esche soprattutto per il saltwater. Con il Gyo Do si arricchisce la sua gamma: un jerk con un corpo più robusto rispetto ai normali jerk. E' molto buono per molti tipi di predatori, ma soprattutto per la spigola e barracuda.
Piccolo metal jig dalla sezione piuttosto appiattita, più appesantita in coda. Esca indirizzabile a tonnetti, palamite etc, ma anche alle spigole nello spinning da terra.
L'Hound Fang 125 mm della Ima è un aggiornamento dello Hound Glide 125 mm. E' galleggiante ed è stato disegnato per raggiungere grandi distanze nel lancio. Gli ancorette sono di buona qualità.
L'Hound Orca 125 mm della Ima è un aggiornamento dello Hound Glide 125 mm e completa la gamma Ima della serie Hound. E' galleggiante ed è stato disegnato per raggiungere grandi distanze nel lancio.
Il Ligid 70 di Ima (ima-ams) è un minnow affondante con un sistema di pesistica interno fisso. Grazie alle lunga paletta e all'alto coefficente di affondamento (affonda 2,5m ogni 5 secondi) riesce ad arrivare la dove altri artificiali non riescono.
L'esca Nabarone 125S IMA completa la gamma del Nabarone. Nato dalla collaborazione tra le società nipponiche IMA e DUO, Nabarone è un mix prodigioso derivato dai concetti sviluppati dalle due case giapponese. Il suo nuoto genera forti vibrazioni, grazie al rolling, e la sua sagoma particolare facilita la sua individuazione a grande distanza con i predatori, grazie ai movimenti del rolling. Il suo bilanciamento studiato e la progettazione del suo corpo gli procurano un nuoto molto stabile che lo mantiene a una buona profondità. Fornito di un sistema mobile di trasferimento di massa, raggiunge senza forzare, distanze di lancio notevoli per un minnow di questa dimensione. Nabarone 125S permette di affrontare le condizioni più difficili, che si tratti di lanciare di fronte al vento beneficiando del suo nuoto in mare. Un'arma di più nell'attrezzatura dei segugi di pesci trofei.
La collaborazione IMA/DUO prevale nel Nabarone 150 F. Un richiamo più grande a 23g con un'azione aggressiva e, simile alla versione 125, abbondanza di vibrazione. Ganci Proprietario, trasferimento di peso, incredibile finitura colore, blu occhio particolare e profilo slanciato fanno di questo richiamo un serio concorrente.
Il Sasuke 140 della Ima è l'ultima esca nata in questa casa Giapponese. Il Sasuke è sempre stato uno delle esche più richieste sul mercato e con questa nuova serie anche di colori aumentano la loro importanza nel campo dello spinning.
Nuova esca di grandi dimensioni, da utilizzare preferibilmente durante l'autunno inizio dell'inverno. Vanta un'elevata lanciabilità, mantenendo durante il volo un assetto stabile, dovuto alle dimensioni del suo corpo di 170 mm e al suo elevato peso di 39 gr. La sua azione rolling in acqua è una delle caratteristiche che contraddistingue la serie Kosuke.