Canna studiata appositamente per una particolare tecnica denominata "Short Pitch Jerking". Questo modello risulta più corto (5’1''), rispetto alla classiche canne da Slow Jigging, consentendo una migliore manovrabilità del jig. Gli anelli sono Fuji SIC-S serie KW con telaio in acciaio inox e serie KT nell’anello di punta. Design dell'impugnatura che persegue la facilità d'uso, completamente antiscivolo. La colorazione è in base all'azione scelta; ogni azione ha il suo colore.
La linea Firstcast Eging è un prodoto di fascia "entry level", che andrà a sostituire le precedenti Solpara. Più leggere delle Solpara di circa il 30%. Un miglioramento del carbonio con cui sono state costruite, ha decisamente alzato la qualità del grezzo. Anelli e placca porta mulinello FUJI, impugnatura è impreziosita e resa ergonomica dal materiale EVA. First Cast Eging, leggere, potenti qualità prezzo tra le migliori sul mercato.
Canna in due sezioni estremamente versatile e polivalente ad azione regular fast, dotata di notevole potenza per fronteggiare predatori di grandi dimensioni. È utilizzabile ottimamente nei fiumi di fondovalle alla ricerca di aspi o di grandi trote e al mare in scogliera per la pesca della spigola.
Canna in due sezioni, extra fast per la ricerca di tutti i predatori, con esche in gomma e testa piombata. Molto conica e dunque estremamente sensibile per trasmettere efficacemente il contatto col fondale e le più timide abboccate, anche nei recuperi a balzi, su profondi fondali e nelle grosse correnti. Non teme le forti sollecitazioni con pesci di taglia importante.
La canna più potente della serie per i grandi predatori di acqua dolce e salata. La lunghezza ne consente l’utilizzo sia da terra che dalla barca. Nonostante la grande potenza, l’elevato max drag e le notevoli prestazioni di lancio è dotata di un cimino molto sensibile, per gestire ottimamente anche esche molto leggere, che spesso occorre utilizzare nella pesca del siluro o del tonno.
Lo Shore Jigging sta diventando sempre più popolare e i pescatori si stanno rendendo conto di quanto possano essere efficacie i metal jig quando vengono lavorati con un recupero orizzontale. Ma per ottenere il massimo da questa entusiasmante tecnica, è importante lanciare a lunga distanza per coprire quanta più acqua possibile, ed è qui che la SALTY ADVANCE Shore Jigging eccelle. Se desiderate una canna in grado di lanciare a lunga distanza i jig (o le grosse esche dure e morbide) di peso compreso tra 80 e 100 grammi, con un’azione di punta in grado di dare loro vita, questa è la canna che fa per voi. È anche un’eccellente canna per la pesca in barca alle specie pelagiche più piccole.
La Vengeance Boat offre un'accessibilità economica alla portata di quasi tutti i budget dei pescatori. Il potente blank in composito offre una grande funzionalità e ha un'azione di combattimento parabolica moderata molto divertente, pur mantenendo la potenza di sollevamento per contrastare i più grandi pesci di fondo. Se state cercando di acquistare una canna da barca per la pesca in mare, ma non volete spendere troppo, la Vengeance Boat offre uno dei migliori prezzi di Shimano.
Un'evoluzione delle specifiche rosse strapazzate che incarna l'ultimo stile di Tai-raba. I grezzi sono costruiti in carbonio da 30T, principalmente in fibra di carbonio mediamente elastica per ottenere un'eccellente sensibilità e prestazione. Dotato di una punta medio solida per realizzare un lancio stabile senza perdere la resistenza allo strappo. Un modello torqueful che può essere utilizzato in mare aperto e in aree profonde. Gli anelli sono Fuji serie KW in SiC. Contribuiscono alla riduzione del peso e alla prevenzione dei problemi di aggrovigliamento del filo.
Canna entry level per lo shore jigging: leggera e dotata di una grandissima potenza, questa canna è particolarmente indicata per lanci a lunga distanza di artificiali pesanti come lipless e jig. La lunghezza del manico splittato unita all’azione morbida della punta, agevola il movimento di jigging.
La serie si compone di quattro modelli differenti, estremamente leggeri e reattivi per fronteggiare tutte le possibili situazioni e spot di pesca. Dalla spiaggia, quando distanza e precisione sono fondamentali, alla scogliera dove serve maneggevolezza e potenza; dalla barca pescando con zavorra aggiuntiva e in corrente. L’originale porta mulinello aumenta il feeling in pesca e la percezione delle vibrazioni direttamente al palmo della mano del pescatore. Il design ergonomico dona maggior bilanciamento, comodità e riduce la fatica durante le lunghe sessioni di pesca. L’innovativo sistema di costruzione del blank conferisce a tutti i modelli rapidità e una vetta particolarmente sensibile, che permette la gestione ottimale degli EGI.