Plancetta Spyder Cressi Sub. Nuova Boa Cressi, realizzata con due camere d’aria interne in PVC resistente, la bandierina 30 x 30 cm montata su un asta portabandiera alta 95 cm con rinforzo alle fascette intessuto una ghiera di tenuta in plastica. La parte superiore della boa è di colore rosso vivo mentre la parte inferiore è di colore bianco per ridurre la sua visibilità ai pesci. La parte superiore presente 3 tasche larghe, 10 anelli a D e due attacchi a velcro. La struttura della boa è rinforzata da una fascia longitudinale larga 3 cm e da 3 perpendicolari in nylon. La parte inferiore presenta 7 attacchi velcro che permettono di alloggiare fino a 3 fucili e 4 ganci in plastica. Sono compresi 20 metri di sagola in nylon da 1,5mm.
Aste in acciaio adattabili a qualsiasi fucile arbalète Cressi. Realizzate nel diametro di 6.5 mm, le aste orignali Cressi-sub offrono una durata eccezionale, grazie al loro acciaio speciale, che le rende molto resistenti a sollecitazioni e piegamenti.
Pluma è una pinna straordinaria nella sua categoria, che si avvale di una tecnologia costruttiva finora riservata solo ai modelli tecnici concepiti espressamente per l’apnea e per l’immersione con l'autorespiratore. Utilizza infatti lo stesso sistema costruttivo Cressi (brevettato) di stampaggio in 3 materiali, per ottenere prestazioni elevate, grande leggerezza e facilità di pinneggiata, straordinario comfort. La pala è realizzata in polipropilene, un materiale leggero e nervoso al tempo stesso, caratterizzato da un ritorno elastico molto energico e immediato. Due costolature laterali di rinforzo e altre nervature presenti sul lato inferiore della pala ne garantiscono una flessione progressiva e controllata. Il risultato è una pinneggiata piuttosto potente ma fluida, poco stancante, proprio come deve essere su una pinna di questa categoria. L’alloggiamento del piede si sviluppa interamente sul lato inferiore della pala, per garantire un’elevata protezione durante la pinneggiata, anche in acqua bassa e in prossimità di rocce e scogli. E’ realizzato in morbida termogomma, con forme studiate al computer per ottimizzare il comfort e consentire un uso prolungato della pinna. La suola è interamente rigida e dotata di ampi inserti antiscivolo, sia per una protezione totale del piede, sia per una trasmissione ottimale degli sforzi gamba-pinna. Pluma è la pinna perfetta per lo snorkeling, il nuoto e l'apnea non troppo impegnativa. La sua estrema leggerezza ne fa un'ottima pinna per i viaggi aerei all'estero.
RONDINELLA è pinna ideale per lo snorkeling, e il nuoto pinnato. Realizzata con gli stessi materiali della gamma più tecnica: polipropilene per la pala e gomma termoplastica molto flessibile per la calzatura e longheroni. Il polipropilene è leggero, resistente (garantito a vita contro la rottura) e ha come caratteristica principale il ritorno elastico della pala che si traduce in una pinneggiata fluida ed efficace con uno sforzo ridotto. Pinna progettata con la scarpetta a metà della pala affinché la trasmissione della forza sia efficace, con un moto progressivo e gradevole per il nuotatore, riducendo la resistenza idrodinamica della parte superiore del piede. La pianta della scarpetta ha una rigidità calcolata per evitare i crampi al piede. La zona posteriore della scarpetta è più grande e rinforzata, e una piccola linguetta di gomma sulla parte superiore ne facilita la calzata. Il suo design proporzionato, i materiali e la leggerezza della sua struttura gli conferiscono un imbattibile rapporto prezzo/prestazioni/comfort delle pinne di questa categoria che ne fa il modello scelto dalla maggior parte delle scuole di nuoto pinne in Europa.
Palau SAF (Short Adjustable Fin) sono delle pinne molto particolari, destinate al nuoto e allo snorkeling, ma soprattutto a tutti i praticanti degli sport acquatici che abbiano l’esigenza di utilizzare le pinne solo in determinate situazioni. E’ il caso per esempio di chi pratica surf e windfurf in tutte le varianti, rafting, canoa ecc. come pure di chi deve portarsi al largo per praticare il proprio sport preferito. Palau SAF hanno una pala molto corta e morbida e una scarpetta che permette di essere indossata in un attimo, anche stando in acqua. La scarpetta inoltre è stata progettata in modo da poter alloggiare almeno 3-4 calzate contigue e da poter indossare la pinna anche sopra a sottili calzature. Il cinghiolo è dotato nella parte superiore di un robusto anello, per il ribaltamento del cinghiolo stesso e per poter fissare le pinne al corpo o all’attrezzatura.
Questa maschera rivoluzionaria è realizzata in high seal, un materiale che offre un comfort straordinario e senza precedenti. Non solo è stato scelto questo silicone con la sua eccezionale morbidezza e comodità, ma l'intero design del facciale è stato progettato per permettere un punto di contatto tra la maschera e il viso, creando così una visibilità molto ampia. La maschera si appoggia sul viso con un comfort senza precedenti e non lascia alcun segno sulla pelle, anche dopo un uso prolungato. Naturalmente, per ottenere un tale risultato l'intera struttura del facciale è differenziata, con nervature interne che irrigidiscono le parti della maschera più sollecitate. Big Eyes Evolution ha la possibilità di essere utilizzata anche le lenti da vista. La confezione di Big Eyes Evolution è completamente riciclabile e la parte inferiore è stata realizzata con materiale riciclato: anche Cressi ha a cuore l'ambiente!
AIR gode di un conglomerato di vantaggi tecnici che Cressi ha incorporato le ultime stagioni in diversi modelli. Combina una grande tecnicità con un design accattivante e proporzioni medie, sia per il telaio che per il facciale. La sua esclusiva struttura integra il telaio nel facciale di silicone invece di sovrapporlo. Questo esclusivo sistema costruttivo, che consente il montaggio senza necessità di incollaggio, riduce al minimo assoluto lo spessore, riducendo così il volume interno e migliorando la visibilità e l'adattamento della maschera al viso, inoltre riduce il suo peso, 125 g, e gli conferisce la rigidità strutturale di una maschera tradizionale con i vantaggi di una maschera senza montatura. Inoltre, migliora la tenuta stagna della maschera, elimina ogni possibilità di fastidioso contatto del telaio con la fronte ed elimina qualsiasi visione dall'interno della zona centrale del telaio. Il suo facciale ottimizza gli spazi morti e riduce il volume interno a soli 95 cm³. La distanza vetro/viso è stata ridotta a tal punto che il facciale non raggiunge il noto effetto ventosa, ma semplicemente si appoggia sul viso garantendo un'ottima tenuta stagna grazie al suo design e allo studiato rapporto spessore del silicone / livello di rigidità. Il sistema di lenti inclinate già della Big Eyes, è prolungato da morbide linee curve sopra gli zigomi, migliorando la visibilità verso il basso e laterale che sono praticamente illimitate. La struttura è molto sottile e la vestibilità è stata studiata per la delicata zona dell'osso frontale, ottimizzano la visibilità superiore senza danneggiare la capacità di adattamento. Le fibbie ancorate al telaio per una stabilità ottimale della maschera durante la regolazione della tensione del cinturino da parte della persona, sono completamente ripiegabili e inclinabili in tutte le direzioni. Quindi la possibilità di rottura è quasi nulla. Questo tipo di ancoraggio migliora anche la stabilità della maschera, in quanto la tensione del cinturino viene prodotta su un elemento rigido e i movimenti dello snorkel o del viso non influiscono sul facciale. Disponibile in silicone nero e Silicone Crystal, completamente trasparente e meno soggetto ad appannamento e ingiallimento rispetto al silicone tradizionale.
Dinamico e compatto, l'aeratore gamma è facile da trasportare per le vacanze in acque calde ed è una scelta eccellente per i subacquei e gli amanti dello snorkeling che apprezzano la sicurezza e la pulizia della propria attrezzatura. Un paraspruzzi superiore riduce drasticamente l'ingresso di acqua e un intelligente pozzo di drenaggio raccoglie l'acqua che entra in modo tale da poter essere espulsa rapidamente senza interferire con la respirazione.