Il materiale dell'aeratore è poliuretano specialmente flessibile e con una memoria elastica del 100% dopo essere sommesso a flessione, piegatura o perfino annodato su sé stesso per giorni. La sezione delle pareti del tubo è studiata affinché mantenga la necessaria rigidità nella zona di pressione del cinturino della maschera per non pregiudicare la circolazione dell'aria in questa zona in caso di utilizzo sotto il cinturino della maschera. Il boccaglio molto confortevole, ha un design che combina differenti spessori per favorire la sua auto-orientazione e liberare dalle tensioni, la mandibola dell'utente. La zona in contatto con le gengive è eccezionalmente flessibile e di spessore minimo. Ideale per la pesca in apnea, lo snorkeling e le immersioni. Il rapporto boccaglio/ tubo è sicuro davanti ad una possibile separazione accidentale.
Cintura portapiombi in robusto nylon intrecciato con fibbia in acciaio inox. La fibbia in acciaio inox è ad apertura rapida, per un istintivo e veloce sgancio d'emergenza. Il perno della fibbia è passante, robustissimo e ribadito a entrambe le estremità.
Fiocina inox a 5 punte, con base in nylon e filettatura standard. Nella base in nylon è ricavato un alloggiamento per le dita per la ricarica dei fucili oleopneumatici.
Comodissimo caricatore anatomico per il caricamento dei fucili oleopneumatici. Realizzato in robuto materiale plastico di colore nero, ha sagomature per le quattro dita su un lato e, sul lato opposto, alloggiamenti sia per l'arpione (centrale), sia per la fiocina, consentendo il caricamento del fucile indipendentemente dalla punta utilizzata. Un foro passante consente di dotarlo di elastico o sagolino per il fissaggio al polso.
Atom è una maschera per l'apneista più esigente. Ha un design radicale, che ha reso possibile un volume interno estremamente ridotto. È una maschera frameless. Il materiale di costruzione è ridotto al minimo. All'interno del facciale in silicone abbiamo inserito un'anima in materiale semi-rigido, co-stampata con le lenti. Così abbiamo potuto eliminare i cerchietti rigidi esterni alle lenti. Eliminando questo materiale siamo riusciti a ridurre incredibilmente il volume interno della maschera. Un'altra caratteristica importante della Atom sono le due scanalatura posizionate di fianco alle narici. Grazie ad esse quando si schiaccia il naso per compensare la maschera non rischia di spostarsi sul volto. Cosa che alcune volte causa l'ingresso di acqua nella maschera, e distrae l'apneista e il pescatore subacqueo. Atom è una maschera per l'apneista e il pescatore esperto che vuole il massimo della performance dalla sua attrezzatura.
Le maschere subacquee di nuova generazione di Cressi sono tutte dotate della idf-integrated dual frame technology che offre eccezionale campo visivo, e la maschera calibro non fa eccezione. La maschera è stata progettata in modo tale che il viso e il suo telaio, integrati consentono di ottenere una forma estremamente idrodinamica e compatta, e una lente particolarmente ampia, mantenendo la maschera estremamente vicina al viso. La maschera calibro di Cressi combina un volume interno minimo con un campo visivo fenomenale grazie all’angolo di inclinazione di il telaio. Le fibbie sono, come sempre, direttamente integrate nel facciale attraverso un attacco in gomma solida ma flessibile che consente di regolare e posizionare il boccaglio senza spostando la maschera. Grazie al suo rivestimento opaco i componenti della maschera si abbinano, migliorando l’esperienza subacquea, in quanto previene i riflessi nell’acqua che possono disturbare la vita marina. Calibro è la maschera perfetta anche per le immersioni in apnea in quanto è stato progettato per dare al subacqueo una sensazione di totale libertà e comfort, eccezionale campo visivo.
Pinocchio è la maschera più famosa del mondo. Nata nella prima metà degli anni 50, è stata la prima maschera dotata di un alloggiamento sagomato per il naso, rendendo possibile la compensazione. Amata in tutto il mondo da generazioni intere di subacquei, era talmente avanzata come progetto, al momento della sua sua introduzione sul mercato, da essere valida ancora oggi, a cinquant’anni di distanza.
Questa plancetta è un vero appoggio per il pescatore che in solitario parte da terra e ha necessità di portare con se una attrezzatura supplementare e accessori. Di colore rosso ben visibile e formata da due involucri, uno esterno di materiale resistente alle forti abrasioni che fornisce una sicura protezione alle due camere d’aria interne gonfiabili di colore bianco. Le sue dimensioni, 80x30x15 cm, permettono di poter trasportare tre fucili due aste di scorta, trovando ognuno di questi oggetti un’alloggiamento sicuro nella parte sottostante con velcri regolabili e anelli elastici.