Il Tight Slalom è una novità ed è un artificiale particolarmente interessante proprio perché molto dedicato alla pesca in mare alla spigola. Esce infatti in un unico modello di 80 mm per 11 gr ed ha la caratteristica di avere un nuoto disordinato, caratteristico del pesce in forte difficoltà, da accentuare con rapide accelerazioni provocate dallo spostamento laterale in alto della canna.
Skitter lure simile al Ranger per dimensioni e peso, ma sostanzialmente diverso e complementare: E' leggermente meno rumoroso ed essendo caratterizzato da una forma piatta con una sorta di deriva al centro ha una maggiore stabilità nel recupero che gli conferisce un'andamento più lineare. Ottimamente bilanciato per il lancio, schizza sull'acqua con poca resistenza e senza l'inconveniente di aggrovigliare il filo con l'amo, cosa molto rara, e si presta anche ai recuperi lenti e fantasiosi. Testato anche da noi è risultato molto catturante, e ha fatto spesso la differenza, soprattutto con i pesci serra. Gli ami dressati abbinati sono Owner Inline circle 9/0.
Skipping da 2 oz, il più affusolato della famiglia. Permette lanci incredibili ed è perfetto per recuperi ultra-veloci che affronta quasi sfiorando sull'acqua. Leggero nel recupero è lo skipping ideale per tutte le situazioni e per il lancio contro vento. Gli ami dressati abbinati sono Owner Inline circle 9/0.
Costruita con la medesima concezione del Blanka II, questa esca si differenzia per forma più tondeggiante nella parte inferiore ed un superiore grado di affondamento che permette di sondare tutti gli strati d’acqua. alla ricerca di Spigole, Palamite, Alletterati, Serra e Lecce Amia. L’artificiale è adatto a varie metodologie di recupero come Pitching e Jerk-Jerk-Stop per un lavoro negli strati d’acqua più profondi o Twitchate continuate, abbinate ad un recupero veloce sulla superficie dell’acqua.
L'audace 130 è il nuovissimo jerk minnow hi-tech disegnato da molix per gli spinner piu' esigenti.Il lip areodimanico e il nuovo movimento dimanico dei pesi interni, permette al pescatore il massimo della personalizzazione e consente di raggiungere distanze ragguardevoli per un esca di 13 cm. La testa di dimensioni maggiori rispetto al corpo affusolato caratterizzano l'audace che oltre alle grandi doti di lancio si contraddistingue per il nuoto impeccabile e le sbandate molto ampie.Alta resistenza alle correnti laterali ed eccellenti perfomance nei recuperi veloci.L'Audace 130 è un esca sinking lunga 13 cm e pesa 15 gr.Adatto per Spigola - Pesce Serra - Barracuda - Lampuga.
Un piccolo jerkbait versatile e moderno. Il suo stretto profilo aerodinamico e la particolare azione sulla jerkata, lo rendono adatto ad ogni stile di pesca. E’ l’esca chiave per chi cerca l’imitazione perfetta del pesce foraggio. L’Audace 55 sinking è adatto alla pesca di Trote, Lucioperca, Persici, Bass, Aspi oppure per il Rock Fishing in acqua salata. Un jerk da light game degno successore di una lunga dinastia.
Ecco la versione “suspending” del piccolo Audace 65, richiesta da molti di voi già innamorati dalla versione slow sinking di questa piccolo e versatile hard bait. La lunghezza rimane inalterata, sempre 6,5 cm, però si riduce il peso a 3,5 grammi, e rimangono inalterate le sue capacità sia con le trote in acque mosse e veloci sia in lago o cava. Efficace e da provare per Cavedani, Persici, Aspi e Black Bass. In mare è un’esca talismano per gli appassionati di Rockfishing e Light Spinning. Nonostante le ridotte dimensioni ed il peso contenuto il lancio non ne risente. Adatto ad un recupero ordinato, sopporta anche jerkate decise o recuperi con ripetuti stop & go, che ne evidenziano l’effetto “suspending”, molto efficace con pesci sospettosi in zone con alta pressione di pesca.
Se cerchi un artificiale dalle elevate prestazioni, di dimensioni contenute e facilmente lanciabile, adesso hai disponibile il Brugas di Molix. E’ disegnato per performare nelle condizioni atmosferiche più estreme, quando il vento, le onde o la pioggia sembrano una barriera impenetrabile alla nostra azione di pesca. L’accurato bilaciamento dei pesi al suo interno, il disegno particolarmente idrodinamico e l’esclusiva azione oscillante ottenibile durante la discesa, rendono il Brugas uno degli artificiali “flat” più innovativi del mercato.
Il Finder Jerk 150 è un long cast minnow costruito con una struttura solida, che racchiude un’armatura passante in acciaio inox. È equipaggiato con split ring extra forti e ancorette di eccellente qualità. La paletta, rinforzata con una nuova resina sintetica, garantisce un’ottima resistenza agli urti. Il profilo aerodinamico e i pesi mobili in tungsteno favoriscono lanci lunghi. Il profilo allargato della parte inferiore della paletta consente un recupero lineare anche a velocità sostenuta ed a profondità costante, assetto corretto, senza andare in stallo. In mare è slow floating.
Il JM100 è un jig minnow dedicato ai predatori pelagici e costieri.E’ un’esca precisa sul lancio, efficacissimo sulle mangianze pescando off-shore, si rivelerà ottimo anche da riva e da scogliera, nlla ricerca di spigole sospettose e grossi serra. Incredibilmente adescante in caduta, scenderà vero il fondo vibrando con un’accentuata azione di wobbling che renderà l’esca visibile anche a distanza. Durante il recupero il nuoto è caratterizzato da un rolling ampio e silenzioso mentre nell’azione di jerking le sbandate ampie e irregolari simuleranno un piccolo pesce foraggio in fuga. Il JM100 non teme i grandi predatori e al suo interno nasconde un’armatura passante full wire in acciaio inox di generose dimensioni. La scocca è molto resistente perché realizzata in ABS di altissima qualità. Allo stesso modo, il trattamento della superficie dell’esca in 3D, rende le colorazioni più resistenti e ne migliora l’aspetto. Si presta ad essere utilizzato oltre che con le ancorette in dotazione, anche con strong single hook OMTD OH 2100 misura 2/0.
Finesse Jerkbait affondante con un originale movimento atipico estremamente adescante. Il Jubarino consente di esplorare con successo gli strati sub-superficiali e di media profondità. Ben bilanciato durante i recuperi costanti, mantiene un nuoto del tutto naturale anche in correnti forti o con recuperi veloci. Si usa facilmente e, nonostante il suo peso, si lancia facilmente. Nei laghi e nelle acque ferme o con scarsa corrente – jerkato con piccole pause – può essere letale, eccellente nella pesca delle trote laghetto. In acqua salata è una delle esche più performanti nel pesca a Rockfish.
Il Jubarino Area, anche se già conosciuto, è stato rivisto nel look e reso ancora più specialistico del modello standard. Sparisce l’ancoretta ventrale e appare un amo posteriore dressato che ha la funzione di aumentare la vibrazioni e ingrandire leggermente l’esca, è inoltre dotato di un microbarb, un ardiglione ridottissimo, facile da schiacciare per poter pescar senza problemi in quei bacini dove è proibito. Il modello Area è suspending mentre il Jubarino normale è uno slow sinking. È stata anche sviluppata una nuova serie di colori ad hoc che sicuramente gli specialisti apprezzeranno molto. Il Jubarino Area, anche se ha un forte indirizzo trotaiolo, non mancherà di richiamare l’attenzione degli appassionati del Rockfishing, Freshwater Flats Fishing e dello Street Fishing, tutte tecniche di pesca ultra finesse.
Long jerk frutto di un lunghissimo sviluppo. Vola lontano senza sfarfallare. Ottimo per un il recupero in acque basse. Egualmente efficace per la ricerca, a canna bassa, in profondità. L’armatura passante di alta qualità e il rinnovato sistema di pesi trasferibili Molix D.L.S. (Dynamic Load System) ne esaltano la versatilità.
Le fantastiche performances del Proteus 130 sorprenderanno tutti gli amanti della pesca Top Water. Divertentissimo da utilizzare, ma soprattutto micidiale in azione con tutti quei predatori che amano cercare le loro prede anche in superficie. Lo speciale posizionamento decentrato dei pesi all’interno dell’esca, crea uno particolare effetto fluttuante, inusuale e efficace in pesca. Il Proteus in entrambe le versioni si rivela anche un’esca particolarmente versatile ed adattabile a diverse tipologie di recupero in superficie.
Il nuovo popper di casa Molix, SPopper 110, si presenta con un design moderno e caratteristiche innovative, che ne accrescono l’efficacia. Il profilo aerodinamico soddisfa il pescatore che vuole performance nel lancio anche contro un forte vento, mentre l’equilibrio dei pesi, combinato con il disegno del corpo, lo rende stabile nel nuoto anche con mare formato. Per garantire una struttura di grande resistenza a quest’esca è stato utilizzato un ABS di grande qualità, l’armatura interna è passante, e le ancorette e gli split ring, sono di ottima qualità. Lo SPopper 110 è un artificiale adatto ai grandi predatori del Mediterraneo e ai piccoli e medi predatori tropicali. Recuperato a strappi o allungando la jerkata può creare veri e propri “tunnel” di bolle. Ottimo anche nei recuperi ultra veloci dove mantiene la stabilità senza saltare fuor dall’acqua. Questa combinazione di caratteristiche così distinte fanno del SPopper un’esca a 360°.