Mulinello molto leggero e compatto, sviluppato e progettato per la pesca dalla barca a media profondità. E' consigliato l'uso di canne leggere con una potenza massima da 300/600 gr.
In Italia il nome Caldia è da anni sinonimo di affidabilità e performance, sono centinaia infatti gli appassionati di Bolo, Trota Lago e Spinning che hanno utilizzato con successo i mulinelli appartenenti a questa famiglia. Oggi il Caldia ritorna sul mercato alzando la lancetta dello standard, notevoli sono infatti le innovazioni tecnologiche implementate su questo modello. Innanzitutto il concetto LT – Light & Tough – volto a rendere il mulinello più performante in funzione delle dimensioni. I mulinelli LT sono infatti più leggeri e robusti, questo grazie ad un corpo compatto prodotto con i migliori materiali Daiwa e ad una ruota comando in grado di sopportare grandi stress. La bobina è stata ridisegnata, la nuova bobina ABS è chiamata dai tecnici Daiwa ‘Long Cast’, un termine sino ad oggi relegato solamente ai più performanti mulinelli da Surf Casting. I nuovi Caldia LT possono infine contare sulla tecnologia Magsealed a protezione del corpo, la fantastica frizione ATD e ben 6 cuscinetti a sfera in grado di assicurare l’ottima fluidità di rotazione.
Modello derivato dal nuovo Caldia, il Tatula Light & Tough è un mulinello in grado di assicurare eccezionali performance nel tempo a tutti coloro che praticano sia lo Spinning sia le tecniche tradizionali della cultura italiana (Bolo e Trota Lago). Il corpo in Zaion, indeformabile, è il perfetto supporto per il rotore costruito con il nuovissimo materiale DS5, l’archetto Air Bail irrigidisce la struttura favorendo una rotazione precisa e fluida anche grazie ai 6 cuscinetti a sfera. La frizione ATD gioca un ruolo fondamentale, in particolare grazie alle elevate capacità di freno delle serie LT, garantendo un funzionamento fluido e senza il fastidioso effetto di ‘frizione impuntata o bloccata, temuto da molti quando si utilizzano finali sottili.
Bello, innovativo e performante. Queste le parole che salgono alla mente per descrivere nel migliore dei modi il nuovo piccolo gioiello di casa Daiwa. Prodotto per il mercato giapponese, il nuovo Freams LT non può che essere sviluppato e costruito secondo i più elevati standard qualitativi. Costruito con l’innovativo materiale DS5, un composito di carbonio più leggero e robusto della comune Graphite, che non contiene metallo ed è per questo totalmente resistente alla corrosione. La tecnologia Magsealed, a protezione del corpo, e la ruota comando di nuova generazione, più robusta, offrono la possibilità di utilizzare con successo il Freams anche in acqua salata. La frizione ATD – Automatic Tournament Drag – gioca un ruolo fondamentale, risultando molto più dolce e progressiva rispetto ad una frizione tradizionale possiamo permetterci l’utilizzo di trecciati e finali più sottili, migliorando la presentazione dell’esca. A completare il pacchetto l’irrinunciabile archetto Air Bail, la monovella super-leggera in Alluminio ed il rullino guidafilo Twist Buster di ultima generazione.
Leggere, potenti, affidabili, queste le caratteristiche attorno alle quali ruota lo sviluppo delle Proteus Bolentino. Dedicate alla pesca dalla barca in mare, sono per questo costruite con carbonio a basso contenuto di resina ma ad alta resistenza, caratteristica fondamentale praticando una tecnica in qui spesso si registrano abboccate multiple oppure vi è sempre un pesce di taglia XXL dietro l’angolo. L’anellatura è particolarmente curata, fatta con anelli in Ossido di Alluminio a doppio ponte, ad eccezione della vetta che monta un anello a gambo singolo sullo scorrevole al fine di ottimizzare la piega del vettino stesso. Tre le versioni disponibili, tutte in grado di gestire montature fino ai 150 grammi.
Il corpo dell'esca non ricoperto da tessuto permette che il cefalopode scivoli sull'esca durante l'attacco e rimanga più facilmente catturato all'amo. La posizione del''attacco del moschettone permette un'azione ricca di vibrazioni e molto attrattiva dell'artificiale.
Resistenza all'usura, allungamento e sensibilità sono migliorate dalla lavorazione UVF (Ultra Volume Fiber) + EVO Silicone. Marcatura con buona visibilità.
Le Tournament Pro Surf sono costruite con tessuto di carbonio SVF Nanoplus, che conferisce a queste canne leggerezza, rapidità ed elevata robustezza, garantendo eccellenti performance di lancio. La serie si compone di quattro modelli in grado di assolvere alle più diverse esigenze di approccio in pesca. I modelli con il codice ‘GAI’ hanno vetta tubolare, perfetta sia per la pesca con il comune monofilo sia per l’utilizzo dei moderni trecciati PE. Il modello con codice finale ‘HGAI’ monta il Daiwa Hybrid Top, il vettino ‘pieno’ irrinunciabile per la pesca con il nylon su pesci difficili. Gli anelli sono i Fuji K-Guide Alconite, mentre la placca è una Fuji ‘NS’ numero 7, che offre il massimo in capacità di bloccaggio e riduzione delle vibrazioni. Vettino ‘Glow Tip’ ad alta visibilità anche nelle ore notturne.