Il SALTY Bait della casa giapponese Duel è un efficace richiamo e può essere facilmente utilizzato per il vertical jigging o come artificiale da traina o spinning. La sua forma è aerodinamica e assicura eccellenti lanci a grandi distance. Nel vertical jigging, può essere usato sia come Kabura, a stretto contatto del fondo con movimenti lenti e costanti, sia come un jig tradizionale, visto che apprezzato anche da pelagici come ricciole e palamite che cacciano a mezz'acqua. In questo caso accanto ad un Jerk corto e ritmato si può provare anche un recupero velocissimo senza movimenti della canna, soprattutto per stimolare i predatori più apatici.
La Duel EZ-Q CAST e una nuovissima totanara che mai come ora si è avvicinata alle vere sembianze di un gambero, esca prediletta dai cefalopodi. Costruita in seta e con un nuovo sistema di piombatura quasi invisibile, questo gambero nella parte inferiore del corpo monta delle zampette in morbido silicone, rendendo ancora più reale al cefalopode la sensazione di avere catturato un vero gambero.
EZ-Q Finplus Rungun si è migliorata con l'introduzione del rattling interno. Totanara che nasce per la pesca dalla barca però in alcune situazioni può essere anche usata da terra. Una delle particolarità sono le pinne dorsali vicino alla coda che stabilizzano l'assetto in acqua sia in fase di lancio che in acqua. Dotata anche di pinne laterali molto morbide che imitano un pesce vero e creano molte vibrazioni. La sua testa piombata facilita la discesa anche in presenza di forti correnti. Questo modello è dotatto di sfere interne che producono rumore per attirare e stimolare i predatori lontani.