L’esca è ricoperta in cotone risulta proficua specialmente nella pesca notturna. Possiamo notare che questo modello adotta la doppia corona per una migliore ferrata del calamaro. Ha anche in testa un collarino fluorescente per essere più visibile sia al pescatore sia alla preda; per renderlo attivo merita far stazionare l’artificiale qualche secondo di fronte ad una fonte luminosa.
E’ la serie semi affondante; si riconosce per la speciale bolla interna composta da olio e colorati splatter. Questo accorgimento, oltre a dare una sinuosità unica all’artificiale, rappresenta la vescica natatoria dei pesci. Il modello semi affondante è stato realizzato in 2 misure sia liscio che ricoperto da una speciale lycra colorata.
L'originale, spesso copiato, ma mai eguagliato. Bulk Squid è morbido, ma non troppo morbido. Azione stupefacente e grande capacità di cattura. E' uno dei migliori richiami di successo per la cattura del tonno. Si possono utilizzare nelle misure 6"(15 cm) e 9"(23 cm) montati a catena di 6 squid (Daisy Chains) per tonnetti e altri pesci medio piccoli, nella misure 12"(30 cm) Daisy Chains Squid sono utilizzati per catturare tonni di grandi dimensioni.
L'audace 130 è il nuovissimo jerk minnow hi-tech disegnato da molix per gli spinner piu' esigenti.Il lip areodimanico e il nuovo movimento dimanico dei pesi interni, permette al pescatore il massimo della personalizzazione e consente di raggiungere distanze ragguardevoli per un esca di 13 cm. La testa di dimensioni maggiori rispetto al corpo affusolato caratterizzano l'audace che oltre alle grandi doti di lancio si contraddistingue per il nuoto impeccabile e le sbandate molto ampie.Alta resistenza alle correnti laterali ed eccellenti perfomance nei recuperi veloci.L'Audace 130 è un esca sinking lunga 13 cm e pesa 15 gr.Adatto per Spigola - Pesce Serra - Barracuda - Lampuga.
Un piccolo jerkbait versatile e moderno. Il suo stretto profilo aerodinamico e la particolare azione sulla jerkata, lo rendono adatto ad ogni stile di pesca. E’ l’esca chiave per chi cerca l’imitazione perfetta del pesce foraggio. L’Audace 55 sinking è adatto alla pesca di Trote, Lucioperca, Persici, Bass, Aspi oppure per il Rock Fishing in acqua salata. Un jerk da light game degno successore di una lunga dinastia.
Ecco la versione “suspending” del piccolo Audace 65, richiesta da molti di voi già innamorati dalla versione slow sinking di questa piccolo e versatile hard bait. La lunghezza rimane inalterata, sempre 6,5 cm, però si riduce il peso a 3,5 grammi, e rimangono inalterate le sue capacità sia con le trote in acque mosse e veloci sia in lago o cava. Efficace e da provare per Cavedani, Persici, Aspi e Black Bass. In mare è un’esca talismano per gli appassionati di Rockfishing e Light Spinning. Nonostante le ridotte dimensioni ed il peso contenuto il lancio non ne risente. Adatto ad un recupero ordinato, sopporta anche jerkate decise o recuperi con ripetuti stop & go, che ne evidenziano l’effetto “suspending”, molto efficace con pesci sospettosi in zone con alta pressione di pesca.
Se cerchi un artificiale dalle elevate prestazioni, di dimensioni contenute e facilmente lanciabile, adesso hai disponibile il Brugas di Molix. E’ disegnato per performare nelle condizioni atmosferiche più estreme, quando il vento, le onde o la pioggia sembrano una barriera impenetrabile alla nostra azione di pesca. L’accurato bilaciamento dei pesi al suo interno, il disegno particolarmente idrodinamico e l’esclusiva azione oscillante ottenibile durante la discesa, rendono il Brugas uno degli artificiali “flat” più innovativi del mercato.
Il Finder Jerk 150 è un long cast minnow costruito con una struttura solida, che racchiude un’armatura passante in acciaio inox. È equipaggiato con split ring extra forti e ancorette di eccellente qualità. La paletta, rinforzata con una nuova resina sintetica, garantisce un’ottima resistenza agli urti. Il profilo aerodinamico e i pesi mobili in tungsteno favoriscono lanci lunghi. Il profilo allargato della parte inferiore della paletta consente un recupero lineare anche a velocità sostenuta ed a profondità costante, assetto corretto, senza andare in stallo. In mare è slow floating.
Il JM100 è un jig minnow dedicato ai predatori pelagici e costieri.E’ un’esca precisa sul lancio, efficacissimo sulle mangianze pescando off-shore, si rivelerà ottimo anche da riva e da scogliera, nlla ricerca di spigole sospettose e grossi serra. Incredibilmente adescante in caduta, scenderà vero il fondo vibrando con un’accentuata azione di wobbling che renderà l’esca visibile anche a distanza. Durante il recupero il nuoto è caratterizzato da un rolling ampio e silenzioso mentre nell’azione di jerking le sbandate ampie e irregolari simuleranno un piccolo pesce foraggio in fuga. Il JM100 non teme i grandi predatori e al suo interno nasconde un’armatura passante full wire in acciaio inox di generose dimensioni. La scocca è molto resistente perché realizzata in ABS di altissima qualità. Allo stesso modo, il trattamento della superficie dell’esca in 3D, rende le colorazioni più resistenti e ne migliora l’aspetto. Si presta ad essere utilizzato oltre che con le ancorette in dotazione, anche con strong single hook OMTD OH 2100 misura 2/0.
Finesse Jerkbait affondante con un originale movimento atipico estremamente adescante. Il Jubarino consente di esplorare con successo gli strati sub-superficiali e di media profondità. Ben bilanciato durante i recuperi costanti, mantiene un nuoto del tutto naturale anche in correnti forti o con recuperi veloci. Si usa facilmente e, nonostante il suo peso, si lancia facilmente. Nei laghi e nelle acque ferme o con scarsa corrente – jerkato con piccole pause – può essere letale, eccellente nella pesca delle trote laghetto. In acqua salata è una delle esche più performanti nel pesca a Rockfish.