Questa pastura rappresenta il top della gamma. Realizzata utilizzando tutti i componenti più pregiati oggi disponibili, la EXTRA SPIGOLA e ORATA non solo esercita un eccezionale effetto di richiamo, ma può essere utilizzata con grande successo anche come esca. Oltre all'impiego tal quale, fissata all'amo mediante un apposito elastico, la EXTRA SPIGOLA e ORATA puó essere sbriciolata, magari con l'aiuto di un pestello o di un macina caffe elettrico, ed inumidita fino a formare un pastoncino. Risultati garantiti, anche sui pesci selvatici.
Sparidi dalla dieta fortemente proteica, come saraghi ed occhiate, richiedono una pastura altrettanto proteica e molto sapida. Al formaggio, universalmente gradito da tutti i pesci di mare, sono aggiunti pane, farina di gamberi, farina di sarde, farina di calamaro ed altri ingredienti solubilizzanti in grado di richiamare anche a grande distanza pesci pelagici che si alimentano sul filo delle correnti, come le occhiate. La SARAGHI OCCHIATE é un prodotto di assoluta eccellenza.
La prima, la più amata ed utilizzata. Ideale per cefalli, saraghi ed occhiate, anche per l'innesco dei natelli. La più imitata, mai eguagliata. Hanno provato in tanti ad imitarci, ma la SUPERESCA, dopo quasi 20 anni, resta tanto unica quanto incredibilmente efficace. La sua formula segreta combina formaggio, carboidrati, proteine vegetali e stimolatori dell'appetito in una miscela a cui nessun pesce riesce a resistere. Un'altra particolarità unica di SUPERESCA è la sua consistenza gommosa e fibrosa, una volta bagnata. Non si usa come una normale pastella, ma si staccano filetti che si "cuciono" sull'amo, come se si innescasse del pane francese.Anche nei lanci più difficili, SUPERESCA non si staccherà!