Il Fluorocarbon è un materiale che dà vita a monofili invisibili in acqua, con gli ovvi vantaggi a pesca. Le sue proprietà meccaniche sono altrettanto importanti: l'elevata resistenza all’abrasione compensa il basso carico di rottura, perché protegge i nodi dallo strozzamento; la scarsa elasticità lo rende molto sensibile, ideale nelle tecniche come lo spinning e la trota lago dove il contatto con l'esca è vitale. Daiwa ha poi aggiunto qualcosa di suo con l'imbobinamento DPLS, ed ecco TD Line Brave.
Sviluppato espressamente per la pesca in mare e per il settore del lancio tecnico agonistico, questo monofilo prodotto in Giappone è noto in tutta Europa fin dagli anni Ottanta e da allora gode di immutata stima per la sua durabilità e per l’eccellente carico di rottura in rapporto ai diametri. Il suo colore lo rende ben visibile nella pesca notturna, e per questo è stato adottato dagli specialisti del surf casting e del carp fishing, che oltretutto ne apprezzano la particolare dolcezza di scorrimento attraverso anelli della canna, anche dopo un uso prolungato. I diametri 0,28 e 0,35 sono stati calibrati con estrema precisione per soddisfare i requisiti della Federazione inglese, che verifica con estrema cura i fili utilizzati nelle gare di lancio su prato (Tournament Casting).La bobina del Tournament è stata disegnata per contenere ¼ di libbra di filo; per questo con il crescere del diametro diminuisce la quantità di filo contenuta nella bobina. Ogni singola bobina è protetta da una scatola cilindrica trasparente.
Il Wire Leader della Decoy è un finale in acciaio già pronto. Da una estremità presenta un cappio per il collegamento con il trecciato e, dall'altra, un moschettone per poter collegare l'artificiale.
PE di ultima generazione rivestito da una speciale resina al Silicone per un trecciato dall'ineguagliabile resistenza all'abrasione,sensibilità, scorrevolezza e minore resistenza in acqua e aria. Lo speciale rivestimento inoltre garantisce maggiori prestazioni in fase di lancio annullando quasi del tutto il rischio di grovigli.
H.D. CARBON é uno dei più famosi monofili realizzati in 100% Fluorocarbon. Ha un peso specifico maggiore di quello dell'acqua ed é quindi un affondante naturale. Inoltre tale materiale non é poroso come il nylon e pertanto non assorbe acqua mantenendo quindi inalterate le caratteristiche di tenuta al nodo come se il monofilo si trovasse all'asciutto. La caratteristica che però lo rende unico é la rifrazione della luce prossima a quella dell'acqua, ciò significa invisibilità e possibilità di usare diametri superiori. Indispensabile quindi in acque chiare con pesci sospettosi.
Linea di fluorocarbon giapponese altamente forte e durevole. Ottimo filo ideale per terminali nella pesca in mare, excelente resistenza all'abbrasione e al nodo. Il confezionamento in bobine da 100 metri permette a questo filo di mantenere un prezzo interessante nonostante l'alta qualità del prodotto.
Linea di fluorocarbon giapponese altamente forte e durevole. Ottimo filo ideale per terminali nella pesca in mare, excelente resistenza all'abbrasione e al nodo, ottima flexibilità.
L'Hardcore X4 "Easy Four" della Duel rappresenta un PE prodotto con 4 microbraid intrecciati tra loro. Prodotto con i migliori prodotti Made in Japan, l'X4 è indicato per tutte le tecniche di pesca in mare che prevedano l'uso del trecciato: Spinning, Eging Game, Rock Fishing Game, ecc... Bobine da 200 metri, che presentano un marchio rosso ai 100 metri. Il colore verde permette un alta visibilità anche durante le ore notturne.
L'Hardcore X8 "Silky Eight" della Duel è un PE prodotto con i migliori materiali Made in Japan composto da 8 microbraid intrecciati. Rappresenta il miglior PE in casa Duel e tra i migliori al mondo. Sensazione di vera seta al tatto e tenuta straordinaria sono le migliori caratteristiche dell'X8, che consente di migliorare e prolungare i propri lanci e di avere estrema sensibilità con l'utilizzo di esche artificiali. Indicato per tutte le tecniche che richiedono l'utilizzo del trecciato da terra e dalla barca: Spininng, Eging Game, Rock Fishing, ecc... Bobine da 200 metri le quali possiedono un marchio rosso (Red Mark) ai 100 metri ed uno nero (Black Mark) ogni 5 metri. Per tutti coloro che aspirano al meglio: Hardcore X8!
Il PowerCarbon Fluorocarbon 100% della Duel è un fluorocarbon di altissima qualità ma con un prezzo contenuto.- Formula ad alta tenacità per assorbire meglio gli urti.- Tenuta al nodo più forte rispetto al nylon. - Facilità estrema per fare i nodi grazie al sua trattamento esterno.- Estremamente invisibile anche in acque super chiare, a bassa rifrazione della luce.- L'elevata sensibilità che è indispensabile per ferrate ottimali.- Grazie alla sua formula non ha memoria.- Imobinato con allineamento parallelo perfetto.
Linea di fluorocarbon giapponese altamente forte e durevole. Ottimo filo ideale per terminali nella pesca in mare, excelente resistenza all'abbrasione e al nodo, ottima flexibilità.
Monofilo che grazie ad una speciale tecnologia giapponese fa della morbidezza, elasticità ed assenza di memoria la sua principale caratteristica. Pur avendo un'accentuata elasticità presenta alti carichi di rottura al nodo che lo rendono particolarmente adatto per l'impiego sul mulinello e per qualsiasi tipo di pesca. Bobina da 500 mt.
Monofilo di nuova concezione Giapponese che fa della morbidezza ed elasticità unita all'assenza di memoria la sua principale caratteristica. Pur avendo una accentuata elasticità presenta degli alti carichi di rottura, che lo rendono particolarmente adatto ad essere impiegato sul mulinello per qualsiasi tipo di pesca.
Il Multi Cast è un filo per imbobbinare studiato per il surfcasting e il beach ledegering. Possiede un ottima tenuta al nodo e resistenza all'abbrasione oltre che un basso coefficente d'attrito. Cambia colore ogni 25 metri per poter misurare le distanze della zona di pesca.
Il Multi Cast è un filo conico appositamete studiato per il surfcasting. Resistente nei lanci più potenti e tecnici. Inoltre cambia colore ogni 25 metri.