La più classica e famosa delle pasture al formaggio, si caratterizza per il profumo intenso e rotondo, che attiva la salivazione, e per la mano grassa, legata alla elevata concentrazione di materia attiva. Formulata con una percentuale di formaggio superiore al 60%, mantiene ed esalta ancora più il proprio aroma dopo la bagnatura, a riprova che il profumo non proviene da sostanze aromatizzanti, che si inattivano in acqua, ma da formaggio di prima qualità.
Sparidi dalla dieta fortemente proteica, come saraghi ed occhiate, richiedono una pastura altrettanto proteica e molto sapida. Al formaggio, universalmente gradito da tutti i pesci di mare, sono aggiunti pane, farina di gamberi, farina di sarde, farina di calamaro ed altri ingredienti solubilizzanti in grado di richiamare anche a grande distanza pesci pelagici che si alimentano sul filo delle correnti, come le occhiate. La SARAGHI OCCHIATE é un prodotto di assoluta eccellenza.
Confezionata nel pratico ed economico sacchetto da 3 Kg, la BASE CEFALO el ideale per le situazioni in cui occorra una pasturazione abbondante per pesci di grossa taglia. La granulometria piuttosto grande e l'elevato tenore di formaggio (oltre il 50%) conferiscono un diverso comportamento meccanico in acqua a seconda del grado di bagnatura. Ouesta pastura si presta molto bene ad essere impiegata come base nelle formulazioni personalizzate, additivata con ingredienti specifici, dal gambero, alla farina di pesce, alla sarda macinata, etc.