Progettato con la collaborazione di Cristiano Biasci abbiamo realizzato questa zavorra con spiccate qualità per tutte quelle tecniche di pesca e/o di lancio dove è essenziale raggiungere distanze lontane ed avere una trattenuta al fondo.
E' usato con mare molto mosso. Ad oggi, ci sembra sempre più che il pescatore preferisca lo skipe o il pyramidon, date le sue caratteristiche non di ultima generazione.
Piombo da lancio in modalità ground cast o pendulum un piombo con spiccate caratteristiche balistiche sia in distanza sia in bilanciamento e comportamento in volo e con una marcata peculiarità "auto ferrante". Prodotto e distribuito con marchio Fonderia Roma.
Piombo da Surf-casting ideato e messo a punto in collaborazione con Michele Nardi. Numero uno in fatto di distanze raggiungibili!. Il Galileo è stato pensato e realizzato con l'obiettivo di trasportare l'esca alla massima distanza possibile, mantenendo una tenuta sufficiente sul fondo sabbioso ed una certa capacità di sollevamento durante il recupero, necessaria per non logorare inutilmente il filo imbobbinato. Grazie alle doti di “galleggiabilità” in aria, ottenute tramite prove su CX e disposizione del baricentro, la lunga parabola che il GALILEO riesce a mantenere durante il volo è unica al mondo!.