La naturale evoluzione del leggendario 5314T ARC. La forma è classica, ed adatta a moltissimi pesci di mare, dai grufolatori come l’orata oppure il pagello fino ai grandi predatori come dentice e ricciola. Il trattamento NS Black Finish dona a questi ami una caratteristica assente in tutti i prodotti simili della concorrenza, ossia il fatto di avere punta affilata ed ardiglione perfetto anche dopo numerose catture o giorni di utilizzo. Il gambo è storto e l’occhiello disassato, per non interferire con il montaggio a due ami con amo scorrevole. Un deciso passo avanti nella storia della pesca a traina.
Ecco a voi il famosissimo Octopus light, in colorazione rossa, un amo leggendario perché robustissimo e nello stesso tempo molto leggero. Questa caratteristica gli consente di essere utilizzato con profitto in montature mono-amo tipo catalina su diversi pesci esca, dalla delicata alaccia, al grande tombarello, innescato per insidiare le ricciole over-size oppure i tonni rossi di taglia. L’assenza di curvatura lo rende perfetto anche per le competizioni di drifting, in cui, per velocità, si taglia il filo vicino al nodo. Per questo motivo questo amo non ha il trattamento NS Black Finish, in modo da velocizzare il deperimento dell’amo nella bocca del pesce e favorire la cicatrizzazione rapida della ferita.
Naturale evoluzione di un'amo diventato immancabile nelle cassette degli agonisti del Surf Casting. Brilla per la sua leggerezza, che conferisce all’innesco una grande mobilità di conseguenza un grande amo da ricerca, ideale per l’innesco della tremolina e dell’arenicola nella pesca a Mormore e Spigole.