Il Virago è il nuovo finesse soft shad di Molix realizzato utilizzando una selezionata miscela di alta qualità molto soffice ed elastica. La verniciatura, eseguita con il metodo innovativo del “dipping”, è effettuata manualmente spruzzando ogni artificiale singolarmente e conferisce all'esca un effetto tattile e visivo molto realistico. All'interno del Virago è stata creata una speciale camera d'aria che ne favorisce il galleggiamento ed un nuoto molto originale, consentendo allo stesso tempo di impiegare l'artificiale anche con tipologie d'innesco molto di tendenza quali il “finesse” Wacky ed il Drop Rig.L'eccezionale combinazione dei materiali unitamente alla forma ed alla gamma colori disponibile, rendono il Virago molto versatile e dinamico, un artificiale semplice da utilizzare con predatori d'acqua dolce.
La Virago 3? è la nuova finesse soft shad della Molix. Ottenuta con una selezionata miscela di alta qualità, soffice ed elastica. La verniciatura, eseguita con il metodo innovativo del “dipping”, è manuale su ogni singolo artificiale e conferisce all’esca un effetto tattile e visivo molto realistico. All’interno è stata creata una speciale camera d’aria, che ne favorisce il galleggiamento e un nuoto del tutto particolare, che consente diversi impieghi, con inneschi molto di tendenza quali il “finesse” Wacky e il Drop Rig. Il modello Virago 3” si è rivelata un’esca eccellente per il Rockfishing e in acqua dolce con Trote e Persici.
La Virago 3" è la nuova finesse soft shad della Molix. Ottenuta con una selezionata miscela di alta qualità, soffice ed elastica. La verniciatura, eseguita con il metodo innovativo del “dipping”, è manuale su ogni singolo artificiale e conferisce all’esca un effetto tattile e visivo molto realistico. All’interno è stata creata una speciale camera d’aria, che ne favorisce il galleggiamento e un nuoto del tutto particolare, che consente diversi impieghi, con inneschi molto di tendenza quali il “finesse” Wacky e il Drop Rig. Il modello Virago 3” si è rivelata un’esca eccellente per il Rockfishing e in acqua dolce con Trote e Persici.
Il WTD 110 della Molix è un esca walking the dog che, oltre a proporre un design all'avanguardia, si lancia con facilità e nuota in modo ottimale. E' costruito con la cura che contradistingue Molix e con i migliori materiali disponibili. Una volta in acqua l'esca rimarrà a galla con assetto diagonale e la parte posteriore immersa. Il bilanciamento dei pesi fa scivolare l'esca con il classico movimento a zigzag tipico di queste esche, ma anche con oscillazione che ora scopre e ora nasconde i fianchi, come un pesce confuso che cerca di recuperare l'equilibrio. I pesi mobili oltre ad avere la funzione che ben conosciamo nel lancio, accentuano quella oscillazione e aggiungono un rumore in bassa frequenza apprezzato dai pesci predatori.
Inizialmente l’esca era artigianale, poi, sviluppata industrialmente rispettando il disegno originale, si è trasformata in una sintesi ottimale tra talento artigiano e tutti i vantaggi di una costruzione in ABS con tolleranze millimetriche tipiche della realizzazione in serie. Azione walking the dog tradizionale, ma nuova per fluidità, e tipica azione da pencil bait che permette molte personalizzazioni dell’azione di recupero. Dettagli importanti, come le squame in rilievo, sono degni di un’esca artigianale e da collezione. Armatura passante e ancorette SW di alta qualità. Sviluppato per i predatori mediterranei quali pesci serra, barracuda e lecce amia; si intuisce alla vista che è possibile utilizzarlo anche per prede di notevoli dimensioni anche in tropical fishing.
Soddisfa l’esigenza di avere un WTD di lunghezza superiore alla media e dal profilo sottile, che compia ampie sbandate per vincere l’apatia e la diffidenza dei predatori. Annovera tutti i vantaggi di una costruzione in ABS rinforzato, fornito di armatura passante in acciaio inox da 1,5mm e trebble hook SW extra strong di alta qualità. È efficace sia dalla riva che dalla barca. Azione walking the dog atipica: incredibilmente ampia e sinuosa per recuperi classici o azione da pencil bait, che permette molte personalizzazioni durante il recupero. Dettagli importanti, come le squame in rilievo, sono degni di un’esca artigianale e da collezione. Sviluppato per i predatori mediterranei come Serra, Barracuda e Lecce Amia, si intuisce però, grazie alla sua grande robustezza che è possibile utilizzarlo anche per prede di notevoli dimensioni e nel tropical fishing.
Con il Thasis Jig, Molix ridisegna il concetto del popolare Kabura jig giapponese, una categoria di artificiali tra le più usate dagli appassionati di pesca in mare. Il Thasis Jig è stato progettato seguendo un concetto aerodinamico ben preciso e con una forma particolare che, abbinata ad un speciale skirt in silicone e rubber, lo rende molto simile ad un vero calamaro, il cibo favorito di tutti i predatori marini. In azione di pesca il nuoto di questo artificiale produce molte vibrazioni, saltando o scivolando sott’acqua in maniera erratica.Grazie al doppio aggancio studiato da Molix, il Thasis Jig lavora perfettamente anche in presenza di forti correnti, specialmente con presentazioni verticali e nelle nuove grammature pesanti.Questo artificiale è costruito con materiali di elevata qualità a partire dagli ami Owner #10046, fino alla verniciatura eseguita con l’esclusivo sistema “Molicoat” che garantisce massima resistenza alle varie sollecitazioni che si ricevono durante l’azione di pesca.
Il nuovo T-JERK è un jerkbait di 117 mm studiato sia per la pesca in acqua dolce che per il mare. Si contraddistingue per la grande versatilità di impiego e per alcuni nuovi accorgimenti messi a punto dallo staff di Molix, i quali lo rendono un prodotto eccezionalmente innovativo. E’ stato in pratica studiato il movimento dei pesci foraggio e si è cercato di riprodurlo giocando sulla forma dell’artificiale, il volume e la disposizione dei pesi al suo interno. Il risultato ottenuto è sorprendente. In pratica il T-JERK ha una duplice azione: è infatti “suspending” in acqua salata e “slow sinking” in acqua dolce, entrambi caratteristiche fondamentali che ne aumentano le performance nei rispettivi ambienti. Ci sono poi i singoli “dettagli”, talvolta invisibili esternamente, a rendere unica l’anima di questo artificiale: i rattlin in vetro che aumentano il richiamo sonoro durante il movimento, l’armatura passante rinforzata, il montaggio con ancore di alta qualità “made in Japan” serie saltwater nei colori marini e freshwater negli altri, nonché le particolari colorazioni eseguite con coating ed un finissaggio finale a doppio strato, caratteristiche che garantiscono una perfetta tenuta sull’esca in grado di resistere anche agli attacchi più violenti.
Il Trout Spoon è un ondulante particolarmente indicato alla cattura di piccoli e medi predatori. Basta un piccolo movimento della canna per farlo nuotare e flashare come un vero pesce foraggio. La gamma dei colori è studiata per renderlo visibile e molto realistico, troverete colori naturali e anche fantasia, da poter sfruttare con le trote d’allevamento nella pesca in cava. Il finissaggio è eseguito con un processo elettrolitico innovativo ed è dotato di OMTD single hook.
Il Trout Spoon è un ondulante particolarmente indicato alla cattura di piccoli e medi predatori. Basta un piccolo movimento della canna per farlo nuotare e flashare come un vero pesce foraggio. La gamma dei colori è studiata per renderlo visibile e molto realistico, troverete colori naturali e anche fantasia, da poter sfruttare con le trote d’allevamento nella pesca in cava. Il finissaggio è eseguito con un processo elettrolitico innovativo ed è dotato di OMTD single hook.
Imitazione di una piccola anguilla, preda preferita da molti tipi di predatori di mare e d’acqua dolce. Le foci dei fiumi e gli ambienti salmastri sono sicuramente gli spot dove esprime al meglio le sue potenzialità. La sua particolare azione risulta però vincente nei più svariati ambienti. Non ha bisogno di recuperi particolarmente animati per risultare adescante; i recuperi lineari sono quelli che esaltano maggiormente il suo nuoto sinuoso e vibrante. Ottimo se utilizzato su bassi fondali. Target principale è la Spigola ma è ottima anche per Serra e Barracuda. Risulta efficace, con ottimi risultati, in acqua dolce per predatori come il Black Bass, il Luccio e piccoli Siluri.
Il Jerk 95 DR è un’esca adatta alle condizioni estreme; versatile tutto l’anno, sia nei mesi invernali, caratterizzati da acque molto fredde e nei mesi estivi, quando le temperature delle acque aumentano drasticamente. Si è dimostrato particolarmente catturante anche utilizzandolo in spot ad alta pressione di pesca. Condizioni tutte queste, che rendono il predatore particolarmente apatico. L’azione floating aiuterà a tenere la nostra esca a lungo nella strike zone utilizzandola tra ostacoli sommersi limitando i rischi di incaglio. Grazie al lip di generose dimensioni riusciremo a raggiungere con facilità la profondità di pesca desiderata. Nel recupero la caratteristica principale del Jerk 95 DR sta nel nuoto stretto; caratterizzato da un’esclusivo rolling dovuto alla disposizione interna dei pesi mobili Molix D.L.S (Dynamic Load System) che, oltre a migliorare le distanze raggiungibili sul lancio, fa vibrare l’esca mantenendola stabile sull’asse anche a recuperi veloci. Caratteristica quest’ultima che ne ha permesso l’utilizzo anche a trolling pescando in mare. I materiali di qualità con cui è realizzata, la componentistica e le colorazioni completano questa particolare esca con cui potrete pescare tutto l’anno sin in FW che in SW.
RT Shad 3.5” è una piccola e realistica soft shad realizzata attraverso una morbida miscela ad alta densità. Il particolare design imita le forme di un piccolo pesce foraggio che scatenerà l’istinto predatorio anche predatori più svogliati e diffidenti. Forma, profilo idrodinamico e il paddle voluminoso conferiscono un movimento originale e realistico ed una grande stabilità utilizzandolo con diverse tipologie di montaggio. Il nuoto risulta così molto naturale e vibrante con un accentuato effetto rolling a qualsiasi velocità di recupero. Grande polivalenza ed efficacia sia in acqua dolce che salata. E’ destinata a un grande numero di predatori: consigliato per Black Bass, Trote, Lucci, Barbi e Aspi in acqua dolce senza dimenticarsi delle Spigole e altri predatori costieri in mare, pescando lungo scogliere e foci; spot questi ultimi dove trova il massimo della versatilità. Disponibile sia in colorazioni imitative sia in colorazioni classiche alle quali grazie ad un’ulteriore passaggio produttivo è stato aggiunto un inserto ad alta concentrazione di glitter per esaltarne i riflessi durante l’azione di recupero.
L’HD Grip è fabbricato in acciaio inossidabile di alta qualità, ha l’impugnatura girevole antiscivolo, cordino da polso, bilancia fino a 15 kg (32lb) e ganasce extra forti, per una presa sicura nella mandibola del pesce. Per un uso sicuro che non danneggi il pesce, bisogna ricordarsi di sorreggere il predatore con una mano sotto il ventre, mentre lo si solleva con l’ HD Grip.
La Waist Bag è una borsa da pesca realizzata in 100% Premium Quality PVC. E’ dotata di 5 tasche con all’interno ulteriori divisori. E’ arricchita con di diverse soluzioni poter fissare qualsiasi accessorio alla bag. Maniglia, sistema per il fissaggio in vita e tracolla permettono di indossarla come meglio si preferisce. Questa fishing bag è caratterizzata da una grande quantità di particolari che la rendono unica, versatile e personalizzabile. Nonostante le dimensioni contenute, ha una grande capacità che consente al pescatore di portare comodamente al suo interno ciò che serve.