Eredi del celebre Team Daiwa Brave, i nuovi Finesse e Monster sono il risultato di oltre due anni di ricerca e sviluppo per offrire ai pescatori di tutto il mondo il miglior fluorocarbon Giapponese. Senza compromessi! Le caratteristiche di invisibilità, rigidità e bassa elasticità sono state mantenute invariate, mentre la resistenza all'abrasione e la tenuta al nodo sono state addirittura migliorate. Due le versioni disponibili: Finesse, ideale per la pesca in acqua dolce ed in particolare per la trota lago e il feeder, e Monster, più rigido rispetto al Finesse e dedicato alle situazioni di pesca in cui la resistenza all'abrasione è una caratteristica fondamentale, per esempio la pesca in mare, oppure come leader per lo Spinning. Il Brave è imbobinato con l'esclusivo sistema DPLS a spire parallele.
Sviluppato espressamente per la pesca in mare e per il settore del lancio tecnico agonistico, questo monofilo prodotto in Giappone è noto in tutta Europa fin dagli anni Ottanta e da allora gode di immutata stima per la sua durabilità e per l’eccellente carico di rottura in rapporto ai diametri. Il suo colore lo rende ben visibile nella pesca notturna, e per questo è stato adottato dagli specialisti del surf casting e del carp fishing, che oltretutto ne apprezzano la particolare dolcezza di scorrimento attraverso anelli della canna, anche dopo un uso prolungato. I diametri 0,28 e 0,35 sono stati calibrati con estrema precisione per soddisfare i requisiti della Federazione inglese, che verifica con estrema cura i fili utilizzati nelle gare di lancio su prato (Tournament Casting).La bobina del Tournament è stata disegnata per contenere ¼ di libbra di filo; per questo con il crescere del diametro diminuisce la quantità di filo contenuta nella bobina. Ogni singola bobina è protetta da una scatola cilindrica trasparente.
Fluorocarbon al 100% con una ottima tenuta al nodo e una buona resistenza all'abrasione. Bobina molto sottile per una facile conservazione e trasporto.