Il nuovissimo Roxani BF8 è il mulinello più apprezzato in Giappone per la tecnica del baitfinesse. Le sue caratteristiche principali sono leggerazza (solo 185g), un sistema frenante Magtrax che lavora in perfetta simbiosi con la leggerissima bobina Infini II e permettono di lanciare a distanze elevate esche molto leggere. La manovella in carbonio ed il prezzo abbordabile completano un capolavoro firmato Abu Garcia Japan.
Negli ultimi anni Daiwa ha introdotto nella gamma di mulinelli Saltiga soluzioni tecnologiche inarrivabili come lo Zaion Air Rotor, gli ingranaggi Digigear II ed il Magsealed. Ora è tempo per la casa nipponica di introdurre una tecnologia che lascerà a bocca aperta gli amanti dello spinning SW con attrezzature leggere: il Monocoque Body sui Saltiga di taglia 3500 e 4000. Il corpo monoscocca è costruito partendo da un unico pezzo di materiale, risulta quindi più rigido e resistente e, soprattutto, permette l’alloggiamento di una ruota comando – drive gear – di dimensioni maggiori. Il risultato di tutto ciò è un mulinello più robusto e potente a parità di dimensioni. Non solo, i nuovi Saltiga BJ sono anche più veloci! Il rapporto di recupero di 6.2:1 si traduce in 106cm (3500SH) e 110cm (4000SH) di PE recuperato per ogni giro di manovella, parametri fondamentali in molte varianti della pesca con gli artificiali in acqua salata. La tecnologia Magsealed è applicata al rotore, ai cuscinetti a protezione della drive gear e al rullino guidafilo, così da proteggere da sporco e salsedine tutte le parti più delicate del mulinello. L’Air Rotor, in combinazione con l’Air Bail, concorre alla rigidità dell’insieme risultando in una rotazione fluida e precisa. Infine la frizione ATD, grazie al suo innovativo disegno e alla ridotta viscosità del grasso, elimina il fastidioso effetto ‘frizione impuntata’, causa di numerose rotture in ferrata o alla prima fuga del pesce.
Fascia in silicone da applicare alle bobine dei mulinelli permettendo di trasportarli o riporli con comodità e sicurezza, evitando urti o fuoriuscite di filo. Adatta a milinelli da Surfcasting e Carpfishing
Okuma bobina di trascinamento della leva Okuma Cavalla è caratterizzata da un telaio in alluminio lavorato 6061-T6 da 1 pezzo e struttura della piastra laterale sinistra, sistema di frizione in carbonite con grasso per frizione Cal e ingranaggi principali e pignone in acciaio inossidabile 17-4.
Se il prezzo del Alivio FA può sembrare molto basso, il discorso non vale per la sua alta qualità. La bobina in alluminio ad alte prestazioni ha una forza immensa. Lo speciale rotore gira con fluidità incredibile, e lavora in perfetta armonia con gli ingranaggi interni, per performance che non troverete mai a questo livello di prezzo. La frizione anteriore offre un preciso controllo del filo anche quando il gioco si fa duro e si combattono pesci di grandi dimensioni. Ad un prezzo così invitante avrete un mulinello forte e affidabile che sarà al vostro servizio con prestazioni di qualità per un lungo tempo.
Il modello Curado più piccolo disponibile, sviluppato per lanciare in modo efficiente anche le esche più leggere. La nuova bobina MGL III riduce l’inerzia in rotazione del 17 % migliorando le prestazioni di lancio. Il Curado MGL è molto comodo da impugnare grazie al suo design compatto e leggero.Per garantire che il pescatore abbia abbastanza leva, anche sui pesci più grandi, il mulinello presenta un corpo HAGANE robusto e rigido.
Il Power Aero Big Pit è stato sviluppato in 2 colorazioni: nero e argento, per coprire le esigenze degli appassionati di carpfishing e surfcasting. HAGANE Gear, HAGANE Body, X-Ship, archetto monopezzo e X-Protect, la nuova tecnologia che protegge gli ingranaggi interni da acqua e sporco. Tanta tecnologia in un mulinello dal corpo compatto che assicura di performance di lancio superlative anche grazie al Parallel Body design e al sistema di imbobinamento Super Slow 5. Completa la dotazione la nuova frizione Hi-Speed, ancora più veloce della Instant Drag, con cui sarà possibile passare da frizione aperta a fight mode con una piccola rotazione della frizione.