Raglou Ragot artificiali in silicone, si differenzia da tutte le esche in silicone presenti sul mercato perchè in acqua esegue un movimento nuotatorio praticamente perfetto. Il movimento del corpo e la coda trasmettono vibrazioni a basse frequenze. Queste onde vibratorie insieme ai colori brillanti richiamano i predatori.
Il Sator Worm si presenta come nuovo concetto evolutivo nella categoria dei finesse baits di Molix. L'innovazione è data dall'utilizzo di macchine prototipatrici di elevata precisione con le quali si è potuto realizzare uno stampo particolarmente minuzioso e dettagliato. Sia la speciale mescola ultra soft che i rings con cui è costituita la struttura principale del corpo, conferiscono al Sator worm un movimento molto naturale ed armonioso. L'apice della coda è formato da una speciale camera d'aria di forma sferica che, trattenendo l'aria al suo interno crea un effetto suspending eccezionalmente naturale. Il Sator è un artificiale molto versatile e facile da innescare a Texas, con piccole testine piombate, a drop shot, split shot oppure come trailer per il Nano Jig. E' l'esca perfetta capace di attrarre l'attenzione di tutti i predatori.
Il Virago è il nuovo finesse soft shad di Molix realizzato utilizzando una selezionata miscela di alta qualità molto soffice ed elastica. La verniciatura, eseguita con il metodo innovativo del “dipping”, è effettuata manualmente spruzzando ogni artificiale singolarmente e conferisce all'esca un effetto tattile e visivo molto realistico. All'interno del Virago è stata creata una speciale camera d'aria che ne favorisce il galleggiamento ed un nuoto molto originale, consentendo allo stesso tempo di impiegare l'artificiale anche con tipologie d'innesco molto di tendenza quali il “finesse” Wacky ed il Drop Rig.L'eccezionale combinazione dei materiali unitamente alla forma ed alla gamma colori disponibile, rendono il Virago molto versatile e dinamico, un artificiale semplice da utilizzare con predatori d'acqua dolce.
Il Rocket Pus SV-69 della Decoy è una jig head molto tecnica studiata appositamente per una pesca ultra light e per il light rock fishing. Forma cilindrica molto particolare che permette di penetrare in maniera molto efficace lo strato d'acqua. E' stato aggiunta una goccia di materiale fluorescente rosso lungo il gambo dell'amo sia per migliorare il grip dell'esca sull'amo che per dare un tocco di colore alle esche trasparenti o bianche.
Rispetto al semplice Crystal Minnow, questa versione dotata di una robusta paletta allungata risulta specifica per la pesca di profondità anche utilizzandola a traina leggera come suggerito dall'unica misura commercializzata di 13 cm. La più ampia superficie della paletta di affondamento conferisce all'artificiale, durante il recupero, un movimento decisamente più frenetico. Ancorette più forti e resistenti alla corrosione.
Questo nuovo artificiale, evoluzione dei modelli Crystal Minnow, è costruito in ABS resistente con il nuovo processo di colorazione in 3D "Prism Finish" ottenuto attraverso una lavorazione interna del corpo in cui è stata posizionata una lamina lavorata estremamente sensibile alle variazioni della luce con una potentissima parte riflettente. Si ottiene in questo modo una maggiore resa visiva dell'esca soprattutto con l'incremento della profondità oppure in presenza di acque velate o molto sporche. Raggiunge il fondo lentamente nuotando come un vero e proprio gamberetto. I dettagli realistici fanno di questo artificiale un esca irressitibile per i pesci. Dotato di strisce in gomma di alta qualità che imitano le zampe dei gamberi. Ancorette più forti e resistenti alla corrosione, la seconda ancoretta è dotata di una coda in piuma che da un effetto naturale.
Il Kiku è l’anello di congiunzione tra il kabura ed il classico jig da vertical. La sua indiscussa versatilità lo rende ideale per piccoli e grandi predatori marini, e ben si presta a recuperi diversificati o di ricerca. La particolare forma con cui è disegnato ne aumenta le capacità di affondamento e penetrazione. La verniciatura è eseguita con lo speciale finissaggio “Molicoat” ad alta resistenza. Il dressing sull’assist hook, arricchito con “Flashabu”, e l’occhio fluorescente oversize rendono l’artificiale più attrattivo nei confronti della preda. I materiali utilizzati per la costruzione della struttura e la miscela impiegata nella fusione dell’octopus sono di alta resistenza.
L'Aero Sinker è un piombo affusolato per la pesca a LRF ( Light Rock Fishing ) con esche di gomma o artificiali tipo hard baits. Il suo utilizzo è giustificato quando è necessario estendere il range di lancio, pescare in condizioni di vento, o accentuare l'affondamento di crank o egi. Ma si usa soprattutto con testine spiombate in plastica. Il piombo viene fissato al filo attraverso due cappucci di plastica trasparente, e non è scorrevole. Su un lato del piombo uno scanso accoglie il filo per ottenere un perfetto allineamento con la lenza.
Le principali caratteristiche tecniche di WING sono: • Una traiettoria costante e una buona penetrazione in aria, e di conseguenza minore attrito nel fluido nella fase di recupero. • Buona tenuta sul fondo. • Affonda in un tempo maggiore perché ricade sempre in acqua nella parte inferiore completamente piatta.
Progettato con la collaborazione di Cristiano Biasci abbiamo realizzato questa zavorra con spiccate qualità per tutte quelle tecniche di pesca e/o di lancio dove è essenziale raggiungere distanze lontane ed avere una trattenuta al fondo.
Progettato con la collaborazione di Cristiano Biasci abbiamo realizzato questa zavorra con spiccate qualità per tutte quelle tecniche di pesca e/o di lancio dove è essenziale raggiungere distanze lontane ed avere una trattenuta al fondo.