Della serie 'J questo piombo copre, per la sua particolarità di un unico aggancio sgancio, tutti quei tipi di pesca dalla barca non veloci o anche occasionali che necessitano di zavorra ma anche di un sicuro sgancio. Palamito, drifting, bolentino da fondo dove spesso è necessario cambiare zavorra ma soprattutto, traina col vivo.
Siamo gli unici in campo internazionale ad avere una completa gamma che inizia da gr. 1000 fino ad arrivare a gr. 12000. Viene usato per la pesca alla traina d’altura.
Destinato alla pesca e alle gare di lancio tecnico, ha trovato la giusta collocazione nel light casting. La sua forma affusolata lo rende simile ad un missile per arrivare dove altri non osano.
La sua forma altamente aerodinamica ed il perfetto baricentro consentono di fendere meglio l'aria, planare controvento e alzarsi dal fondo durante il recupero, riducendo cosi le possibilità d' incaglio nei fondi misti. E' usato in tutta la gamma del surffishing: surfcasting, lightcasting e beachledgering. Zavorra per montatura tipo "fisso".
La sua forma altamente aerodinamica ed il perfetto baricentro consentono di fendere meglio l'aria, planare controvento e alzarsi dal fondo durante il recupero, riducendo cosi le possibilità d' incaglio nei fondi misti. E' usato in tutta la gamma del surffishing: surfcasting, lightcasting e beachledgering. Zavorra per montatura tipo "scorrevole".
Nel primo anno della sua uscita era chiamato "IL MOSTRO A TRE TESTE". Un nome veramente appropiato visto che ci sono tre possibilità di usare questa zavorra. Ha le stesse caratteristiche del roccotop spike, specialmente usato con gli aculei in acciaio inox in azione di pesca, stretti con vite in ottone, non ha rivali nella tenuta. Lo sblocco degli aculei, che tengono la zavorra ancorata al fondo si sganciano automaticamente al recupero serrando con un colpo secco. L' unica differenza è allo sgancio degli aculei o quando viene usato semplicemente con la vite in plastica , in quanto risulta più leggero nel recupero per effetto delle alette laterali.Usando la stella in plastica stretta con la vite in ottone, si ha una tenuta media.
Nasce nel 1990 da un preciso compromesso: velocità e tenute. La sua forma è stata accuratamente studiata per ottenere un baricentro perfetto; consente lanci lunghi e un ottima tenuta al fondo, è speciale per la pesca alla "spiombata" e per la ricerca delle buche. E' usato principalmente nel surfcasting, nel bolentino e nelle misure minori anche nel beachledgering. Zavorra per montature tipo "fisso".
E' una zavorra concepita per il lightcasting e il surfcasting. Efficace anche nella pesca di bolentino. Si può utilizzare sia con pastura, oli o essenze imbevendo un batuffolo di cotone o una spugna, alloggiati nella capsula in plastica.
Per la pesca da bolentino. Rivestiti con materiale ultraresistente, liscio ed uniforme. Permettono di ottenere maggiori gittate e maggiore durata nel tempo. Illuminati da fonte di luce, garantiscono una luminosità forte e lunghissima nel tempo. Plastificato bianco fluo. Luminosità verde extra fluo.
Nasce nel 1990 da un preciso compromesso: velocità e tenuta. La sua forma è stata accuratamente studiata per ottenere un baricentro perfetto. Consente lanci lunghi e un'ottima tenuta, è speciale per la pesca alla "spiombata" e per la ricerca delle buche. E' usato principalmente nel surf casting, nel bolentino e, nelle misure minori anche nel beach ledgering. Rivestito con una plastica fosforescente. Basta far caricare il piombo con una fonte luminosa esterna, che questo manterrà la luminescenza per qualche minuto. Buono per visualizzare di notte il punto di ricaduta della zavorra in acqua e come forza di addescamento per tutti quei pesci che ne vengono attratti.
Evoluzione del Fireball, esca principe per la pesca a scarroccio con il vivo, il Killereye non può essere considerato un piombo, ma un vero e proprio artificiale! Disponibile in varie grammature per garantire il migliore risultato a seconda della profondità di utilizzo e intensità di corrente, può essere montato in modi diversi per insidiare super predatori come il Dentice, la Cernia e perché no anche la Ricciola! Ideale per pescare col vivo a scarroccio, Killereye è un'ottima alternativa alla traina col vivo, quando le condizioni o il tipo di imbarcazione non ci permettono di praticare questa tecnica di pesca.
Questa zavorra è autoferrante data la sua particolare forma ed il foro ha 45° rispetto al suo asse. Permette di avere meno attrito al passaggio della lenza e quindi più sensibilità d' abboccata. Protegge il finale perchè esce lateralmente ed in alto. Permette buoni lanci vista la sua forma aerodinamica.
Permette lanci molto lunghi e bassa tenuta al fondo. La vasta gamma di grammature e precisione nei pesi dichiarati la differenziano dalle altre. Rivestiti con materiale ultraresistente, liscio ed uniforme. Permettono di ottenere maggiori gittate e maggiore durata nel tempo. Illuminati da fonte di luce, garantiscono una luminosità forte e lunghissima nel tempo. Plastificato bianco fluo. Luminosità blu extra fluo.