Ideato dall'instancabile Rocco Matteo questa zavorra è la fusione fra il roccotop e il roccobomb ed è il meglio compromesso mai ideato prima. E' usato principalmente nel lightcasting e nel beach ledgering.
Si caratterizzano per la loro qualità, in quanto oltre ad avere una perfetta corrispondenza dei pesi, assicurano il libero movimento rotatorio della girella con il piombo.
E' usato principalmente per la pesca allo scarroccio per la pesca alla mormora e al pagello, sia dalla barca che da terra. Le tre punte in piombo oltre ad assicurare una tenuta al fondo fanno sì che, ad ogni piccolo spostamento arino la sabbia, sollevando così, una piccola nube che attira le prede menzionate.
E' usato con mare molto mosso. Ad oggi, ci sembra sempre più che il pescatore preferisca lo skipe o il pyramidon, date le sue caratteristiche non di ultima generazione.
Appositamente studiato per il surf casting per lanci a lunga distanza. Con mare mosso ed anche con forti correnti laterali rimane attaccato al fondo per effetto della sua forma.
Grazie alla sua forma questo piombo, presenta caratteristiche all’avanguardia nel surf-casting. La sua forma permette di penetrare l'aria con lanci lunghi e una traiettoria costante, inoltre grazie al suo scalino ha una buona tenuta sul fondo. Ottimo nella fase di recupero per la sua leggerezza.
Il Vortix Helix è il frutto di una meticolosa ricerca che ci ha portato alla realizzazione finale di questa particolare forma.Le principali caratteristiche tecniche di questo piombo sono: • Una traiettoria costante dovuta a una buona penetrazione nell'aria.• Un'ottima tenuta in corrente per via delle quattro superfici ad elica che offrono resistenza sulle superfici sabbiose, e nei fondi scabrosi difficile da incagliare.• Ottimo come zavorra da ricerca nelle discipline di Beach-ledgering e Surf-casting.• Ottimo anche nella tecnica del Bolentino.
Destinato alla pesca e alle gare di lancio tecnico, ha trovato la giusta collocazione nel light casting. La sua forma affusolata lo rende simile ad un missile per arrivare dove altri non osano.
Ideato per onorare una delle società di surfcasting più forti d'Italia, principalmente per l'amicizia tra Matteo Rocco e Roberdo Claudi; il piombo sportenn è il risultato più eclatante per la pesca dalla spiaggia: facile da lanciare (non richiede lanci particolarmente tecnici), volo lineare, lunga distanza e ottima tenuta.
Una traiettoria costante dovuta a una buona penetrazione nell'aria. Un'ottima tenuta in corrente per via delle quattro superfici ad elica che offrono resistenza sulle superfici sabbiose. Ottimo come zavorra da ricerca nelle discipline di Beach-ledgering e Surf-casting. Ottimo anche nella tecnica del Bolentino.
Ottima tenuta sul fondo. Ottimo come piombo da ricerca perché in fase di recupero le eliche girando effettuano la stessa operazione di un aratro, muovono la sabbia. Ottimo nel recupero e nel sottrarsi agli ostacoli (scogli, alghe, ecc.). Ottimo in fase di lancio.
Ottima tenuta sul fondo anche con correnti laterali. Ottimo come piombo da ricerca, in fase di recupero smuove la sabbia. Ottimo per l'utilizzo nella pesca carp-fishing e surf-fishing. Ottimo in fase di lancio.
Una traiettoria costante e una buona penetrazione in aria, e di conseguenza minore attrito nel fluido nella fase di recupero. Un'ottima tenuta in corrente per la sua superficie quasi piatta ed anche per l'effetto dello scalino tra il corpo rotante e l'ogiva. Ottimo come zavorra da ricerca nelle discipline di Beach-ledgering e Surf-casting. Ottimo anche nella tecnica del Bolentino.