La sua particolare forma permette di lanciare la zavorra alla distanza massima, anche con il minimo sforzo. Grazie alla scalettatura su tutta la superficie, oltre a avere una buona tenuta al fondo, permette di percepire in modo molto preciso il fondale in cui si sta pescando e recuperando 4-5 giri di mulinello in 4-5 min. circa, con conseguente nuvoletta di sabbia, attira i pesci più curiosi e sospettosi, tipo mormore ecc. E' un piombo ideale per i seguenti tipi di pesca: SURFCASTING-BEACHLEDGERING-BOLENTINO.
La praticità è un'altra loro caratteristica: il cono superiore, dove alloggia lo starlight, è in materiale plastico ma può essere anche di piombo. Pertanto se usati con quest'ultimo, di giorno, sono i classici piombi “ROCCOTOP” e “SPORTENN”, mentre di notte con il cono trasparente diventano “light”. Inoltre cambiare grammatura diventa semplicissimo perché basta svitare la parte inferiore dal cono superiore, trasparente o di piombo, e avvitare la parte inferiore della grammatura desiderata, senza togliere la zavorra dalla lenza.
Ideato dall'instancabile Rocco Matteo questa zavorra è la fusione fra il roccotop e il roccobomb ed è il meglio compromesso mai ideato prima. E' usato principalmente nel lightcasting e nel beach ledgering.
Ideato dall'instancabile Rocco Matteo questa zavorra è la fusione fra il roccotop e il roccobomb ed è il meglio compromesso mai ideato prima. E' usato principalmente nel lightcasting e nel beach ledgering.
Piombo da lancio in modalità ground cast o pendulum un piombo con spiccate caratteristiche balistiche sia in distanza sia in bilanciamento e comportamento in volo e con una marcata peculiarità "auto ferrante". Prodotto e distribuito con marchio Fonderia Roma.
Nel primo anno della sua uscita era chiamato "IL MOSTRO A TRE TESTE". Un nome veramente appropiato visto che ci sono tre possibilità di usare questa zavorra.
Una traiettoria costante dovuta a una buona penetrazione nell'aria. Un'ottima tenuta in corrente per via delle quattro superfici ad elica che offrono resistenza sulle superfici sabbiose. Ottimo come zavorra da ricerca nelle discipline di Beach-ledgering e Surf-casting. Ottimo anche nella tecnica del Bolentino.
Il Lastik a pera è facilmente intercambiabile e raffigura un’importante e semplice innovazione nel settore dei piombi con sgancio rapido. Di fatto, grazie all’elastomero di forma prevalentemente ad H, che viene inserito nelle due cavità poste all’estremità della zavorra, la lenza sarà zavorrata ed allo stesso tempo quest' ultima diverrà scorrevole. Inoltre, basta soltanto togliere l’elastico per poter disporre di un peso intercambiabile, in modo da pescare sempre con il peso desiderato. Il Lastik può essere usato in qualsiasi tipo di pesca, in tutte quelle applicazioni alieutiche dove spesso siamo costretti a cambiare la grammatura della zavorra, che è dovuta dai cambiamenti delle condizioni relative all’azione di pesca.
E' usato principalmente per la pesca allo scarroccio per la pesca alla mormora e al pagello, sia dalla barca che da terra. Le tre punte in piombo oltre ad assicurare una tenuta al fondo fanno sì che, ad ogni piccolo spostamento arino la sabbia, sollevando così, una piccola nube che attira le prede menzionate.
Una traiettoria costante e una buona penetrazione in aria, e di conseguenza minore attrito nel fluido nella fase di recupero. Un'ottima tenuta in corrente per la sua superficie quasi piatta ed anche per l'effetto dello scalino tra il corpo rotante e l'ogiva. Ottimo come zavorra da ricerca nelle discipline di Beach-ledgering e Surf-casting. Ottimo anche nella tecnica del Bolentino.
Il Vortix Helix è il frutto di una meticolosa ricerca che ci ha portato alla realizzazione finale di questa particolare forma.Le principali caratteristiche tecniche di questo piombo sono: • Una traiettoria costante dovuta a una buona penetrazione nell'aria.• Un'ottima tenuta in corrente per via delle quattro superfici ad elica che offrono resistenza sulle superfici sabbiose, e nei fondi scabrosi difficile da incagliare.• Ottimo come zavorra da ricerca nelle discipline di Beach-ledgering e Surf-casting.• Ottimo anche nella tecnica del Bolentino.