Il porta canne in oggetto trova alloggio su una robustissima base in ABS dotata di quattro fori, la quale può essere posizionata su un qualunque punto del bordo imbarcazione, tramite viteria specifica. La base ed il portacanne, sono entrambi dotati di uno speciale dispositivo a scatto, il quale consente ai due oggetti di saldarsi l’uno con l’altro senza alcun rischio di disinnesto fortuito. Tale accorgimento tecnico consiste in un unico punto di “stallo”, per mezzo del quale le due parti distinte possono essere collegate tra loro con modalità di attacco cosiddetta “a baionetta”: in tal modo, il portacanne sarà libero di ruotare per 360° sul suo asse, finché non troverà di nuovo il punto di innesto/disinnesto. Il BAZOOKA è dotato inoltre di alloggio basculante, per una presa più rapida ed efficace in fase di ferrata, e di alloggio per la crociera (gimbal).
La base è esattamente la stessa che compone il sistema BAZOOKA ALL ROUND. L’oggetto in questione può tranquillamente essere acquistato a parte, garantendo così al diportista un posizionamento multiplo, su varie zone dellapropria imbarcazione.
Il sistema BUTTON è regolato da meccanismo a pulsante, mentre il SIMPLE da sistema cosidetto “a baionetta”, con punto di stallo e disinnesto. Anche questo attacco, consente la rotazione del portacanne a 360°.
Variante del BUTTON, che prevede la collocazione di fabbrica della base FAST BLOCK, su ulteriore superficie piana in PVC. Questo sistema consente di consolidare la base in questione su gommoni e canotti tramite collanti specifici e bi-componenti.