Il ProQ 145 ha delle caratteristiche tipiche che lo rendono unico e insostituibile. Il lancio innanzitutto che, con i suoi 46 gr di peso, è lunghissimo anche col vento contro. La tipica forma a “barchetta” che, unita al peso elevato e al bilanciamento posteriore, permette di restare facilmente in pesca anche col mare mosso in condizioni estreme. La possibilità di passare da un recupero velocissimo, quasi come uno skipping lures, ad un nuoto molto più largo e lento che ricorda i muggini in situazione di calma. Il Pro-Q.145 è dedicato interamente al mare o ai grossi peacok amazzonici. Il suo target mediterraneo sono principalmente pesci serra, lecce, barracuda e tutti i pesci che usano attaccare grossi artificiali in superficie. ProQ 145 può essere usato in qualunque situazione, dalla tipica pesca estiva al porto (leccia e pesce serra), a quella in scogliere e spiagge col mare mosso in tutte le stagioni.
Il ProQ 90 è il modello dedicato in particolar modo alla spigola e alla lampuga con i quali ha dato grandissimi risultati. ProQ 90 è molto facile da usare, forma curve strette e rapide se recuperato normalmente rispondendo molto prontamente alle sollecitazioni del pescatore, mentre crea curve più larghe se recuperato lentamente. Oltre al movimento laterale si distingue anche per un particolare movimento alto-basso molto stimolante nei confronti dei predatori. Quest’ultimo movimento può essere favorito, o annullato, dall’azione del pescatore ed è comunque un’arma in più che distingue il Pro-Q dagli altri modelli di wtd in commercio. Il rattling è piuttosto sordo e produce leggeri suoni a bassa frequenza. Rispetto agli altri modelli della serie presenta una piccola incavatura nel muso, che rende il nuoto leggermente più rumoroso e caotico.
Il ProQ 120 è un wtd molto facile da usare, forma curve strette e rapide se recuperato normalmente rispondendo molto prontamente alle sollecitazioni del pescatore, mentre crea curve molto larghe se recuperato lentamente. Oltre al movimento laterale si distingue anche per un particolare movimento alto-basso molto stimolante nei confronti dei predatori. Quest’ultimo movimento può essere favorito, o annullato, dall’azione del pescatore ed è comunque un’arma in più che distingue il Pro-Q dagli altri modelli di wtd in commercio. L’attenta distribuzione dei pesi e il profilo appositamente studiato permettono lanci molto lunghi, inusuali per questa categoria di artificiali. Il rattling è piuttosto sordo e prodotto dalle sfere interne parzialmente libere di muoversi. Non mancano l’armatura interna passante e le ancorette rinforzate. ProQ 120 è indicato per tutti i predatori che attaccano in superficie come spigole, pesci serra, barracuda, lecce, lampughe.