Canna studiata per lo spinning offshore, adatta per i lanci lunghi dei casting jig. E' pensata per il lancio offshore di esche fino da 40 a 100gr, alla caccia di grossi predatori marini come il tonno. La sua speciale composizione di carbonio aiuta il pescatore ad accompagnare le esche metalliche durante il lancio e soprattutto durante il recupero della preda.
Serie di canne studiate appositamente per la pesca a spinning offshore al tonno rosso. Con questa serie si è riusciti a dare dei prodotti di medio/alto livello a prezzi molto competitivi. Prodotta in diverse lunghezze e grammature. Il fusto è in carbonio composito alto e medio modulo a spire incrociate a tre strati Coss Force X, che rende il fusto leggero, ma allo stesso tempo molto potente. Gli anelli sono Fuji serie K con pietra in Alconite e telaio in acciaio inox, il portamulinello è Fuji DPS con doppia ghiera di serraggio e l'impugnatura è in EVA leggero. La versione TUNA è dotata di crociera per cintura da combattimento ed è adatta per lo spinning più gravoso dedicato a prede importanti. Invece, la versione Buri non possiede la crociera finale ed è adatta per chi pesca a spinning in presenza di mangianze con Tonni più piccoli.
Parte delle famose canne JDM Ocea Big Game di Shimano, l'Ocea Plugger Flex Drive è stata progettata per la pesca di specie pelagiche che si nutrono in superficie come tonni, GT e tarpon. L'azione progressiva massimizza le prestazioni di combattimento, mentre la riserva di potenza nel calcio assicurano un controllo totale quando è richiesta la massima forza. Se la pesca con esche artificiali per le grandi specie pelagiche è la vostra passione, utilizzando plugs, stick baits o anche poppers, la Ocea Plugger Flex Drive è una canna da provare. Con un'azione più progressiva rispetto alla maggior parte dei modelli Ocea, questa straordinaria gamma si rivela davvero perfetta quando si affrontano pesci che combattono con forza, in quanto il blank reagisce istantaneamente all'aumento della forza con una rassicurante combinazione di flex e potenza. In situazioni estreme, la potenza nascosta nella sezione del manico consente di mantenere il controllo totale e ispira fiducia quando è più necessario. Le prestazioni di lancio a lunga distanza vengono mantenute per tutta la gamma e la progressione avanzata del blank massimizza l'azione dell'esca, soprattutto quando si lavora con forza e velocità.
Progettata per gestire i pesi massimi pelagici, la Shimano Grappler Type C è una canna da spinning off-shore che sfrutta al massimo le tecnologie leader di Shimano per la lavorazione del carbonio. Con un'azione medio-veloce, queste canne sono caratterizzate da una punta morbida per facilitarne il caricamento in fase di lancio e da un backbone robusto che fornisce un'incredibile potenza di combattimento contro tonni, GT e altre specie molto combattive. Se siete specialisti di queste tecniche, conoscerete la gamma di canne Shimano Grappler, che coprono tutte le esigenze di pesca. La Grappler Type C è la versione da casting (lancio) con ottime prestazioni in termini di distanza, progettata principalmente per stickbait e popper top water. In linea con il nome Grappler, queste canne sono strumenti da combattimento senza eguali. Quando si ferra il pesce, si avvertirà da subito la potenza dell'attrezzo che beneficia di un'azione progressiva per arrivare al manico, molto potente, in grado di contrastare le sfuriate anche di catture non previste e portare a termine il combattimento nel migliore dei modi.