La nuova linea di mulinelli Spheros SW della Shimano è dedicata prevalentemente per la pesca in mare, sia per lo spinning che il vertical jigging, la gamma è composta da diverse taglie, dal 5000SW al 20000SW. Completamente nuova la meccanica, protezione impermeabile X-Shield nel corpo e nella frizione, 4 cuscinetti schermati S S-RB + un cuscinetto a rulli, ingranaggi X-Ship e HD GEAR per una potenza straordinaria, supporto rigido della frizione nelle taglie 20000.
La tecnologia SW, fino ad ora appannaggio del solo Stella, adesso è applicata anche alla famiglia dei mulinelli Twin Power. Il TP5000SW-A, il TP8000SW-A e la sua versione PG TP8000SW-A PG, oltre al TP10000SW-A diventano ora una delle più concrete risorse per i pescatori di mare più esperti, alla costante ricerca dei pesci da big game più grandi e potenti. Anche gli esperti di pesca in acqua dolce apprezzeranno sicuramente le doti di questa serie al top di gamma come la bobina con profilo AR-C, l’archetto SR monopezzo e la frizione a tenuta completamente stagna.
Il nuovo concetto Hagane è la stella polare che ha guidato gli ingegneri della Shimano nella realizzazione di un mulinello che non scende a compromessi in termini di resistenza e solidità. Il nuovo corpo G-Free body perfeziona la bilanciatura del mulinello che conserva un peso ridotto anche grazie all'utilizzo di materiali leggeri, come l'alluminio forgiato a freddo con cui è realizzata la bobina AR-C spool.Il corpo HAGANE ad elevata rigidità garantisce resistenza all'urto eliminando ogni flessione del corpo. La forza trasmessa dal pescatore sulla manovella è riportata direttamente agli ingranaggi senza dispersioni.L'ingranaggio HAGANE è realizzato totalmente in alluminio forgiato a freddo senza lavorazione dei denti. L'estrema leggerezza e resistenza dell’ingranaggio garantiscono maggior fluidità forza e potenza.X-PROTECT e X-SHIELD proteggono il mulinello da ogni possibile ingresso di acqua all’interno garantendo agli ingranaggi di poter lavorare sempre in condizioni ottimali anche in situazioni di mare difficili. Vengono mantenute cosi elevate prestazioni anche nel tempo.DRAG X-TOUGH questa frizione di ultima generazione fornisce un miglio controllo più potenza e una miglior regolazione che è tutto quello necessario quando si combatte con i mostri d'acqua salata.
Conosciuti ovunque come i "Baitrunner USA", questi nuovi quattro mulinelli BTR D, nelle taglie 4000, 6000, 8000 e 12000, hanno praticamente raggiunto l'impossibile. E' stato migliorato e rinnovato un vero classico senza perdere nulla del look e delle performances dei modelli precedenti che li hanno portati all'apice dell'indice di gradimento dei pescatori di tutto il mondo.
Il nuovo alleato per lo Spinning Saltwater! Costruiti come un carroarmato i nuovi Saltist sono la risposta di Daiwa agli specialist del Saltwater, che da tempo chiedevano a gran voce mulinelli robusti e affidabile a prezzi decisamente inferiori ai futuristici Saltiga. La vera forza dei Saltist è la ruota commando: sovradimensionata rispetto alle dimensioni standard, costruita con materiali anti-corrosione a lunga durata e prodotta con tecnologia Digigear II. A supporto della drive gear sono stati scelti il rotore Air Rotor, responsabile della rotazione fluida e precisa, un corpo Hard Bodyz in Alluminio, leggero ma indeformabile, e una manovella monoblocco in Alluminio. A completamento delle dotazioni dei Saltist vale decisamente la pena elencare i cuscinetti anticorrosione che in combinazione alla tecnologia Magsealed riducono drasticamente la necessità di manutenzione. Ottima la frizione ATD che permette combattimenti in sicurezza al limite del carico di rottura del PE.
Negli ultimi anni Daiwa ha introdotto nella gamma di mulinelli Saltiga soluzioni tecnologiche inarrivabili come lo Zaion Air Rotor, gli ingranaggi Digigear II ed il Magsealed. Ora è tempo per la casa nipponica di introdurre una tecnologia che lascerà a bocca aperta gli amanti dello spinning SW con attrezzature leggere: il Monocoque Body sui Saltiga di taglia 3500 e 4000. Il corpo monoscocca è costruito partendo da un unico pezzo di materiale, risulta quindi più rigido e resistente e, soprattutto, permette l’alloggiamento di una ruota comando – drive gear – di dimensioni maggiori. Il risultato di tutto ciò è un mulinello più robusto e potente a parità di dimensioni. Non solo, i nuovi Saltiga BJ sono anche più veloci! Il rapporto di recupero di 6.2:1 si traduce in 106cm (3500SH) e 110cm (4000SH) di PE recuperato per ogni giro di manovella, parametri fondamentali in molte varianti della pesca con gli artificiali in acqua salata. La tecnologia Magsealed è applicata al rotore, ai cuscinetti a protezione della drive gear e al rullino guidafilo, così da proteggere da sporco e salsedine tutte le parti più delicate del mulinello. L’Air Rotor, in combinazione con l’Air Bail, concorre alla rigidità dell’insieme risultando in una rotazione fluida e precisa. Infine la frizione ATD, grazie al suo innovativo disegno e alla ridotta viscosità del grasso, elimina il fastidioso effetto ‘frizione impuntata’, causa di numerose rotture in ferrata o alla prima fuga del pesce.
Questo mulinello progettato per la pesca in mare, è dotato di tutte le tecnologie sviluppate dalla Abu Garcia, come i cuscinetti HPCR in inox, il corpo C-Craftic in monoblocco di alluminio, il design della bobina Rocket Spool Lip che permette una fuoriuscita ottimale dei fili e lanci lunghi, e di una frizione in carbonio.
PENN Spinfisher VI ha una sigillatura IP5. In tal modo, anche se si immerge il mulinello nelle onde o lo si lascia in murata tra gli spruzzi delle onde, non ci si deve preoccupare delle infiltrazioni di acqua salata nella scatola ingranaggi o nel sistema di frizione. Le rondelle drag H-100 sono alloggiate in una bobina totalmente sigillata per orire la potenza necessaria per fermarie i grandi pesci di acqua salata. Il corpo interamente metallico e la piastra laterale garantiscono un allineamento preciso del sistema di ingranaggi CNC anche in presenza di carichi pesanti. Disponibile nei modelli standard, Live Liner, Long Cast e Bail-Less.
PENN Pursuit III vanta una resistente struttura e una frizione fluida così come tutti i pescatori si aspettano da PENN. Questo mulinello ha un corpo in grafite ultra-leggero e anticorrosione, abbinato ad un potente sistema drag HT-100, che rende il Pursuit III un ottimo mulinello, sia per i pescatori di acque dolci che di quelle salate, e dal rapporto qualità-prezzo imbattibile. Articolato in sei versioni da 2500 a 8000, la gamma Pursuit III offre il mulinello giusto per la maggior parte delle applicazioni. L’anti-ritorno immediato elimina il seppur minimo arretramento del rotore per garantire ogni volta allamate istantanee, mentre i quattro cuscinetti a sfera schermati in acciaio inossidabile assicurano recuperi fluidi.
Il mulinello STELLA SW non ha bisogno di presentazione : è il mulinello Shimano da spinning di gamma più alta, durevole, forte e potente, conosciuto per tali prestazioni da tutti i pescatori del mondo. Il mulinello è stato migliorato su vari fronti: ancora più forte , solido, durevole e potente di tutte le precedenti versioni. STELLA SW è realizzato per essere molto forte e potente, ideale per pescare a spinning le grosse specie in acqua salata. La gamma include molte taglie differenti per numerose tecniche e applicazioni in pesca.