Seguendo i rivoluzionari principi introdotti dalla Big Eyes, la Matrix stabilisce dei nuovi primati.Viene ulteriormente sviluppato il concetto (brevettato) dei vetri inclinati e della loro particolare forma a “goccia rovesciata”. Le lenti si trovano nella posizione più vicina possibile agli occhi, con un ulteriore aumento del campo visivo, portato ai massimi livelli possibili. Il cerchietto di nuovo disegno è sottilissimo e risulta del tutto invisibile a maschera indossata. Nella parte alta del cerchietto sono presenti degli inserti in materiale gommoso dal forte grip e dall'estetica accattivante. Il facciale in morbido silicone ha un nuovo profilo e un'ampia flangia d'appoggio, per una tenuta eccellente e un comfort senza precedenti. Il volume interno della maschera è eccezionalmente ridotto, inferiore a quello di molti modelli da apnea e anche il peso è decisamente contenuto. Due fibbie a pressione, integrate nel cerchietto, consentono una rapida e precisa regolazione del cinghiolo. Quest'ultimo, di nuovo disegno, ha un'estesissima zona d'appoggio sulla nuca per un comfort principesco. Eccellente maschera per snorkeling, autorespiratore e apnea.
La Lince può essere considerata a tutti gli effetti la sorella minore della Matrix, quanto a volume e dimensioni. La Lince discende dalla mitica Big Eyes, della quale conserva tutte le eccezionali caratteristiche in termini di visibilità, con un facciale studiato appositamente per donne e ragazzi. Ha un volume interno ridottissimo, perfino minore di quello di specifici modelli da apnea e può essere impiegata con grandi soddisfazioni anche dagli amanti delle più impegnative discese in apnea. La sua straordinaria visibilità, unita a un comfort elevatissimo e a un sistema di regolazione del cinghiolo moderno ed efficace, ne fanno un modello indispensabile per ogni attività subacquea, dallo snorkeling all'apnea profonda, all'impiego con l'autorespiratore.
Un grande classico nella produzione di maschere Cressi, che continua a riscuotere il favore degli appassionati, nonostante sia ormai in produzione da molti anni. E' una maschera di piccole dimensioni e di minimo volume interno, molto adatta all'apnea profonda. Il facciale ha dimensioni contenute e la maschera si adatta facilmente a una grande quantità di profili facciali. Le due lenti separate, poste a distanza molto ravvicinata dagli occhi, offrono una buona visibilità in ogni direzione.
Pluma è una pinna straordinaria nella sua categoria, che si avvale di una tecnologia costruttiva finora riservata solo ai modelli tecnici concepiti espressamente per l’apnea e per l’immersione con l'autorespiratore. Utilizza infatti lo stesso sistema costruttivo Cressi (brevettato) di stampaggio in 3 materiali, per ottenere prestazioni elevate, grande leggerezza e facilità di pinneggiata, straordinario comfort. La pala è realizzata in polipropilene, un materiale leggero e nervoso al tempo stesso, caratterizzato da un ritorno elastico molto energico e immediato. Due costolature laterali di rinforzo e altre nervature presenti sul lato inferiore della pala ne garantiscono una flessione progressiva e controllata. Il risultato è una pinneggiata piuttosto potente ma fluida, poco stancante, proprio come deve essere su una pinna di questa categoria. L’alloggiamento del piede si sviluppa interamente sul lato inferiore della pala, per garantire un’elevata protezione durante la pinneggiata, anche in acqua bassa e in prossimità di rocce e scogli. E’ realizzato in morbida termogomma, con forme studiate al computer per ottimizzare il comfort e consentire un uso prolungato della pinna. La suola è interamente rigida e dotata di ampi inserti antiscivolo, sia per una protezione totale del piede, sia per una trasmissione ottimale degli sforzi gamba-pinna. Pluma è la pinna perfetta per lo snorkeling, il nuoto e l'apnea non troppo impegnativa. La sua estrema leggerezza ne fa un'ottima pinna per i viaggi aerei all'estero.
Nuovo modello di aeratore Cressi, dotato di un tubo flessibile e sagomato, che si adatta ottimamente alle diverse fisionomie facciali. Mexico incorpora un paraspruzzi sagomato in grado di ridurre drasticamente l’ingresso d’acqua dall’estremità superiore, senza ostacolare la respirazione. Boccaglio anatomico in silicone trasparente ipoallergenico.
La serie di fucili oleopneumatici SL Star, ormai in produzione da moltissimi anni, si è guadagnata nel mondo una fama di eccellenza quanto a robustezza, affidabilità, precisione e potenza di tiro. I vari modelli corrispondono agli equivalenti modelli della serie SL, privi però del variatore di potenza. Costantemente aggiornati negli anni, gli SL Star vengono realizzati nella versione superleggera, maneggevole e veloce nel brandeggio. L’impugnatura è dotata di un calcio anatomico dotato di un’inclinazione studiata per tenere il fucile in asse con il braccio teso, senza affaticarlo. Il calcio ha una vivace colorazione gialla che permette di individuare facilmente il fucile eventualmente abbandonato sul fondo dopo lo sparo. Nella parte inferiore del calcio è presente un robusto punto d’aggancio per il sagolone del pallone. Il grilletto è dotato di sicura blocca-grilletto e, nella sua corsa, libera lo sganciasagola. Gli SL Star vengono forniti con asta filettata da 8 mm in acciaio. Sono disponibili come accessori aste in acciao inox.
Comanche è l'arbaléte campione del mondo 2004, frutto di una continua messa a punto e ricerca della perfezione. Tubi in speciale alluminio anticorodal eliminano ogni possibile flessione dell`affusto, anche sui modelli più lunghi. Modernissimi tecnopolimeri dell`ultima generazione garantiscono al puntale e all`impugnatura grande leggerezza e indeformabilità, per una precisione di tiro incredibile. Il puntale idrodinamico e molto compatto permette un posizionamento abbassato degli elastici, per ottimizzare la spinta propulsiva e garantire al tempo stesso una visibilità perfetta e un puntamento rapido e preciso. Morbidissimo sistema di sgancio dell`asta, anello per il sagolone, appoggio sternale per la ricarica, innesto a coda di rondine per il mulinello, possibilità di scelta tra vari modelli di elastici, sono solo alcune delle sue eccellenti caratteristiche.
Fucile ultra collaudato ed efficace; i punti forti di Sioux sono gli ottimi materiali utilizzati, l’affidabilità, la facilità di gestione e il perfetto rapporto qualità-prezzo. La canna è stata realizzata in alluminio Anticorodal leggero e indeformabile. L’impugnatura presenta un’inclinazione studiata per ottenere una gestione perfetta e puntare in modo rapido e istintivo. Inoltre è rivestita da una gomma sintetica denominata rubbersoft. Il sistema di funzionamento è molto morbido e progressivo, oltre a essere dotato di una sicura di bloccaggio. Sulla parte inferiore dell’impugnatura è presente un anello robusto per la sagola, mentre nella parte anteriore ci sono 3 sganciasagola, l’innesto a coda di rondine per il mulinello e un supporto guida-asta di ultima tecnologia. La testata è dotata di una serie di elastici da 13 mm con nervature ad arco semplice che offrono un rapporto equilibrato tra la facilità di carico e il rendimento di propulsione. È predisposta per il possibile uso di un secondo elastico circolare. L’asta, dotata di due incisioni per l’armamento, ha un diametro da 6 mm.
Occhialino dotato di lenti leggermente incurvate sul profilo esterno, per offrire la massima visibilità, centro ottico piatto per evitare distorsioni. Leggerissimo, totalmente flessibile ed esteticamente accattivante. La guarnizione è realizzata in TPR ipoallergenico di alta qualità per garantire comfort e tenuta perfetta sulla maggior parte dei profili facciali. Perfetto per il nuoto, per la piscina e per lo snorkeling. Lenti con trattamento esterno antigraffio e anti U.V. e trattamento interno antifog. Il sistema di fibbia brevettato Cressi consente di regolare la cinghia senza sforzo. Possibilità di sostituire istantaneamente il complesso fibbie-cinghiolo con altri modelli della gamma Cressi. Scatola anti-shock trasparente. Prodotto al 100% in Italia presso lo stabilimento Cressi.
Prestigiosi occhialini dotati di lenti leggermente incurvate sul profilo esterno, per offrire la massima visibilità. Altissima tecnologia Cressi per una tenuta perfetta sulla maggior parte dei profili facciali. Cinghiolo intercambiile istantaneamente, dotato di fibbie brevettate a regolazione micrometrica e immediata, del tutto simili a quelle delle maschere subacquee Cressi-sub. Lenti con trattamento esterno antigraffio e anti U.V. e trattamento interno antifog. Realizzati nella versione Standard (normale per adulti) e Medium (di dimensioni ridotte per ragazzi).
Questo olio si utilizza nella lubrificazione dei fucili oleopneumatici. Inoltre si utilizza nella preservazione di articoli in gomma e neoprene (diluire in parti uguali fluido e acqua e strofinare l'oggetto con un batuffolo di cotone), nella preservazione e lubrificazione di parti metalliche usate in mare o a contatto con salino, nella lubrificazione di guarnizioni e nella lubrificazione di armi in genere.
Nuovo mulinello a posizionamento verticale di qualita´ e prestazioni superiori,grande capienza(circa 45m sagola Ø 2mm)dotato di manettino di riavvolgimento snodato ed estensibile. Il sistema di aggancio al fucile (Cressi) avviene tramite slitta a coda di rondine (Moicano, Geronimo/Elite/Mimetico,Comanche,Sioux)
Scarpette avvolgenti, ottime per piscina, barca, spiaggia, ecc. La suola è realizzata in materiale plastico resistente e flessibile, la tomaia in neoprene e in materiale traspirante a rete.
Palau SAF (Short Adjustable Fin) sono delle pinne molto particolari, destinate al nuoto e allo snorkeling, ma soprattutto a tutti i praticanti degli sport acquatici che abbiano l’esigenza di utilizzare le pinne solo in determinate situazioni. E’ il caso per esempio di chi pratica surf e windfurf in tutte le varianti, rafting, canoa ecc. come pure di chi deve portarsi al largo per praticare il proprio sport preferito. Palau SAF hanno una pala molto corta e morbida e una scarpetta che permette di essere indossata in un attimo, anche stando in acqua. La scarpetta inoltre è stata progettata in modo da poter alloggiare almeno 3-4 calzate contigue e da poter indossare la pinna anche sopra a sottili calzature. Il cinghiolo è dotato nella parte superiore di un robusto anello, per il ribaltamento del cinghiolo stesso e per poter fissare le pinne al corpo o all’attrezzatura.